pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! A VENEZIA SUL RED CARPET SFILA PURE LA EX GIEFFINA PERLA VATIERO E I PURISTI SI INDIGNANO. POLEMICHE ANCHE SU CASTELLITTO E MARINELLI - ROBERTO ALESSI, DIRETTORE DI “NOVELLA” – “GLI ATTORI ITALIANI SE LA TIRANO. NEL CINEMA DI CASA NOSTRA C’È QUESTA PATINA DI GRANDISSIMA ANTIPATIA” – BEATRICE LUZZI TORNA AL "GF" COME OPINIONISTA, LE CORNA DI STEFANIA ORLANDO, DE LELLIS IN LOVE CON TONY EFFE E LA FRECCIATINA DI BELEN AL SUO EX STEFANO DE MARTINO...

Ivan Rota per Dagospia

 

perla vatiero

Vent’anni insieme per Katia Pedrotti e il principe Ascanio Pacelli che si innamorarono in diretta tv al Grande Fratello. Sono con i figli alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 per la presentazione di Il Tempo è ancora nostro di Maurizio Matteo Merli, primo film italiano sul golf presentato nello spazio Confronti delle Giornate degli Autori di cui Ascanio è protagonista.

 

Red carpet sotto una fitta pioggia per il quinto film italiano in gara, Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano nei panni del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro e con Toni Servillo. Attori in fuga dal red carpet inzuppato. Porterà loro fortuna?

 

perla vatiero 45

Pietro Castellitto interprete di Riccardo Schicchi in Diva Futura, ha pontificato: “Ero indeciso se accettare il ruolo perché ero stanco del Festival e dei media”. C’era la fila per quel ruolo.

 

Ha quindi ragione Roberto Alessi che di ritorno da Venezia si è adirato per l’ atteggiamento scostante dei divi nostrani rispetto alle star di Hollywood: “…Brad Pitt meraviglioso, ha fatto selfie con tutti i suoi ammiratori. George Clooney addirittura ha scherzato con i fotografi. Lady Gaga deliziosa... Tutte meravigliose e stupende queste grandi star internazionali. Vedo le star di casa nostra che se la tirano come poche cose nella vita. C’è chi ha rifiutato di fare le foto con i parrucchieri. Altri addirittura hanno insultato l’hair stylist…Chi si diceva stanca e non ha voluto fare foto... Io non riesco a capire come mai nel cinema italiano c’è questa patina di grandissima antipatia”.

 

roma santa e dannata roberto alessi ph antinori

E quell’altro simpaticone di Luca Marinelli é protagonista alla Mostra del cinema di Venezia della serie tv targata Sky e firmata da Joe Wright  “M – Il figlio del secolo”. Durante la conferenza stampa l’ attore ha spiegato le difficoltà che, essendo antifascista, ha avuto nell’indossare i panni di Benito Mussolini. Più facile fare una foto con il Papa che con lui.

 

E poteva mancare Perla Vatiero, vincitrice dell’ ultimo Grande Fratello, alla Mostra del Cinema di Venezia? Dice: “Pensare di poter camminare su un tappeto rosso che solo grandissimi attori e registi hanno potuto percorrere crea in me una sensazione di orgoglio e felicità profonda”.

 

stefania orlando 2

Applausi, questa volta sentiti e non perché rivolti alle star e non al film, per  il thriller Stranger Eyes di Siew Hua Yeo su una coppia che, dopo la sparizione della propria bambina, scopre di essere stata a spiata e filmata , e al magico April di Dea Kulumbegashvili, co-prodotto da Luca Guadagnino, sulla messa in discussione della professionalità di una ginecologa, Nina, dopo la morte di un neonato.

 

pietro castellitto foto di bacco

In tanti la volevano e i fan sono stati accontentati. Dopo i suoi interventi come opinionista a Pomeriggio Cinque, i vertici si sono convinti a far sì che Beatrice Luzzi, la vincitrice morale della scorsa edizione del Grande Fratello, affianchi Cesara Buonamici come opinionista: ce ne era bisogno. L’indiscrezione é stata confermata da Davide Maggio.

 

E Cesara Buonamici, che nella scorsa edizione aveva battibeccato spesso con l’ attrice e non ne aveva mai preso le difese, pare non essere per niente contenta. Quella volpe di Alfonso Signorini ha fatto la scelta giusta: spera che tra le due scoppino scintille.

 

stefania orlando

Quasi pareggio. Riccardo Scamarcio sta con Benedetta Porcaroli, lui 25 anni più lei, mentre la sua ex Valeria Golino vive la sua liason con Fabio Palombi, lei 24 anni più di lui. La storia tra gli ultimi due va a gonfie vele: l’ estate a Ponza su uno yacht da due milioni di euro. Brava Golino: il suo Palombi,avvocato, é anche un bel manzo.

 

 

 

Stefania Orlando la lasciato La Vita in Diretta per Pomeriggio Cinque: cachet più alto. Accolta con delicatezza da Myrta Merlino: “So che tu le hai subite le corna nella vita”.

 

Stefano De Martino affiancherà Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi durante la prima puntata di Tale e Quale Show condotta Carlo Conti come giudice “speciale”.

 

giulia de lellis

Il primo spoiler, si fa per dire, di La Talpa: Diletta Leotta ha mostrato il nuovo slogan, Who Is The Mole? / Chi è La Talpa? Nel cast molti scappati di casa, ma non solo: Lucilla Agosti, l’ex Iena Marco Berry, l’ex Amici Veronica Peparini, Ludovica Frasca (ma perché non sei rimasta a Pomeriggio Cinque?) e l’ex Madre Natura Orian Ichaki, l’ex schermitrice Elisa Di Francisca, l’ex pilota Marco Melandri, Andreas Muller, Gilles Rocca, il modello Alessandro Egger, Jo Squillo e Marina La Rosa. Ora anche Andrea Preti (non si porta dietro la fidanzata a portata di paparazzo, Venus Williams?) e pare Clizia Incorvaia.

 

E con la frase “il mio cuore è leggero e forse non è neanche più troppo solo”, Giulia De Lellis ha confermato il flirt con Tony Effe.

 

 

La situazione si ripete per Taylor Swift: nel 2016, la sua breve relazione con l'attore Tom Hiddleston aveva già fatto parlare di una presunta "showmance", in pratica una relazione creata a fini promozionali. Ora si parla di una presunta separazione "programmata" tra Taylor Swift e Travis Kelce: il tutto a causa di un documento inerente un piano strategico per annunciare la fine della loro relazione il 28 settembre. Il portavoce di lui ha smentito. Quello di lei non ancora…

 

giulia de lellis tony effe

 

Jacqueline Luna Di Giacomo e Ultimo, dopo un'estate di concerti e gite in barca, si preparano ad accogliere il loro primogenito Edoardo. Al Il baby shower é felice, circondata dalle sue amiche più care e dalla sorella Rebecca Jewel Manenti che le é sempre stata vicina. Rebecca e Jacqueline sono figlie di Heather Parisi, con la quale la compagna di Ultimo non ha rapporti da molti anni. La Parisi insegna ancora danza.

 

 

Un fan ha scritto sotto l’ultimo post di Belen Rodriguez: “Vogliamo anche te ad Affari Tuoi“. La showgirl ha risposto: “Non sono stati buon affari“. Ironica o una frecciatina al suo ex Stefano De Martino?

pietro castellitto foto di bacco (2)belen luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 1luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 5

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)