L’AMMIRAGLIO NAPOLITANO: “DA TEMPESTA A MARE MOSSO” - LA BUNDESBANK AVVISA IL PARLAMENTO ITALIANO CHE SENTITAMENTE RINGRAZIA E OBBEDISCE: “SOSTENGA MONTI COSTANTEMENTE” - SCILIPOTI: “È UN GOVERNO VIOLENTO AL SERVIZIO DEI POTERI FORTI” - VATICANO INDIGNADO: “MERCATI AUTOREFERENZIALI” - PIERFURBY PARLA DI “VICENDA LUNARE” E SI BECCA LA SOLIDARIETÀ DI TUTTO IL TERZO POLLO (IL MANETTARO FINIANO GRANATA: “È ANTROPOLOGICAMENTE ESTRANEO ALLE TANGENTI”) - BERTI-NIGHT E IL VITALIZIO: “HO LAVORATO TUTTA LA VITA, MERITO LA PENSIONE”…


1. INVECE...
Jena per "La Stampa"
- Tutta l'Europa è di destra, noi invece boh.

2. NAPOLITANO, DA TEMPESTA A MARE UN PO' MOSSO...
(ANSA)
- "Non credo che in pochi giorni il mare in tempesta sia diventato una tavola. E' un po' incrinato, un po' mosso, ma credo ci siano maggiori possibilità di dialogo e confronto fra gli schieramenti", ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Quirinale.

Ora credo che si apra un campo di iniziative più ampie che in passato. Ci sono maggiori distinzioni tra i compiti del governo e del Parlamento il quale ha campi in cui intervenire con sue proposte", ha detto Napolitano riferendosi alle politiche sull'immigrazione e la cittadinanza.

3. SCILIPOTI, IL GOVERNO E' VIOLENTO E A SERVIZIO DI POTERI FORTI...
(ANSA)
- "Questo governo parla il linguaggio della lobby dei banchieri ed è violento". Lo afferma il deputato dei Responsabili Domenico Scilipoti, in un'intervista al Giornale. "Non è violenza il golpe che ha ucciso la democrazia parlamentare ed espropriato - aggiunge - la sovranità del popolo? Avanti così e non ci faranno più votare". Le responsabilità di questa situazione, secondo l'ex esponente dell' Idv, sono da attribuire al "centrosinistra" che "ha abdicato alla politica perché è incapace di governare". L'attuale governo tecnico di Mario Monti, invece, per Scilipoti è "al servizio dei poteri forti, non del popolo".

4. WEIDMANN (BUNDESBANK): PARLAMENTO SOSTENGA MONTI COSTANTEMENTE...
(ANSA)
- "Il governo Monti in Italia ha bisogno di un sostegno del Parlamento affidabile e costante". Lo ha detto a Berlino il presidente della Bundesbank Jens Weidmann, membro del consiglio direttivo della Bce. "L'Italia ha una struttura economica solida - ha detto - ma molta fiducia nella politica è andata perduta".

5. CARD.BERTONE, MERCATI TOTALMENTE AUTOREFERENZIALI...
(ANSA)
- "La crisi economica pone in evidenza l'insostenibilità di un mercato totalmente autoreferenziale" e "solleva nuove questioni circa la responsabilità e l'etica dei processi finanziari". Lo ha detto il Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, al congresso delle Conferenze episcopali europee.

Le conseguenze della crisi economica ripresentano così "con stringente attualità - ha sottolineato Bertone - una domanda fondamentale di senso circa il destino, la dignità e la vocazione spirituale della persona umana. La Chiesa intende cogliere positivamente questa sfida, offrendo alla società intera nuove vie di incontro".

6. BERLUSCONI SARA' IN AULA OGGI AL PROCESSO MEDIASET...
(ANSA)
- Silvio Berlusconi sarà in aula questo pomeriggio a Milano per il processo Mediaset, che lo vede imputato di frode fiscale. Lo si apprende da fonti legali. Per oggi alle 16.30 è prevista la testimonianza in videoconferenza dagli Stati Uniti di Mark Caner, all'epoca dei fatti manager della Fox. Inoltre, i giudici prima della testimonianza scioglieranno la riserva sulle posizioni di due dei 12 imputati, David Mills e Paolo Del Bue, per cui il pm ha chiesto l'estinzione del reato per prescrizione. Ieri Ghedini aveva spiegato che Berlusconi assisterà ai suoi processi milanesi, quando c'é attività difensiva significativa.

7. ROTONDI, RINUNCIO A NUOVO GRUPPO PARLAMENTARE...
(ANSA)
- "Berlusconi presidente l'avrei chiamato. Alla fine ho rinunciato". Così l'ex ministro per l'Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, in un'intervista all'Unità on line, parla dell'intenzione, poi tramontata, di formare un nuovo gruppo parlamentare. "Diciamo la verità - spiega Rotondi - il cuore del partito non è con questo governo. Io alzo il volume, ma a basso volume lo dicono tutti. Volevo fare un nuovo gruppo parlamentare perché me lo hanno chiesto in molti, con diciotto ne ho parlato.

Ma sono molti di più - aggiunge Rotondi - quelli interessati... Non lo farò per obbedienza al partito. Nonostante sia convinto che sarebbe un'idea vincente per evitare di dare troppo spazio alla Lega. Quelli del Carroccio - conclude - hanno vinto la Lotteria senza aver pagato il biglietto. Nel Nord avranno consensi che non avrebbero avuto".

8. CASINI, VICENDA LUNARE, FIDUCIA IN PM...
(ANSA)
- "Per quanto mi riguarda è una vicenda lunare, si tratta di una persona che non ho mai visto né conosciuto". Così il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, ha commentato l'inchiesta Finmeccanica-Enav, assicurando di avere "piena fiducia nella magistratura" e di "non credere ai complotti".

Parlando dei particolari dell'inchiesta, Casini ha ricordato tra l'altro di "non aver mai avuto un ufficio al partito" e di fidarsi di ciò che dice il tesoriere del partito, Giuseppe Naro. "Nella vita - ha concluso - bisogna avere serenità, io sono stato così fortunato in tante cose che se c'é da soffrire ingiustamente lo farò, vuol dire che mi migliorerà".

9. GRANATA, CASINI ANTROPOLOGICAMENTE ESTRANEO ALLE TANGENTI...
(ANSA)
- "E' presto per fare delle valutazioni. Conosco Pier Ferdinando Casini e lo ritengo antropologicamente estraneo dalle pratiche delle tangenti". Lo ha detto Fabio Granata partecipando con Antonio Di Pietro partecipando a un convengo all'Università La Sapienza. Abbiamo grande rispetto - ha aggiunto il parlamentare di Fli - nella magistratura e attenderemo che verranno accertati i fatti". Rispondendo a una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se Casini debba dimettersi da parlamentare, Granata ha risposto: "Assolutamente no".

10. RUTELLI, PIENA FIDUCIA IN MAGISTRATI E UDC...
(ANSA)
- Piena fiducia "nella magistratura", negli "amici dell'Udc" e "verso Pier Ferdinando Casini". Così Francesco Rutelli ha commentato l'inchiesta Finmeccanica-Enav. Rutelli ha spiegato di avere fiducia nella magistratura "perché accerti e sanzioni ogni violazione della legalità"; fiducia "nella correttezza degli amici dell'Udc e, ovviamente - ha concluso - completa amicizia e fiducia verso Pier Ferdinando Casini".

11. CICCHITTO, STOP TRITACARNE MEDIATICO...
(ANSA)
- "Il gioco al massacro dei nomi consegnati al tritacarne mediatico per qualunque citazione contenuta in atti giudiziari va rifiutato, perché è parte di un meccanismo distruttivo da tempo in atto che ha contribuito a imbarbarire la vita politica italiana". Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, in merito all'inchiesta Enav.

"Per questo - afferma l'esponente del Pdl Fabrizio Cicchitto parlando delle indiscrezioni giornalistiche in merito all'inchiesta Enav - solidarizziamo con amici come Matteoli e anche con avversari come l'Udc sottoposta come partito a un trattamento che riteniamo vada respinto. Ricordiamo anche che il garantismo è un valore degno di rispetto se riguarda in primo luogo gli avversari e i concorrenti, poi gli amici".

12. BERTINOTTI ALLA ZANZARA SU RADIO 24: "HO LAVORATO UNA VITA E HO DIRITTO AL VITALIZIO"...
"Se mi toglierei il vitalizio? se mi dessero qualcos'altro per vivere sì, se mi dessero una pensione sì. Ho lavorato una vita e ho diritto ad una pensione poi come si chiami non conta, basta che sia congrua con ciò che ho versato." Lo ha detto alla Zanzara su radio 24 Fausto Bertinotti.

13. PAPA;TRIBUNALE RESPINGE ECCEZIONI DIFESA, SI' AL PROCESSO...
(ANSA)
- Il Tribunale di Napoli ha definito "manifestamente infondati" le questioni di legittimità sollevate durante la scorsa udienza dai difensori di Alfonso Papa, il parlamentare del PdL coinvolto nell'inchiesta P4. Di conseguenza il processo si celebrerà con rito immediato a Napoli.

 

PAOLA SEVERINO GIORGIO NAPOLITANO Scilipoti Jens Weidmann e Angela Merkelbertone_b_napolitanoghedini longo large GIANFRANCO ROTONDI I VALORI DI CASINIFABIO GRANATA LELLA E FAUSTO BERTINOTTI Alfonso Papa

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?