“DIFFICILE CHE LA SITUAZIONE IN UCRAINA POSSA MIGLIORARE” – GUIDO CROSETTO È RASSEGNATO DI FRONTE ALL’AVANZATA RUSSA: “LA SITUAZIONE NON MIGLIORA INDIPENDENTEMENTE DAGLI AIUTI”. E POI AMMETTE CHE NON ANDRÀ PIÙ A WASHINGTON, MA NEGA PRESSIONI POLITICHE: “STO PREPARANDO IL DODICESIMO PACCHETTO DI AIUTI ALL’UCRAINA” – “SUGLI OBIETTIVI DI SPESA, HO AVUTO ASSICURAZIONI DAL MINISTRO DELL'ECONOMIA GIORGETTI” – E RINVIGORISCE LA POLEMICA CON LA RUSSA SU “STRADE SICURE”: “È NECESSARIO CHE I MILITARI POSSANO TORNARE IN PROSPETTIVA A FARE IL LORO LAVORO…”
CROSETTO,DIFFICILE CHE SITUAZIONE UCRAINA POSSA MIGLIORARE
Guido Crosetto - istituti di formazione dell'esercito a Torino
(ANSA) - "Come dico da mesi" la situazione in Ucraina "non migliora di sicuro ed è difficile pensare che possa migliorare, indipendentemente dagli aiuti militari.
C'è il fatto che per Putin, come dico da sempre, il tempo e i morti non contano mentre per tutto il resto del mondo sì. E questo è l'avvertimento anche per l'Europa''. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto a margine della seduta d'Aula.
CROSETTO,SU OBIETTIVI SPESA DIFESA GIORGETTI HA GARANTITO
(ANSA) - "Per quanto mi riguarda ho avuto assicurazioni dal ministro dell'Economia Giorgetti, che una volta uscita dalla procedura del deficit eccessivo, già da quest'anno, già dal prossimo anno, verrà fatto l'incremento dello 0,15%, successivamente dello 0,15% per il 2027 e dello 0,20% per l'anno successivo, come da documento approvato dalla Camera. Ma sarebbe surreale e stupido pensare che noi investissimo in Difesa soltanto perché ci siamo presi impegni internazionali.
Investiamo in Difesa perché in un quadro come quello che stiamo vivendo a livello internazionale, richiede essere preparati a qualunque possibile scenario eventuale".
Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto al question time alla Camera, sul raggiungimento degli obiettivi di spesa per la Difesa concordati con la Nato.
CROSETTO, 'NON VADO A WASHINGTON. PREPARO AIUTI PER KIEV'
(ANSA) - "Non vado più a Washington, vado all'E-5 a Berlino". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto interpellato a margine dell'Aula della Camera in seguito all'articolo di Repubblica sulle resistenze interne alla maggioranza sull'acquisto di armi americane per Kiev.
Crosetto ha negato che ci siano state pressioni politiche e a chi gli ha chiesto se si stia parlando dell'acquisto di armi statunitensi, ha risposto: ''Io sto preparando il dodicesimo pacchetto e quindi a breve andrò a presentarlo al Copasir". A chi ha rimarcato che sono cose diverse, il ministro ha replicato: "Sono aiuti anche consistenti all'Ucraina''.
giorgia meloni guido crosetto ignazio la russa primo simbolo senza fiamma di fratelli d italia
CROSETTO 'STRADE SICURE? I SOLDATI FACCIANO I SOLDATI'
(ANSA) - "È necessario che i militari impiegati in strade sicure possano con calma nel tempo, concordandolo con gli altri ministeri, tornare in prospettiva a fare il loro lavoro, oggi più che mai indispensabile.
Proprio nella convinzione condivisa che il presidio nelle strade delle stazioni sia sempre più utile e importante, dovremmo pensare di dedicare a questa funzione professionisti dedicati, specificamente formati, in aggiunta all'attuale forza di polizia.
Si tratta di rendere più efficiente un sistema in cui i soldati fanno i soldati e le forze di pubblica sicurezza esattamente quello per cui sono addestrate, portandole ai numeri necessari, ad esempio prevedendo di introdurre la figura del carabiniere ausiliario della riserva volontaria". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, al question time in merito all'operazione Strade Sicure.
soldato guido crosetto vignetta by demarco
LE RESISTENZE DI SALVINI E I TIMORI DI GIORGETTI, GIORGIA MELONI E’ COSTRETTA A BLOCCARE PER ORA L’ACQUISTO DI ARMI DAGLI AMERICANI DA DESTINARE ALL’UCRAINA E CROSETTO ANNULLA IL VIAGGIO NEGLI USA PREVISTO PER VENERDI’ – DIETRO LA DECISIONE IL “NO” DEL FILO-PUTINIANO SALVINI AGLI AIUTI MILITARI A KIEV (DICHIARAZIONI REGISTRATE CON FASTIDIO DALL’AMBASCIATA AMERICANA A ROMA E SEGNALATE ALLA CASA BIANCA) E LE VALUTAZIONI DEL MINISTRO DEL TESORO, ALLE PRESE CON LA "MANOVRINA": SE IL MESSAGGIO È DI RIGORE, HA DETTO GIORGETTI ALLA PREMIER, SPENDERE DENARO IN ARMI DIVENTA DANNOSO PER IL CONSENSO. E DAREBBE FIATO A CHI, COME CONTE, CONTESTA LE SPESE MILITARI – WASHINGTON INSISTE SULL’AUMENTO DEGLI INVESTIMENTI NELLA DIFESA, FINO AL 5% DEL PIL – COME LA RUSSIA PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UE: DAGOREPORT
guido crosetto giorgia meloni parata del 2 giugno 2025 foto lapresse
GUIDO CROSETTO VISITA I MILITARI ITALIANI A HERAT, IN AFGHANISTAN - SETTEMBRE 2010
guido crosetto
guido crosetto federico mollicone giorgia meloni ignazio la russa presentazione primo simbolo di fratelli d italia
