salvini trump putin

“SONO CONVINTO CHE GRAZIE A TRUMP, NON GRAZIE ALL'EUROPA, LA GUERRA TRA RUSSIA E UCRAINA FINIRA’ PRESTO” – IL TRUMPUTINIANO SALVINI RINFOCOLA LA POLEMICA CONTRO L’UE E MACRON: “LA TRATTATIVA STA ANDANDO AVANTI, AUSPICO PRESTO UN INCONTRO TRA TRUMP, PUTIN E ZELESNKY. SPERO CHE A BRUXELLES O A PARIGI NESSUNO SI METTA DI TRAVERSO, PERCHÉ SAREBBE DRAMMATICO" - "IL PIÙ GRANDE DAZIO CHE FRENA LE IMPRESE ITALIANE È BRUXELLES, È L'UNIONE EUROPEA…”

1. UCRAINA: SALVINI, 'AUSPICO PRESTO INCONTRO TRUMP, PUTIN E ZELENSKY PER FINE GUERRA'

trump salvini

(Adnkronos) - "A me interessa che grazie al nuovo presidente degli Stati Uniti si parli di pace dopo 3 anni di guerra e di morte. Altri parlano di eserciti europei, riarmi europei, missili europei, carri armati europei. Io non sono fra questi. Per me e per la Lega la pace è la priorità".

 

Così il vicepremier e ministro di infrastrutture e trasporti Matteo Salvini a proposito dell'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky a San Pietro, durante il funerale di Papa Francesco. Il vicepremier ha commentato anche la decisione di Trump di escludere il presidente della Francia Emmanuel Macron dall'incontro, "Se Trump ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi per farlo", e sull'assenza dal vertice di Giorgia Meloni, "Io guardo chi c'era. Erano in due, erano non in 32, erano in due.

 

salvini in versione trump

C'erano Trump e Zelensky. Il terzo non poteva esserci per ovvi ed evidenti motivi. E conto che presto ci sia un incontro a tre. Trump, Zelensky e Putin, si mettano d'accordo, finisca la guerra, che sarà una buona notizia per gli ucraini, per i russi e per il mondo intero. E conto di poter accompagnare tante imprese italiane che vorranno tornare ad avere buoni rapporti a far commercio sia in Ucraina per la ricostruzione che in Russia".

 

2. UCRAINA: SALVINI, 'SPERO GUERRA FINISCA E CHE BRUXELLES O PARIGI NON SI METTA DI TRAVERSO'

(Adnkronos) - "Io sono convinto che grazie a Trump finirà e finirà presto". Così il vicepremier e ministro di infrastrutture e trasporti Matteo SALVINI a proposito della guerra tra Russia e Ucraina. Salvini ne ha parlato a Genova, dove è ospite di Euroflora.

 

"Io sono convinto che grazie a Trump non grazie all'Europa", ha precisato il vicepremier, che ha aggiunto: "Si son sentiti pochi minuti fa il ministro degli esteri russo e il segretario di stato americano, quindi la trattativa sta andando avanti e conto che la guerra finisca e spero che a Bruxelles o a Parigi nessuno si metta di traverso, perché sarebbe drammatico".

MATTEO SALVINOV - MEME

 

3. UCRAINA: SALVINI, 'FONDAMENTALE TORNARE A BUONI RAPPORTI CON RUSSIA

(Adnkronos) - "Tornare ad avere canali diplomatici e buoni rapporti con la Russia a guerra finita sarà fondamentale". Così il vicepremier e ministro di infrastrutture e trasporti Matteo SALVINI a proposito della guerra tra Russia e Ucraina. SALVINI ne ha parlato a Genova, dove è ospite di Euroflora.

 

4. UE: SALVINI, 'PIU' GRANDE DAZIO PER LE IMPRESE E' BRUXELLES'

(Adnkronos) - "Il più grande dazio che frena le imprese italiane è Bruxelles, è l'Unione Europea. Tornassimo alla Comunità Economica Europea dove gli Stati venivano rispettati, si commerciava in comune, però non si riempivano le aziende, i cittadini di burocrazia, faremmo una cosa intelligente". Così il vicepremier e ministro di infrastrutture e trasporti Matteo Salvini a Genova, rispondendo a una domanda sui dazi imposti dagli Stati Uniti.

 

SALVINI PUTIN

5. MEDIOBANCA: SALVINI, 'MI INTERESSA CHE RISPARMIO ITALIANI RIMANGA IN ITALIA'

(Adnkronos) - "Chiedete al ministro dell'Economia. A me interessa che il risparmio italiano rimanga in Italia". Così il vicepremier e ministro di infrastrutture e trasporti Matteo Salvini a Genova commentando l'ops lanciata da Mediobanca su Banca Generali.

 

"Aver salvato Mps, che adesso è un player importante a livello nazionale, per me è motivo di orgoglio perchè, fosse stato per la sinistra, sarebbe stata svenduta a pezzettini anni fa. Per quanto riguarda Generali a me interessa che i risparmi degli italiani vengano investiti in aziende italiane. Non entro nel merito di dinamiche finanziarie che lascio commentare ad altri".

ursula von der leyen emmanuel macron vertice europeo sull ucraina foto lapresse

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?