IN GUERRA NON SERVONO MAMMOLETTE, MA FIGLI DI BUDANOV – IL TEMIBILE CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA, KYRYLO BUDANOV, È IL NUOVO CAPO DELL’UFFICIO PRESIDENZIALE DI KIEV, AL POSTO DI ANDRIY YERMAK, COSTRETTO A DIMETTERSI PER IL CASO CORRUZIONE – È UNA SCELTA IMPORTANTE: SIGNIFICA CHE ZELENSKY SCEGLIE (A RAGIONE) LA LINEA DURA CONTRO PUTIN. BUDANOV, CAPO DEL CONTROSPIONAGGIO, È IL RESPONSABILE DEGLI ATTACCHI IN TERRITORIO RUSSO. E QUALCHE ORA FA HA RIVELATO DI AVER INSCENATO L’OMICIDIO DI DENIS KAPUSTIN, CAPO DEI VOLONTARI RUSSI CHE COMBATTONO CON KIEV, RIUSCENDO A INCASSARE UNA TAGLIA DA MEZZO MILIONE DI DOLLARI...
I SERVIZI UCRAINI MEJO DEL MOSSAD – OPERAZIONE CLAMOROSA DELL’INTELLIGENCE DI KIEV: GLI UOMINI DEL "GUR" DI KYRILO BUDANOV HANNO INSCENATO L’OMICIDIO DI DENIS KAPUSTIN, CAPO DEI VOLONTARI RUSSI AL FIANCO DELL’ESERCITO UCRAINO, E SONO RIUSCITI ANCHE A FARSI CONSEGNARE LA TAGLIA DA MEZZO MILIONE DI DOLLARI CHE PENDEVA SULLA SUA TESTA – IERI GLI 007 UCRAINI HANNO RIVELATO L’OPERAZIONE: KAPUSTIN ERA STATO DATO PER MORTO A ZAPORIZHZHIA. IN REALTÀ, IL CONTROSPIONAGGIO UCRAINO L’AVEVA SALVATO E SI ERA APPROPRIATO DEI 500MILA DOLLARI…
ANDRIY YERMAK - VOLODYMYR ZELENSKY
ZELENSKY NOMINA BUDANOV NUOVO CAPO DELL'UFFICIO PRESIDENZIALE
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nominato il capo dell'intelligence militare Kyrylo Budanov nuovo Capo dell'Ufficio del presidente dell'Ucraina, al posto di Andriy Yermak costretto a dimettersi per il coinvolgimento in un caso di corruzione.
"In questo momento, l'Ucraina necessita di maggiore attenzione alle questioni di sicurezza, allo sviluppo delle Forze di Difesa e di Sicurezza ucraine, nonché al percorso diplomatico dei negoziati, e l'Ufficio del Presidente servirà principalmente all'adempimento di questi compiti del nostro Stato", ha annunciato Zelensky su X.
"Kyrylo ha esperienza specialistica in questi settori e la forza sufficiente per produrre risultati", ha aggiunto Zelensky.
"Ho inoltre incaricato il nuovo Capo dell'Ufficio del Presidente, in collaborazione con il Segretario del Consiglio per la Sicurezza Nazionale e la Difesa dell'Ucraina e altri leader e istituzioni competenti, di aggiornare e sottoporre all'approvazione le basi strategiche della difesa e dello sviluppo del nostro Stato, nonché le fasi successive", ha concluso il leader ucraino.
MEDVEDEV, 'OTTIMA SCELTA NOMINARE BUDANOV PER ESCLUDERLO DALLA CARICA PRESIDENZIALE'
(ANSA) - Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha dichiarato che la nomina di Kyrylo Budanov a capo dell'Ufficio dell'ufficio di Zelenskyy rappresenta "un'ottima scelta per spazzare via immediatamente entrambi i potenziali candidati alla presidenza". Lo ha dichiarato un commento alla Tass.
"Quel pagliaccio sanguinario, che ha perso la sua legittimità, ha scelto un nuovo capo ufficio. È il terrorista Budanov. Un'ottima scelta - ha dichiarato Medvedev - È un peccato che ci sia solo un posto vacante. L'altro avrebbe dovuto essere offerto al famoso comandante militare Zaluzhny.
E spazzare via dalla scacchiera immediatamente entrambi i potenziali candidati alla presidenza". Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ha poi concluso, alludendo al presidente ucraino Zelensky: "tuttavia, è improbabile che questo aiuti la bambola di pezza con il naso da cocaina. Non sopravviverà comunque; Karabas-Barabas (personagio fiabesco, analogo a Mangiafuoco di Pinocchio) la consegnerà alla fornace".
andriy yermak
andriy yermak volodymyr zelensky
andriy yermak.
ANDRIY YERMAK - MARCO RUBIO



