L’ATTO DI FORZA DI BERLUSCONI: VI SFIDO A VOTARMI CONTRO - BERLUSCONI RESISTE, LO SPREAD VOLA - E MARINA DISSE: PAPÀ RESISTI - IL PREMIER ABBANDONATO ANCHE DA GIANNI LETTA - CONTI ITALIANI, VIGILERÀ ANCHE LA BCE DI DRAGHI - DA CASINISTA A CASINIANA, LA CAPRIOLA DELLA CARLUCCI - MALTEMPO ALL’ELBA, DONNA MUORE - JACKSON, IL MEDICO COLPEVOLE - PANICO IN AMERICA, DOMANI BLACKOUT DI TUTTE LE TV…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi: vi sfido a votarmi contro". Al centro fotonotizia: "I ragazzi che ci restituiscono l'orgoglio". L'editoriale di Sergio Romano: "Lunga agonia costi aggiuntivi". A destra: "‘Se proprio devo morire lo farò in Aula'". Più a destra: "Craxi. Prodi e il crepuscolo dei leader". Di spalla: "Conti italiani, vigilerà anche la Bce di Draghi". Sotto a destra: "Un'Europa debole che non sceglie più". In basso: La fortuna di essere una schiappa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi resiste, i mercati fuggono". Editoriale di Miguel Gotor: "Il prezzo che paghiamo". Sotto a sinistra: "Il premier abbandonato anche da Gianni Letta". A destra: "L'alluvione devasta l'Elba. E la Lega: la pioggia caccia i rom". In basso a sinistra: "Così hanno lasciato morire in cella Saidou". In basso: "Matrimonio? No grazie, il sorpasso dei single Usa".

LA STAMPA - In apertura: "L'atto di forza di Berlusconi". Editoriale di Mario Deaglio: "Il vuoto che affonda il Paese". Fotonotizia al centro: "Poteva salvare Michael Jackson, lo ha ucciso". A destra commento di Enzo Bettiza: "Lo psicodramma della diarchia franco-tedesca". A destra: "Panico in America, domani blackout di tutte le tv". In alto a sinistra: "Il maltempo fa un'altra vittima: un'ottantenne annega in casa all'Elba". In alto a destra: "Per i due alpinisti prigionieri del Bianco resta solo la speranza".

IL GIORNALE - In apertura: "Non me ne vado". Editoriale senza titolo di Alessandro Sallusti. Editoriale di Vittorio Feltri a destra: "Il mercato delle vacche". Quattro richiami in prima pagina al centro: "Una giornata da otto volante tra boatos e telefonate pirata"; "Rendiconto, i numeri ci sono. Poi fiducia sul piano anti-crisi"; " ‘Silvio si faccia da parte'. La Lega si tinge di giallo"; "Da casinista a casiniana, la capriola della Carlucci". In basso a destra: "Volontari e imprenditori: è il Paese che non si lagna". In basso a sinistra Marcello Veneziani: "Accalappiate l'onorevole randagio".

LIBERO - In apertura: "Venitemi a prendere". A sinistra in basso: "Silvio si gioca tutto nella trincea del Senato". In basso al centro: "Abbiamo un problema, la democrazia sta male".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Berlusconi resiste, lo spread vola". Editoriale di Roberto Napoletano: "La fiducia del mondo". Il punto di Stefano Folli: "Il bivio finale di un leader isolato". L'analisi di Giampaolo Galli: "Le promesse mancate". In basso al centro: "La Ue: subito il piano-crescita". A destra in basso: "Intesa con Bruxelles sui fondi Fas: l'Italia ‘libererà' 8 miliardi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Governo, la sfida di Berlusconi". L'editoriale di Carlo Fusi: "Il prezzo sempre più alto". In alto: "Vola lo spread, la Borsa sale su voci di dimissioni". Al centro la fotonotizia: "Maltempo all'Elba, donna muore". A destra: "Crisi, missione Ue a Roma: ‘servono risposte chiare'". A destra più in basso: "Parigi congela gli stipendi di Sarkozy e ministri". A sinistra in basso: "L'ex Negro ricattato dalla camorra: ‘Portaci qualcuno della Lazio'". Al centro in basso: "Jackson, il medico colpevole". In basso a destra: " ‘I soliti idioti' sbanca il botteghino, è sempre commedia all'italiana".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi lascia tutti nel panico". L'editoriale di Mario Sechi: "Tre scenari, una sola carta". Di spalla: "Il Cav manda le Borse sulle montagne russe". Fotonotizia al centro: "E Casini sogna di fare centro". A destra: "L'Ue del tutto a posto e mai niente in ordine". A destra in basso: "La partita più difficile di ‘Re Giorgio'". In basso: "Il triste successo degli idioti". In basso due boxini: "Confermato lo sciopero dei benzinai fino a venerdì" e "Tavoli all'aperto in centro. Le licenze regolari diventano abusive".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "La fine della Seconda Repubblica. In alto: "L'ultima guerra di Berlusconi". L'editoriale di Pietro Spataro: "Il dovere dell'opposizione". Il commento di Rinaldo Gianola: "E Marina disse: Papà resisti". In basso a sinistra: "Fiumi pericolosi, così il Po diventa una discarica". In basso a destra: "Atene prepara un governo di unità" e "Pasolini, c'è il dna di un terzo uomo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Finito". Editoriale di Marco Travaglio: "La pomiciona". Editoriale di Antonio Padellaro: "Pasticci no. Elezioni sì". In basso: L'Italia della volontà" e "L'Italia della cresta". Più in basso: "Il modello ‘servizio pubblico'".

 

BERLUSCONI ELEONORA GIORGI MILLY E GABRIELLA CARLUCCI FOTO LAPRESSE LA FRUTTA FT VIGNETTA VINCINO IL FOGLIO GIULIO TREMONTI IERI IN COMMISSIONE BILANCIO La Padania 8 Novembre

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…