ANGELA BRUNO PUBBLICA GLI SMS TRA LEI E I RESPONSABILI DELLA GREEN POWER - ALTRO CHE “ONORATA”: “MI STANNO MASSACRANDO. NON ME LO ASPETTAVO” - RISPOSTA CINICA: “HAI VOLUTO SALIRE SUL PALCO, DEVI ASSUMERTENE ASSIEME A NOI LA RESPONSABILITÀ” - MA ANGELA PERDE LE STAFFE DOPO IL COMUNICATO DELL’AZIENDA: “ONORATA? MA SE C’ERA TUA FIGLIA LÌ ERA ONORATA? PESATE LE PAROLE!”….

Tommaso Ciriaco per "la Repubblica"

Angela Bruno passa al contrattacco. La dipendente della Green Power, offesa giorni fa sul palco da Silvio Berlusconi, sceglie di postare su Facebook tutti gli sms scambiati con i superiori dopo l'incidente con il Cavaliere. Emerge tutto il disagio della donna e nessuna partecipazione divertita, come invece lasciato intendere dall'ex governatore del Veneto Giancarlo Galan, che aveva minacciato di rendere pubblici alcuni sms.

Nomi non ne fa, ma i messaggini svelati da Angela Bruno - scambiati a partire dal 10 febbraio - raccontano una realtà completamente diversa. La dipendente reclama pubbliche scuse e scrive: «Mi offendono!». L'interlocutore la invita però a cambiare prospettiva: «Da questa situazione, se gestita bene, possiamo trarne tutti grandi vantaggi, anche tu stessa, e non parlo di mostrine o applausi ». E ancora: «Oggi sei tutta la rete, sei l'azienda e guai a chi la tocca!».

Passano le ore e i giorni, messaggio dopo messaggio la fiducia di Angela Bruno sembra venire meno. I toni sono lontani da quelli entusiastici contenuti in alcuni sms scritti a caldo e riportati ieri da alcuni siti. Il superiore chiede alla donna di non «isolarsi», ma l'amarezza per le pubbliche offese ricevute dall'ex premier ha il sopravvento: «Mi spiace Ruggero, ma non sto bene. Mi stanno massacrando. Non me lo aspettavo. Come ti ho detto ieri: no comment ». Per il suo interlocutore, però, il no comment sembra non bastare: «Non va bene».

Il confronto precipita, la dipendente evita di rispondere al telefono. Il pressing su di lei diventa insistente: «Angela non va bene così, hai voluto salire sul palco, ora devi assumertene assieme a noi la responsabilità. Ti chiamo un'ultima volta». E ancora: «Se la gestisci è una grande opportunità, diversamente è un casino e a questo punto per tutti. Non fare pazzie».

Altri brandelli di conversazione. La tensione cresce perché sui media emerge un primo commento di Angela Bruno: sarebbe "onorata" per quanto accaduto su quel palco. La venditrice non ci sta, è infuriata: «Onorata? Ma se c'era tua figlia lì era onorata?? Pesatele le parole! Pronta a smentirla - scrive - voglio la faccia pulita! Non sono per niente onorata, mi spiace».

La replica dell'interlocutore - «non abbiamo fatto nessuna comunicazione per tuo conto, noi comunichiamo per GGP non per te» - sembra riportare la calma: «Scusa, sono molto arrabbiata». Ora la donna è pronta ad andare fino in fondo: «Sto vivendo un inferno. Sono pronta a tutto».

 

SMS DI ANGELA BRUNO SMS DI ANGELA BRUNO SMS DI ANGELA BRUNO SMS DI ANGELA BRUNO IL MESSAGGIO DI ANGELA BRUNO SU WHATSAPP AL SUO CAPOANGELA BRUNO berlusconi ragazza

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…