vincisalvini vinci salvini

VINCI SALVINI O SFOTTI SALVINI? – NELLE BOLLE IPER POLARIZZATE DEL WEB IMPAZZANO LE PRESE IN GIRO E GLI OSANNA AL CONCORSO DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MA MALE O BENE, PER IL TRUCE L’IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI – L’OBIETTIVO DI MORISI È QUELLO DI RINSALDARE LA CONNESSIONE CON LO ZOCCOLO DURO DI ELETTORI, CHE LE CRITICHE DEI VIP O DELL’OPPOSIZIONE MANCO LE LEGGE – WILLY WONKA E IL VIDEO DEL “SOCIO ACI” CON GLI SKETCH DELLE COMMEDIE ITALIANE

PARODIA VINCI SALVINI BY IL SOCIO ACI

 

 

SALVINI SOCIAL CLUB – IL "CAPITONE" PERDE VISUALIZZAZIONI SUI SOCIAL E LANCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL “VINCISALVINI”

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/salvini-social-club-ndash-quot-capitone-quot-perde-visualizzazioni-203086.htm

 

 

“MI SONO BASTATI 40 MI PIACE” – ROBERTO SUBELLATI, VINCITORE DEL CONCORSO “VINCISALVINI” INTERVISTATO A DESTRA E A MANCA

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-mi-sono-bastati-40-mi-piace-rdquo-ndash-roberto-subellati-203446.htm

 

 

IN RETE "VINCI SALVINI" DIVENTA "SFOTTI SALVINI": "IL CAFFÈ LO OFFRE LUI. GLI AVANZANO 49 MILIONI"

Lorenzo Giarelli per "il Fatto Quotidiano”

 

MEME SU VINCI SALVINI E WILLY WONKA

Un paio di tweet ben calibrati e il gioco è fatto: da "Vinci Salvini" a "Sfotti Salvini". Già, perché alla faccia dei 12 mila iscritti al concorso leghista - premi: una propria foto da diffondere sui social della Lega, una telefonata con Salvini e, tenersi forte, un caffè con il suddetto ministro - in Rete impazzano le prese in giro alla campagna comunicativa ordita dalla Bestia, che unisce il folklore alla raccolta dei dati personali di migliaia di elettori.

 

Tra i primi a lanciare la controffensiva è Chef Rubio, non nuovo a iniziative del genere: "Gioca e sfotti Matteo Salvini, - ha scritto su Twitter - vai a suoi incontri pubblici e perculalo. Prova a dargli un bacio gay, oppure a imbarazzarlo in luoghi pubblici. Vinci che prima o poi te lo levi dar c". Meno colorito, ma sul pezzo, il tweet di Roberto: "Ultim' ora: i dipendenti del Viminale giocano a Vinci Salvini per vedere il ministro ogni tanto".

 

vincisalvini 4

D' altra parte anche Antonio Musco nota che "da ministro a Mastrota è un attimo", cresciuti come siamo in un Paese "dove l' egemonia culturale è quella di Wanna Marchi" (Paola).

Che sarà mai, avvicinarsi un po' alla gente comune. Anche Matteo Di Nitto, che intanto accumula punti preziosi con un commento sul profilo del ministro, riconosce una certa efficacia della strategia: "Feci una cosa simile alle elezioni per il rappresentante di classe". Adesso per vincere serve però uno sforzo molto più grande.

 

ROBERTO SUBELLATI - VINCITORE VINCISALVINI

Ieri, per esempio, non c' è stata partita: "E il vincitore di oggi, con 289 punti è lo spread" (Mario). Caterina D' Orazio invece rivisita il Vinci Salvini in memoria di Claudio Cecchetto e del suo Gioca jouer: "Ok ragazzi adesso cerchiamo di farlo meglio, ricordatevi che si parte sempre da 'dormire', fate attenzione alla differenza tra 'camminare' e 'nuotare'". E per i fortunati vincitori, meglio non lasciare a casa il portafogli: "Il caffè col ministro lo paghi tu, ultimamente Salvini ha qualche difficoltà a ricordarsi dove ha messo i soldi" (ZioGnagno).

 

vincisalvini 5

Tempi moderni. E politica moderna, con tutte le sue vette di informalità: "Pensa se uno si sveglia dal coma dopo dieci anni e vede sta roba" (Rudian). Minimo rimane un po' turbato, un filo perplesso. Cri si chiede: "Ve lo immaginate ai tempi un 'Vinci Spadolini?'".

vincisalvini 2

 

Difficile, in tutta onestà. Ma le generazioni cambiano e oggi siamo abituati a questo e altro: "Mi chiedo quanto la dose di trash possa essere rincarata ancora prima dell' overdose" (Andrea D' Agostino). Dubbi amletici che tengono alla lontana Jean Paul Sartre - nel senso di uno pseudonimo su Twitter - dal concorso: "In questo periodo sono talmente sfigato che se partecipo a Vinci Salvini vinco!".

 

vincisalvini

Molto meglio allora riversare la propria ironia sui social, come chi ha raffigurato Matteo Salvini nelle vesti di Willy Wonka, il celebre protagonista della Fabbrica di Cioccolato divenuto l' ultimo travestimento del vicepremier, così amante di giacche e cappelli di servizio. Visto il clima in giro per il Paese sorge pure il dubbio che il leader leghista possa prendersela, vedendo tutte queste creste alzate. La risposta, però, arriva da Cesare Di Trocchio: "Salvini dice basta a quelli che lo offendono e lo minacciano. A quelli che lo prendono per il culo non ha detto niente, quindi possiamo continuare". Se non sugli striscioni, almeno sui social.

vincisalvini 1

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...