giovanni tronchetti provera chiara ferragni

POSTA - CARO DAGO, LA FERRAGNI HA PASSATO HALLOWEEN CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA: ARRIVATA LA SERA SOTTO CASA DI LUI HA SUONATO IL CAMPANELLO E SENTITO IL "CHI È?" AL CITOFONO HA RISPOSTO "DOLCETTO O PANDORO?"  - MA SECONDO TE PERCHÉ MAI GENTE CON MILIONI IN BANCA CHE VIVE IN VILLE CIRCONDATE DA MURI ALTI 10 METRI E PATTUGLIATI GIORNO E NOTTE DA GUARDIE ARMATE DOVREBBE DIRCI PER CHI VOTARE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

jennifer lopez con kamala harris a las vegas

Lettera 1

Dagonzo

Ma secondo te perché mai gente con milioni in banca che vive in ville circondate da muri alti 10 metri e pattugliati giorno e notte da guardie armate dovrebbe dirci per chi votare?

Icj

 

Lettera 2

Caro Dago, ma chi vince la Casa Bianca tra Harris e Trump, avrà ancora la famosa "valigetta atomica" o rimbam-Biden ha dimenticato dove l'ha messa?

Lucio Breve

 

DIBATTITO TRUMP HARRIS

Lettera 3

Caro Dago, il senatore Andrea Crisanti: “In Aula capisco il 30% delle leggi che voto. Il resto è totalmente inaccessibile alla mente oppure è noia”. Per fare politica bisogna "vaccinarsi"...

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago, Valencia, a quanto pare a Bruxelles stanno sbagliando i calcoli: contro i cambiamenti climatici non servono le auto elettriche ma quelle anfibie!

Jantra

 

Lettera 5

alluvione valencia

Caro Dago, dopo l'alluvione Valencia abbandonata a se stessa. Eh certo, la Ong spagnola Open Arms è in mezzo al Mediterraneo a recuperare migranti da portare in Italia...

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, immagino una costruzione di una alleanza elettorale a maglie larghe.  che progressivamente si stringa attorno ad un contratto regolare da sottoporre agli elettori. Bettini ahahahah  ce spieghi meglio? 

Bobilduro

 

CLIMA TRANSIZIONE ECOLOGICA

Lettera 7

Possibile che un peso così grande come difendere la liberta' ricada su queste ragazze iraniane? Le femministe, gli attivisti lgbta+ etc proprio lle temono? Si vede bene che ne hanno paura .

 

Lettera 8

ci risiamo, caro Dago,

piove. E di chi è la colpa? Nostra, naturalmente.

 

Anche io, come l'amico F.G., ho fatto il cappotto alla casa, messo i pannelli, la pompa di calore, ho cambiato tutte le finestre, ho comprato la macchina elettrica, se posso non la uso, vado in treno o in autostop, non so cosa sia un aeroplano, compro frutta e verdura a km. zero, mangio solo carne sintetica, e stendo un velo pietoso sulle farine.

 

re felipe a paiporta foto lapresse 10

Raccolgo l'acqua piovana per bagnare i gerani, mi lavo i denti con un bicchiere d'acqua, faccio la doccia una volta al mese, tiro lo sciacquone una volta al giorno, non uso saponi, lavo i piatti nella bacinella, l'auto aspetto che piova, non surgelo, non so cos'è un condizionatore d'aria, metto i vestiti di quando avevo vent'anni, trascorro i week-end sui marciapiedi del mio paese, o zappando il mio fazzoletto di terra, scorreggio solo sotto le lenzuola per scaldarmi un pochino ma non supero mai i diciotto gradi.

 

DONALD TRUMP IN UNA DISCARICA - IMMAGINE GENERATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

E poi, ovviamente, non faccio figli. Sai com'è: da uno a due, da due a quattro, da quattro a otto.....  E di chi è la colpa? Mia, naturalmente, perchè sono un pirla

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago, alluvione a Valencia: Felipe VI e Pedro Sanchez nella melma!

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

Caro Dago, passerella nelle zone alluvionate in Spagna, re Felipe e il premier Sánchez contestati duramente: erano andati lì per dar la colpa all'anidride carbonica?

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, a Valencia la Caporetto del "Patto di Parigi" che avrebbe dovuto salvarci dai cambianenti climatici. Una vittoria di Donald Trump alle Presidenziali Usa potrebbe mettere finalmente una pietra tombale su questo tipo di deliri...

John Reese

 

BENJAMIN NETANYAHU - ATTACCO DI ISRAELE ALL IRAN

Lettera 13

Caro Dago, nulla di nuovo sotto il sole, anche Checco Zalone si è dimostrato omuncolo, come i tanti che dividono con la compagna sacrifici, ristrettezze, sogni, ma che poi non vogliono dividere agi, benessere e ricchezza. Liquidano la compagna come una "squattera del Guatemala" (Guidi dixit) davvero uno spettacolo indecoroso e triste per un personaggio che vorrebbe fare ridere ma che riesce a suscitare solo indignazione e pena.

FB

 

Lettera 14

mariangela eboli e checco zalone 3

Caro Dago, Spagna, vediamo se Sanchez, tanto bravo nel riconoscere ufficialmente la Palestina per far dispetto a Netanyahu, ora sarà altrettanto bravo nel riconoscere le proprie responsabilità di quel che sta succedendo a Valencia.

Ranio

 

Lettera 15

Caro Dago, Kamala Harris: "Farò di tutto per la soluzione a due Stati". Ma certo, come ha fatto negli ultimi 4 anni alla Casa Bianca come vice di Biden...

Nino

 

Lettera 16

PANDORO BALOCCO - CHIARA FERRAGNI

Caro Dago , la ferragni ha passato halloween con giovanni tronchetti provera ; arrivata la sera sotto casa di lui ha suonato il campanello e sentito il " chi e ? " al citofono ha risposto " dolcetto o pandoro ?? " . Lei forse sara' alla presentazione del calendario pirelli , l' ex marito fedez che dovra'  passarle gli alimenti sara' alla presentazione del calendario  " porelli " .

 

Marco di Gessate

 

FOTO DI DONALD TRUMP DALLA SERIE AMERICAN MIRROR DI PHILIP MONTGOMERY

 

regina letizia a paiporta foto lapressere felipe a paiporta foto lapresse 11

 

jennifer lopez per kamala harris a las vegas

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO