matteo renzi e i riformisti - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, MARIANNA MADIA LASCIA IL PD. PREOCCUPAZIONE NELLE CANCELLERIE MONDIALI – CARO DAGO, QUALCHE GIORNO FA IN TV HANNO RIPROGRAMMATO IL FILM DEL 1997 “SESSO & POTERE”, NEL QUALE IL PRESIDENTE USA È ACCUSATO DI STUPRO E PER DISTRARRE L'OPINIONE PUBBLICA SI INVENTA UNA GUERRA! OGNI RIFERIMENTO AGLI EPSTEIN FILES E AL BOMBARDAMENTO CONTRO L'IRAN È PURAMENTE CASUALE...

roberto savi belve crime 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, come prevedibile l'intervista al ex-poliziotto della Uno bianca ha subito sollevato delle reazioni indignate per la insinuata partecipazione di "pezzi dello Stato": dopo trent'anni di "mafia & Servizi" adesso vi prendete pure "omicidi & Servizi" con le stesse pruriginose curiosità.

amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago

Marianna Madia lascia il PD. Preoccupazione nelle Cancellerie mondiali.

Saluti, Usbergo

 

matteo renzi marianna madia

Lettera 3

A Dagospia.

Evviva il grande potere del denaro! L’Iran si è consultato con il suo cliente/padrone, la Federazione Russa. Ha poi parlato con il suo principale cliente, la Cina. E ora ha capito che senza export si muore e se ne è fatta una ragione. Una qualche forma di accordo con Trump/Traiano si troverà. 

Olho

 

Lettera 4

Caro Dago, Qualche giorno fa in tv hanno riprogrammato il film del 1997 “Sesso & Potere”. Neanche a farlo apposta è la sceneggiatura (sceneggiata)... pare... odierna. Nel film il presidente Usa è accusato di stupro e per distrarre l'opinione pubblica si INVENTA UNA GUERRA! Ogni riferimento agli Epstein files e al bombardamento vs. l'Iran è PURAMENTE CASUALE!

ciao Ale

 

Lettera 5

La fotografia della nostra situazione politica, al governo naturalmente, è tutta legata a Seneca:" Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare".

 

Tra un personaggio oltreoceano, faccio fatica a nominarlo, che ogni giorno spara a 360 gradi mettendo, per incoerenza, tutti in difficoltà, e l'atavica incapacità italiana di avere un coraggio politico coerente, almeno da 30 anni (per la scarsissima qualità del materiale politico attuale), siamo in un frullatore politico economico disastroso!

 

Sperare in uno scatto di orgoglio della donna, madre e cristiana, nel mondo della coerenza, sarebbe un primo passo; ma visti i precedenti sarà più semplice che inciampi nel tentativo. Non sanno nemmeno camminare.

Saluti, il Gandi

 

peter thiel - dollari

Lettera 6

Dago carissimo,

leggo sul tuo disgraziato sito che Palantir ha avuto ricavi per 1,63 mld di € nel primo trimestre del 2026. Sta prendendo forma il mondo secondo il manifesto di Alex Karp; sanità pubblica, scuole?

 

Robe da poveracci, le tasse devono essere utilizzate per arricchire lor signori che si sfonderanno di miliardi con i soldi dello stato, perché è lì che c’è il vero grano, che non si fa con le App, ma fornendo l’IA allo stato di turno, per la difesa, per garantire sicurezza e ordine pubblico.

 

GUERRA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L'idea è di trasformare lo stato in una azienda, ove il CEO sarà da ricercare tra i miliardari della Silincon Valley, anche se sappiamo benissimo per chi fa il tifo Karp.

 

Nel suo manifesto le elezioni, il potere legislativo e giudiziario sono robe superate, come è superato anche il concetto di laicità, ma anche di libertà di culto e di pluralismo; troppe idee rallentano l’azienda e fanno perdere tempo al capo.

 

La cosa che però mi rende allibito è che di fronte ad un programma che prevede la distruzione dello stato di diritto e democratico, robe che non si leggevano dai tempi del “Mein Kampf”, nessuno abbia avuto il coraggio di fiatare.

 

palantir 3

Forse semplicemente non molti si sono accorti della gravità di una dichiarazione di intenti così illiberale e reazionaria, d’altronde vivo nello stesso mondo di un tuo lettore che lunedì scorso, a proposito della guerra nello stretto di Hormuz, ha scritto: “Se poi come tutto lascia prevedere la situazione in Iran si sbloccherà”;

 

mi sembra chiaro che ci sia un serio problema di opacità referenziale, tante persone non distinguono la realtà dalla narrazione dei propri referenti ideologici, anche se questi referenti sono chiaramente affetti da manie di onnipotenza direttamente proporzionali solo alla loro idiozia. Avanti così, Palantir ringrazia.

Cordialità in mala tempora currunt mode.

Ivan Viola

 

Lettera 7

manifestazioni femministe

Caro Dago, la violenza non ha genere. I reati non hanno genere. Finiamola con questa superiorità delle donne. L'uomo ha la forza fisica ma le donne hanno la forza morale e sono le più feroci contro le altre donne.

 

Questo femminismo tossico globalista mira ad eliminare la figura del padre e del maschio per incentivare il depopolamento e aumentare i single. Aboliamo quegli scempi di codice rosso e "femminicidio" altamente discriminatori contro gli uomini.

Saluti, Erica

 

Lettera 8

michele serra

Caro Dago,

Michele Serra ha perso il suo cane Osso, un segugio sbranato dai lupi in val Tidone, nella campagna piacentina. L’Associazione “Io non ho paura del lupo” ha deciso di scrivergli una lettera in risposta al suo recente intervento.

 

Ambedue sono riusciti a chiarirci, chi in una maniera, chi nell'altra, che il problema dei lupi è e sarà una questione che mai arriverà al punto essenziale, e cioè che mai sarà ridotta all'osso.

Tonyborg

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

israele intercetta la global sumud flotilla 4

visto che i media, poveretti, faticano terribilmente a scovare notizie davvero rilevanti, è naturale che si buttino anima e corpo sulla scampagnata dei flotilleros, così da riempire qualche spazio vuoto.

 

In fondo parliamo di eroici convogli che trasportano l’equivalente di poco più di un tramezzino verso Gaza, pur sapendo benissimo che la gita finirà comodamente da qualche parte nel Mediterraneo. Ma la sceneggiata è imprescindibile: senza quella, l’attenzione mediatica evapora.

 

THIAGO DE AVILA - ATTIVISTA DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA

Nel frattempo la Procura di Roma indaga per sequestro e tortura – segno evidente che deve essere un periodo in cui sono pochi i reati da perseguire… Entra in campo anche la Corte europea dei diritti dell’uomo, che non guasta mai. E il governo italiano? Osserva, naturalmente, senza muovere un dito per il rilascio di due persone nemmeno cittadini italiani, ma imbarcate su navi con il tricolore, che fa sempre la sua figura.

 

Secondo i legali della flotilla, del resto, loro possono invitare chiunque a bordo di una nave italiana; e quindi intimano a un governo – che già non sa occuparsi di ordinaria amministrazione – di darsi una mossa per far liberare i loro “ospiti”.

 

Finalmente, insomma, qualcuno che riesce a rimettere al suo posto un governo. Una soddisfazione per i flotilleros…

Saluti da Stregatto

 

Lettera 10

teatro delle vittorie - protesta di biggio e fiorello

Caro Dago,

possibile che il dramma ora sia vendere il Teatro delle Vittorie che ho scoperto essere un locale condominiale, come se ne facevano centinaia prima della televisione e che ora sono stati tutti riconvertiti?

 

Con tanti teatri storici in brutte condizioni perché bisogna salvare un seminterrato?  Forse basterebbe sceglierne uno e chiamarlo Nuovo Teatro delle Vittorie

Gianni

Ultimi Dagoreport

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”

giuseppe del deo andrea pignataro spionaggio dossier

DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE DEI SOFTWARE, DEI DATI FINANZIARI E DEL FINTECH, HA DATO L’ENNESIMA PROVA DI MANTENERE FEDE ALLA SUA OSSESSIONE PER LA RISERVATEZZA - RULLO DI TAMBURI, FIATO ALLE TROMBE: IL 30 APRILE SCORSO “IL MILIARDARIO OSCURO” HA LIQUIDATO L’EX SPIONE DI STATO, GIUSEPPE DEL DEO, DALLA CARICA DI PRESIDENTE ESECUTIVO DI CERVED SPA, CON UNA LETTERINA INVIATA AI “CLIENTI” (CHE PUBBLICHIAMO) - CERTO, LA SOCIETÀ NON È QUOTATA IN BORSA, COME DEL RESTO TUTTE LE AZIENDE DELL’INTRICATISSIMA RETE GLOBALE DI PIGNATARO, E QUINDI NON HA NESSUN OBBLIGO DI ‘’TRASPARENZA’’ - MA LE POLEMICHE POLITICHE E MEDIATICHE SEGUITE ALLO SBARCO DI DEL DEO ALLA CERVED, IL CUI CORE-BUSINESS È LA RACCOLTA, ELABORAZIONE E DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE, UTILIZZATE DA BANCHE, AZIENDE E ISTITUZIONI, BEH, RIENTRAVA PER LO MENO NELLA SFERA DELL’OPPORTUNITÀ DARNE COMUNICAZIONE…

francesco gaetano caltagirone giorgia meloni fabrizio palermo elly schlein roma roberto gualtieri

DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! -  DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI CHIEDERSI: “AHÒ, MA CON 'STO CALTAGIRONE CHE CI ABBIAMO GUADAGNATO? BANCHE? ZERO! ASSICURAZIONI GENERALI? ZERO! CONSENSI? LASCIAMO PERDERE: A PARTE LE PRIME TRE PAGINE DE “IL MESSAGGERO”, TUTTO IL RESTO DEL GIORNALE SUONA LA GRANCASSA PER IL SINDACO DI ROMA, IL PIDDINO ROBERTO GUALTIERI, CHE LASCIA CHE SIA CALTARICCONE, CON IL 5,45% DELLE AZIONI, AD ESPRIMERE LA GUIDA DELLA MUNICIPALIZZATA ACEA (L'AD FABRIZIO PALERMO) - UN FATTO CHE FA ARRICCIARE ANCHE IL NASO AD APRISCATOLE ANCHE DI ELLY SCHLEIN, CUI FA SEGUITO LO SCAZZO ALL'INTERNO DEL PD SULLA REALIZZAZIONE DELL'INCENERITORE ANTI-MONNEZZA DELL'ACEA - I “CONSIGLI” DI GUALTIERI A PALERMO DI USCIRE DAL CDA DI MPS (FATTO) E DA QUELLO DI ASSICURAZIONI GENERALI (LETTERA MORTA) - APPUNTAMENTO ALL'ASSEMBLEA DI ACEA DEL 3 GIUGNO...

andrea martella simone venturini venezia sondaggi

DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA SONDAGGI – I PICCOLI ISTITUTI CHE HANNO EFFETTUATO RILEVAZIONI LOCALI (I GRANDI COSTANO TROPPO PER ELEZIONI COMUNALI), DAVANO PER VITTORIOSO IL DEMOCRATICO ANDREA MARTELLA, CHE INVECE È STATO SCONFITTO AL PRIMO TURNO DAL DESTRORSO SIMONE VENTURINI – COLPA DEL CAMPIONE TROPPO PICCOLO DI INTERVISTATI, UNITO ALL’ALTA VOLATILITÀ DEL VOTO D'OPINIONE E ALLA GRANDE PERCENTUALE DI INDECISI - PESA MOLTO LA DISTANZA ORMAI SIDERALE TRA POLITICA E TERRITORIO (PRIMA I PARTITI AVEVANO IL “POLSO” DELLA COMUNITÀ GRAZIE ALLE SEZIONI LOCALI E ALLE FESTE A SUON DI SBRACIATE, ORA AL MASSIMO SI ACCONTENTANO DEI LIKE E DI QUALCHE COMMENTO SU INSTAGRAM)

venezia elezioni sindaco simone venturini andrea martella elly schlein

DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI ELLY SCHLEIN A GOVERNARE LA POLITICA – LA MINCHIATA, LA PIU' MADORNALE, E' STATA LA SCELTA DEL CANDIDATO ANDREA MARTELLA: A VENEZIA SI DIVIDONO TRA CHI NON LO CONOSCE E CHI NON L’HA MAI VISTO; IN QUANTO SENATORE, STA INFATTI PIÙ A ROMA CHE A MESTRE E DINTORNI – AL RESIDUATO BELLICO DEGLI APPARATI DEL NAZARENO, IL CENTRODESTRA HA OPPOSTO SIMONE VENTURINI: UN ASSESSORE, BRACCIO DESTRO DI BRUGNARO, CHE I VENEZIANI DEI CETI MEDI E BASSI, COSÌ COME LA PARTE PRODUTTIVA, CONOSCONO, E BENE - I CASI VENEZI E BIENNALE NON HANNO SPOSTATO VOTI: SE LA “BACCHETTA NERA” FA GIRARE LE GONDOLE AI 50MILA ABITANTI DI VENEZIA, I RESTANTI 150MILA ELETTORI SONO TRA MARGHERA, MESTRE E FAVERO, NON PROPRIO GENTE CHE VA ALLA FENICE - MENTRE DELLA RUSSIFICAZIONE DEL PADIGLIONE DELLA BIENNALE DA PARTE DI BUTTAFUOCO, AL DI LÀ DELLE ÈLITES, GLI ELETTORI SE NE FOTTONO, AVENDO PROBABILMENTE ALTRI PROBLEMI DA FAR QUADRARE NELLA LORO VITA QUOTIDIANA...