vladimir putin mediatore tra iran e israele - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, SE ISRAELE VINCERA’ FACILE CONTRO L’IRAN, PERCHÉ TRUMP CHIEDE LA MEDIAZIONE DI PUTIN? – DOPO AVER MESSO LA POMPA DI CALORE, DOPO AVERE RIFATTO LA FACCIATA E MESSO IL CAPPOTTO, PIAZZATO I PANNELLI ELETTRICI SUL TETTO, E CAMBIATO LA CALDAIA, GLIELO DICI TU A QUEGLI STRONZI DI NON FARE SCHERZI CON LA BOMBA ATOMICA? – MATURITÀ, SETTE LE TRACCE DELLA PRIMA PROVA SCRITTA D'ITALIANO. MEGLIO CHE A GARLASCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Lettera 1

Caro Dago,

Ci tocca leggere ancora un post di Salvini sull'ennesimo omicidio, mamma e figlia trovate a Villa Pamphili, da parte di un immigrato clandestino.

Ah, Dago, cosa dici? Che stavolta Salvini non ha scritto niente?

Difesa Dellarazza

 

Lettera 2

Caro Dago,

dopo aver messo la pompa di calore, dopo avere rifatto la facciata e messo il cappotto, piazzato i pannelli elettrici sul tetto, e cambiato la caldaia, glie lo dici tu a quegli stronzi di non fare scherzi con la bomba atomica?

Tonyborg

 

Lettera 3

andrea kimi antonelli

Dagovski,

Se Israele vince facile contro l’Iran - perche’ Trump chiede la mediazione di Putin?

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Ali Khamenei: "L'Iran si opporrà fermamente a qualsiasi guerra o pace imposta e non si arrenderà". Sicuro che al termine del lavoro l'Iran esisterà ancora?

P.F.V.

 

Lettera 5

Dago,

In Inghilterra Kimi Antonelli per assenze sarebbe gia’ stato espulso da quel di’, ma in Italia diventa il simbolo dell’esame di Maturità.

SImone Gramigni

 

Lettera 6

donald trump vladimir putin

Preclaro Dago,

allora Putin, suggerito da Trump, come mediatore tra Iran ed Israele non è credibile visto la sua vicinanza anche in armamenti  agli ayatollah di Teheran  secondo la triade formata dal neomicroNapoleon Macron, il kapò Merz e il rape cover-up Starmer...

 

Ma allora dobbiamo ammettere a rigor di logica che ha ragione Putin a non volere la triade e l’UE nei negoziati Russia-Ucraina perché proprio la suddetta Triade (anche in senso giapponese...) è la principale sponsor nonché ispiratrice dell'Ucraina in quella guerra sia come invio di armamenti che come suggeritrice ed organizzatrice degli attacchi ucraini alla Russia... Oppure, nel solito strabismo europeo,  quello che vale per Putin non vale se riguarda i "buoni" della Triade

Asgaqlun

 

Lettera 7

maturita 2025 foto lapresse 3

Caro Dago, maturità, sette le tracce della prima prova scritta d'italiano. Meglio che a Garlasco!

Kyle Butler

 

Lettera 8

Dopo Tajani, che autorevolmente ha intimato al regime di Teheran di non rispondere e alla grande democrazia israeliana di finirla subito, è di conforto la presa di posizione della Meloni che, con risoluto decisionismo, si è posta come obbiettivo (in assenza di farina per impastare un risolutivo cambio di regime) di impedire "che l'Iran abbia una potenza nucleare".

 

antonio tajani

In via preventiva, già avviato il coordinamento tra il Ministro della difesa Crosetto e quello dell'agricoltura Lollobrigida per paracadutare su tutta la Repubblica Islamica, ove il gioco si faccia duro, migliaia di tonnellate di confezioni da 6 di acqua minerale italica che, notoriamente, se bevuta in eccesso fa davvero molto male.

 

Essendo Noi, comunque e sempre brava gente, già affidata a Donzelli la gestione dell'invio dei nuovi aiuti umanitari per la stremata ed assetata popolazione di Gaza.

Ovviamente...solo prosecco.

Tiberio

 

Lettera 9

Dago,

voler abbattere il regime degli ayatollah forse porterebbe piu' tranquillita' per Israele. Ma non dimentichiamoci com'è andata in Libia dopo Gheddafi. Il mondo ribolle, siamo troppi e tutti con delle pretese, speriamo che le teste di chi comanda siano fredde, altrimenti fara' molto caldo.

MP

 

Lettera 10

ali khamenei

Caro Dagos,

l'entusiasmo alle stelle e strisce per la resa dei conti senza l'oste con i pasdaran iraniani sembra fortemente esagerato. Lo stesso che anima e accora per il riarmo contro una guerra contro la Russia che pare più invocata che da scongiurare.

 

Non è un buon segno della lucidità e salute mentale delle élite politiche: Trump, con tutte le sue remore di natura commerciale, sembra il più sobrio di tutti. Ma non allarma meno la passività delle opinioni pubbliche: al mare e viva le vacanze, estate mia, che tutte le paure scaccia via. Tranne che questa mancanza di coraggio di fronte a quel che incombe fa più paura di tutte le altre.

Raider

 

Lettera 11

Dago,

La Cina che contesta agli USA di essere il paese economicamente dominante del mondo e quindi di approfittare di questa superiorità, mi fa scoprire il lato comico dei cinesi. Li ho sempre visti spenti a lavorare, non sapevo volessero anche far ridere.

MP

 

marta fascina trofeo berlusconi 2024

Lettera 12

Caro Dago,

Come si spiega che l'assenteismo della Fascina passi da anni senza che nemmeno l'opposizione ne faccia notare l'indecenza?

A pensar male sembrerebbe che tutto il parlamento taccia perché magari un giorno il pensierino " se l'ha fatto lei...." possa venire ad altri?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Iran, Khamenei su X: "La battaglia ha inizio, nessuna pietà per i leader israeliani". Chissà se Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni hanno messo un "like"...

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

berlusconi marta fascina

Caro Dago: chissà con quale ansietà vive Khamenei sapendo che è ancora vivo grazie alla bonarietà del suo killer

Valter Coazze

silvio berlusconi marta fascina

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?