vladimir putin donne amori lyudmila putina alina kabaeva alisa kharcheva

IL VERO ARSENALE DI PUTIN? È NELLE SUE MUTANDE! – CON QUELLA FACCIA DI BRONZO CHE SI RITROVA, IL DITTATORE RUSSO HA FATTO SAPERE DI ESSERE “INNAMORATO”. MA DI CHI? – NEL 2014 MAD VLAD HA DIVORZIATO DALLA MOGLIE E MADRE DELLE SUE DUE FIGLIE UFFICIALI, LYUDMILA, STANCA DELLE TROPPE SCAPPATELLE EXTRACONIUGALI DEL MARITO – DA OLTRE 18 ANNI HA UNA RELAZIONE CON LA PIÙ IMPORTANTE “FARFALLA” DELLA GINNASTICA ARTISTICA RUSSA, ALINA KABAEVA – NEGLI ANNI NOVANTA A SAN PIETROBURGO FREQUENTAVA LO STRIP CLUB “LUNA”, CON LA SCUSA DI TENERVI RIUNIONI LEGATE ALLA SUA CARICA DI VICESINDACO – POI LE VOCI SU UNA STORIA CON LA STUDENTESSA ALISA KHARCHEVA E…

Estratto dell’articolo di Paolo Valentino per www.corriere.it

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 2

Vladimir Putin, ipse dixit, è innamorato. Di più, crede nell’amore a prima vista. Quella al Gostinyj Dvor durante la conferenza stampa di fine anno, è stata la prima volta in cui il leader del Cremlino ha fatto un accenno alla sua vita sentimentale.

 

L’immagine ufficiale da sempre accreditata dallo Zar è infatti da sempre quella del campione dei «valori tradizionali della famiglia», nonostante nel 2014 abbia divorziato dalla moglie e madre delle sue due figlie ufficiali, Lyudmila, stanca delle troppe scappatelle extraconiugali del marito.

 

vladimir putin sposa lyudmila shkrebneva

Non è mai stato molto fedele, all’evidenza, Vladimir Vladimirovich. Sin da quando, all’inizio degli Anni Novanta, come rivelano Romand Badanin e Mikhail Rubin, due giornalisti d’opposizione, in un libro da poco pubblicato, a San Pietroburgo frequentava lo strip club Luna, con la scusa di tenervi riunioni legate alla sua carica di vicesindaco.

 

Raccontano che l’ultimo festino, allietato da molte ragazze, lo tenne nel dicembre 1999, già primo ministro, poco prima di succedere a Boris Eltsin alla presidenza della Russia: «Vi auguro felicità nel nuovo millennio», scrisse sul muro del night club con una bomboletta spray. [...]

 

lyudmila putin alina kabaeva

Il primo innamoramento fuori dal matrimonio attribuito a Putin, non ancora presidente, fu quello con Svetlana Krivonogikh, un’ex addetta delle pulizie allora ventenne, che gli era stata presentata dalle sue guardie del corpo. L’affaire durò diversi anni.

 

A rivelarlo fu Proekt, sito di informazione investigativo, secondo cui nel 2003 Krivonogikh diede alla luce una bambina, Elizaveta, che Putin non ha mai riconosciuto, anche se è stato molto generoso con la madre: di origine poverissima, Svetlana diventò improvvisamente proprietaria di un resort invernale di lusso non lontano da San Pietroburgo e azionista di minoranza di una banca vicina al Cremlino.

 

putin e liudmila

A coprire Putin nella vicenda era il suo compagno di merende e collega della prima ora nel Kgb Igor Sechin, gran capo di Rosneft, che metteva a disposizione il suo appartamento per gli incontri con Svetlana. La cosa finì male quando la moglie di questi, Marina, scoprì la tresca e raccontò tutto alla sua grande amica Lyudmila [...]

 

Ma il vero il vero colpo di fulmine di Vladimir Vladimirovich è stato quello con Alina Kabaeva, grande farfalla della ginnastica artistica, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene. Probabilmente era a lei che Putin si riferiva venerdì scorso quando ha detto di credere nell’amore a prima vista.

 

PUTIN ALINA KABAEVA

La loro relazione segreta dura da 18 anni ed è stato il vero motivo della rottura con Lyudmila. Kabaeva e lo Zar hanno due figli, Vladimir e Ivan, che secondo il libro di Badanin e Rubin sono registrati sotto il cognome Spiridonov.

 

Scelta indiziaria: il nonno di Putin si chiamava infatti Spiridon Putin e secondo la leggenda sarebbe stato il cuoco di Lenin e Stalin. Proprietaria di un vasto patrimonio immobiliare, Kabaeva rimane molto influente nel mondo della ginnastica russa: il recente licenziamento di Irina Viner, storica allenatrice della nazionale di ginnastica ritmica e moglie dell’oligarca Alisher Usmanov, sarebbe dovuto ai suoi litigi con la «first lady» in pectore.

 

Alisa Kharcheva

Ma tanto amore per Kabaeva, che secondo molti Putin vorrebbe prima o poi far uscire dall’ombra, non avrebbe impedito allo Zar di coltivare altre storie. Una di questa, oggetto di molto gossip, è stata quella con Alisa Kharcheva, studentessa che aveva posato in lingerie per un calendario erotico dedicato al Presidente, sotto la scritta «Vladimir Putin you are the best!».

 

Il problema è che all’epoca la ragazza aveva appena 17 anni. Secondo Badanin e Rubin per un anno intero, Alisa veniva portata due volte la settimana nella residenza del presidente.

 

alina kabaeva

Che anche in questo caso, emulo del suo grande amico e mentore Silvio Berlusconi, ha mostrato molta generosità: la ragazza ha ottenuto un posto fisso da ricercatrice alla prestigiosa Università Statale di Mosca ed è diventata proprietaria di un appartamento di lusso in un’area molto prestigiosa di Mosca [...]

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 4ALINA KABAEVA - OLIMPIADI DI ATENE 2004alina kabaevaalina kabaevaAlisa Kharchevamaxim russia alina kabaevavladimir putin sposa lyudmila shkrebneva 3HOUSE OF VLAD - MOGLI, AMANTI E FIGLI DI VLADIMIR PUTINvladimir putin con la futura moglie lyudmila shkrebneva nel 1983Alina Kabaeva nel 2015 quando era incinta

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…