armen sargsyan volodymyr zelensky vladimir putin

QUANTO È FACILE PER GLI UCRAINI “PENETRARE” DENTRO MOSCA – ARMEN SARGSYAN, COMANDANTE DEL BATTAGLIONE DI MERCENARI RUSSI "ARBAT", È MORTO DOPO ESSERE RIMASTO VITTIMA DI UN ATTENTATO, UN’ESPLOSIONE DI FRONTE ALLA SUA CASA DI MOSCA – A DICEMBRE I SERVIZI DI KIEV AVEVANO FATTO FUORI IGOR KIRILLOV, CAPO DELLE FORZE CHIMICHE E BIOLOGICHE DELL’ESERCITO RUSSO. C’È LO ZAMPINO DI ZELENSKY ANCHE STAVOLTA? IL BATTAGLIONE DI SARGSYAN È IMPEGNATO A RESPINGERE L’OFFENSIVA UCRAINA A KURSK…

1. RUSSIA: ESPLOSIONE MOSCA, MORTO FONDATORE BATTAGLIONE NEL DONBASS

armen sargsyan

(LaPresse) - E' morto in ospedale Armen Sargsyan, fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass e a capo della Federazione di pugilato del Donetsk, rimasto ferito nell'esplosione che si è verificata in un complesso residenziale di lusso nel nord-ovest di Mosca. Ne ha dato notizia la Tass. Secondo quanto riportano i media russi contro Sargsyan sarebbe stato "ordinato e pianificato" un attentato.

 

2. BOMBA A MOSCA, MUORE IN OSPEDALE IL COMANDANTE DEI MERCENARI RUSSI NEL KURSK ARMEN SARGSYAN

Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it

 

Un’altra enorme esplosione a Mosca, un altro pezzo grossissimo del comando militare russo colpito, e proprio nel cuore della capitale russa. Dopo Igor Kirillov – capo delle forze chimiche e biologiche delle forze armate russe (per capirci, il capo in comando dei militari russi che vennero anche in Italia nella missione Covid), morto a dicembre in un'esplosione nel sud-est di Mosca, su Ryazansky Prospekt – una nuova esplosione, stavolta nel complesso residenziale d’élite di Mosca "Vele Scarlatte”, ha ferito gravemente – alcune fonti russe dicono già ucciso – il fondatore del battaglione russo e filorusso Arbat, impegnato a respingere l'offensiva delle Forze armate ucraine nella regione di Kursk.

attentato a armen sargsyan

 

Sargsyan, paramilitare e boss del crimine, viveva lì al 22esimo piano, sotto il nome di copertura “Weinstein”. […] Dopo esser stato ricoverato in coma, secondo due canali telegram solitamente affidabili sulle agenzie di sicurezza russe, è morto in terapia intensiva senza riprendere conoscenza: la causa della morte sarebbe una ferita penetrante al torace provocata da una scheggia nella zona del cuore, scrive “Mash”. Secondo “Shot”, la morte è stata causata da ferite multiple.

 

Armen Sargsyan […] era stato ricoverato già in gravissime condizioni in terapia intensiva. Interfax, citando fonti delle forze dell'ordine, aveva subito riferito della morte di Sargsyan, Kommersant scriveva invece che l’uomo era ferito e ricoverato in gravi condizioni.

 

Sargsyan (che era famigerato anche con il nome di Armen Gorlivsky) era considerato vicino all’ex presidente ucraino Viktor Yanukovych, già uomo di Putin in Ucraina considerato a Kyiv traditore della Nazione.

 

armen sargsyan 1

Secondo i servizi ucraini, Sargsyan aveva creato a Gorlovka una formazione di combattimento chiamata “ArBAT”, composta per lo più da criminali recidivi condannati per crimini gravi, e che è dispiegata nel Kursk per combattere contro gli ucraini.

 

Il nome, “Battaglione armeno” (“Arbat”), descrive l’unità che ha iniziato a formarsi nel settembre 2022 e è stata definitivamente costituita nel 2023, e adesso è incorporata nella Brigata Internazionale “Pyatnashka”, a sua volte inserita nella compagnia mercenaria russa “Redut”, che è alle dirette dipendenze del ministero della Difesa russo.

 

Da quest'estate l’Arbat è in prima linea per respingere l’offensiva delle Forze Armate ucraine nel Kursk, ma già era stato impegnato anche in Ucraina, in particolare nella direzione di Toretsk.

 

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Sargsyan era uomo strettamente legato al FSB, i servizi russi, e i servizi ceceni. […]  Durante l’Euromaidan, era Sargsyan a guidare le cosiddette unità “titushki”, ritenute responsabili di aver sparato sulla folla ucraina con cecchini al servizio di Mosca. […]

 

Nell’attentato a Mosca sono state ferite anche diverse guardie giurate e il portiere dello stabile. […]  L’inchiesta, stando a quanto si apprende da fonti ucraine, avrebbe accertato che un ordigno esplosivo radiocomandato è stato fatto esplodere nell’atrio del palazzo. Probabilmente era piazzato su alcuni sofà nella lobby del palazzo, vista la natura delle ferite che hanno riportato tutte le persone colpite. Oppure sull’ascensore principale del palazzo.

 

il video dell attentato a igor kirillov a mosca 4

L’attentato che ha fatto saltare in aria Sargsyan e il suo gruppo di guardie del corpo sta già riproponendo, ne circoli degli apparati di sicurezza russi e tra i blogger militari di Mosca, una domanda per loro angosciante: possibile che sia così facile colpire in modo tanto devastante nel cuore di Mosca, neanche a grossa distanza dal Cremlino?

GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKIGOR KIRILLOVil video dell attentato a igor kirillov a mosca 3soldati ucraini sventolano la bandiera dietro al cannone di un challenger 2 britannicoGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKVOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO