tamarri tamarro gente fedez tony effe

LA RIVINCITA DEL TAMARRO: IL 2024 È L’ANNO DEI CAFONCELLI CON COLLANE D’ORO E TATUAGGI – IL REUCCIO DEL CUCUZZARO È FEDEZ, CHE HA GETTATO LA MASCHERA PATINATA DA MR. FERRAGNEZ ED È TORNATO "BAD BOY" DI ROZZANO, CHE NON DISDEGNA DI CIRCONDARSI ANCHE DI PREGIUDICATI DELLA CURVA SUD DEL MILAN - L’INDAGINE DI “GENTE”: "SONO ALLA RICERCA DI UNA IDENTITÀ, MA IN UN PERCORSO DI OMOLOGAZIONE" - PALLITTO, IOVINO, IANNONE: TUTTI I "TAMARRI" IN ASCESA

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

COPERTINA GENTE - 27 LUGLIO-3 AGOSTO 2024

Li vedi in spiaggia tutti lucidi mentre esibiscono i loro pettorali gonfiati, completamente glabri e abbelliti con segni tribali. Oppure in città, con catena d’oro al collo e canotta d’ordinanza che mette in evidenza spalle e bicipiti ricoperti di tatuaggi.

 

Li vedi sui  social, una sequenza interminabile di ragazzi tutti uguali – mezzi nudi, palestrati, tatuati –che si divertono tra di loro[…].

 

i tamarri sono dappertutto. E a quanto pare piacciono tantissimo alle donne. Uno dei più contesi ultimamente, pare, tra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni è il rapper Tony Effe, il tamarro più sexy, grazie al suo bel faccino e alle sue canzoni ammiccanti.

 

L’altro super tamarro molto ambito tra le showgirl di Milano e Bali è Cristiano Iovino: romano anche lui come il suo amico Tony Effe, il personal trainer pestato da Fedez e amici sotto casa sua, è diventato celebre per aver dichiarato di aver avuto una relazione con Ilary Blasi quando era sposata con Francesco Totti.

 

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Poi c’è Fedez che ultimamente, tra gite in ospedale e viaggi in masserie, va forte nel demi-monde delle modelline ventenni e delle starlette di OnlyFans. I suoi selfie preferiti? Quelli a petto nudo davanti allo specchio del bagno, con il telefono che copre il viso ma gli addominali e i tatuaggi ben in vista.

 

Per rinforzare il suo status di macho […] al tamarro piace stare con i suoi simili perché, come dicono gli inglesi, “great minds think alike” (le grandi menti la pensano allo stesso modo) e infatti Fedez ama circondarsi di uomini che, come lui, mostrano fieramente gli stilemi della tamarritudine, come il suo bodyguard Christian Rosiello.

 

I nuovi amici del rapper di Rozzano sono tutti esponenti più o meno pregiudicati della Curva Sud del Milan. Per dire: pochi giorni fa uno di questi figuri – Alex Cologno – è volato in Puglia alla corte (con piscina) del suo amichetto rapper subito dopo aver patteggiato una condanna a un anno e quattro mesi per aggressione.

 

giulia de lellis e tony effe su chi 2

Lo stesso personaggio era anche presente alla conferenza stampa con cui il rapper Emis Killa – forse uno dei primi a fregiarsi del titolo di fiero tamarro – ha presentato il live che farà a settembre, a Milano, per celebrare la sua carriera.

 

Altri palestrati & tatuati del bel mondo dello show business? Il pilota motociclistico Andrea Iannone, fidanzato di Elodie, il personal trainer Claudio Pallitto, che nel 2011 aveva partecipato al reality Tamarreide (niente avviene a caso!) e che ora è il nuovo compagno dell’attrice Micaela Ramazzotti, e poi il rapper Sfera Ebbasta.

 

claudio pallitto micaela ramazzotti

[…]  «A vederli tutti assieme, sembrano davvero un’altra specie», dice Nello Barile, sociologo dello Iulm. «E del resto in una società del melting pot, è come se queste persone stessero ridefinendo se stesse. Modificando in modo permanente il corpo, sono inconsapevolmente alla ricerca di una identità, ma in un percorso di omologazione».

 

[…] E non è certo un caso che, in una società in cui il maschio è in crisi, lo stile estetico imperante sia quello del super macho. Insomma, i tamarri con i loro tatuaggi e i loro muscoli “plasticosi” e glabri, diventano quasi delle maschere tragiche nella disperata e costante affermazione che loro mica sono come gli altri: loro, maschi lo sono per davvero.

 

cristiano iovino

Guarda che muscoli! E piacciono alle donne […] proprio perché sarebbero l’emblema del maschio non in crisi. «Ma se vogliamo fare un salto in avanti con l’analisi, questi corpi così levigati […] più che corpi sono elementi di arredo, di design», afferma il sociologo. «Assumono la dimensione del feticcio». Insomma, sono oggetti da guardare, non da usare. […] «Non fanno ginnastica per divertirsi o esprimersi, ma per ridefinire il corpo, si riempiono di tatuaggi non per appartenere a una tribù urbana […], ma per uno scopo meramente estetico, e poi stanno chini sui cellulari a farsi fotografie, all’infinito. Sono la ovvia espressione del narcisismo imperante della nostra società».

 

[…] loro diranno che si sono fatti i tatuaggi perché “sono belli”. Che vanno in palestra perché li “fa stare bene”. Che stanno sempre mezzi nudi perché “fa caldo”. Ma ormai noi sappiamo la verità: sono tamarri e basta.

ARTICOLO DI GENTE SUI TAMARRI

Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestraiovino fedezclaudio pallitto 3micaela ramazzotti claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzotticlaudio pallitto 1alessia ex compagna di claudio pallitto 1claudio pallitto micaela ramazzottiClaudio Pallittoclaudio pallitto

belen tony effe 34TONY EFFE E CHIARA FERRAGNI AL RISTORANTE 'DAL BOLOGNESE' A MILANO tony effechanel totti tony effegiulia de lellis e tony effe su chi 1giulia de lellis tony effe 22tony effe giulia de lellismoser tony effe

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)