lui e sofi

''ME CONTRO TE'' CONTRO CHECCO: LUÌ E SOFÌ TRAVOLGONO IL BOTTEGHINO CON 3,1 MILIONI DI EURO IN DUE GIORNI E SUPERANO ''TOLO TOLO''. È LA PRIMA VOLTA CHE UN FILM NATO DA YOUTUBE RAGGIUNGE UN SIMILE RISULTATO - RUTELLI (ANICA): ''SONO ENTUSIASTA PER IL LORO SUCCESSO. HANNO PORTATO AL CINEMA RAGAZZI, MISCHIANDO ESPERIENZE, CONFERMANDO LA CENTRALITÀ DELLA SALA, SE I PRODOTTI SONO CONTEMPORANEI''

 

 

1. ME CONTRO TE SOPRA I 3 MILIONI – INCASSI BOX OFFICE DEL 18 GENNAIO

Robert Bernocchi per https://cineguru.screenweek.it/

 

 

sofì e luì

Un’ulteriore giornata positiva al botteghino. Infatti, il risultato complessivo è stato di 5.569.023 euro, mentre sabato 19 gennaio 2019 era stato di 4.282.893 euro, con un +30%. L’anno scorso rimaneva primo Glass con 686.487 euro, così come ieri si è confermato su livelli altissimi Me contro Te Il Film – La Vendetta del Signor S, grazie a 1.955.068 euro e una media di 3.627, in miglioramento del 75% rispetto al dato del giorno prima e con un totale già sopra i 3 milioni, 3.102.545 euro.

 

Questo significa che gli incassi totali di gennaio 2020 sono arrivati a 77.945.285 euro, contro i 77.834.744 euro che aveva ottenuto l’intero gennaio 2019 e quindi è ufficiale che anche questo mese ha fatto meglio del suo analogo di un anno fa ed è il decimo mese consecutivo con il segno ‘+’.

sofì e luì

 

Si conferma al secondo posto Tolo Tolo, che conquista 818.620 euro e una media di 1.156, in calo del 57% nei confronti della scorsa settimana e con un totale di 43.514.556 euro. Il film supera così l’incasso complessivo di Che bella giornata, che nel 2011 era arrivato a 43.475.859 euro.

 

Sale in terza posizione Hammamet, che incassa 586.517 euro e una media di 1.166, in flessione del 27% e con un totale di 3.784.624 euro. Passa al quarto posto Piccole donne con 482.233 euro e una media di 1.151, in calo del 15% e con un totale che supera i 3 milioni, 3.045.318 euro.

 

Mantengono le loro posizioni anche gli altri due debutti. Quinto posto per Richard Jewell, che ottiene 480.367 euro e una media di 1.158, in aumento del 211% rispetto al giorno prima e con un totale di 716.055 euro. Jojo Rabbit è invece sesto con 328.398 euro e una media di 1.244, in miglioramento del 203% e con un totale di 493.186 euro. Infine, da sottolineare come Sorry We Missed You abbia superato il milione (1.051.615 euro), grazie ai 67.320 euro di ieri, con una media di 874 e una flessione del 32% nei confronti della scorsa settimana.

sofì e luì

 

1 – ME CONTRO TE IL FILM – LA VENDETTA DEL SIGNOR S: 1.955.068 euro (300.344 spettatori) 539 schermi/3.627 media – Tot. 3.102.545* (2GG)

 

2 – TOLO TOLO: 818.620 euro (117.422 spettatori) 708/1.156 – Tot. 43.514.556

 

3 – HAMMAMET: 586.517 euro (85.092 spettatori) 503/1.166 – Tot. 3.784.624

 

4 – PICCOLE DONNE: 482.233 euro (69.689 spettatori) 419/1.151 – Tot. 3.045.318

 

5 – RICHARD JEWELL: 480.367 euro (70.719 spettatori) 415/1.158 – Tot. 716.055* (3GG)

 

6 – JOJO RABBIT: 328.398 euro (47.452 spettatori) 264/1.244 – Tot. 493.186* (3GG)

sofì e luì

 

7 – JUMANJI: THE NEXT LEVEL: 173.081 euro (23.935 spettatori) 174/995 – Tot. 11.766.604

 

8 – 18 REGALI: 148.572 euro (21.293 spettatori) 256/580 – Tot. 2.448.819

 

9 – LA DEA FORTUNA: 96.128 euro (13.409 spettatori) 135/712 – Tot. 7.729.039

 

10 – CITY OF CRIME: 91.059 euro (13.553 spettatori) 142/641 – Tot. 712.568

 

Sabato 18 gennaio: 5.569.023 euro (824.286 spettatori)

 

Sabato 11 gennaio: 4.901.772 euro (+14%) (708.239 spettatori)

 

francesco rutelli

Sabato 19 gennaio 2019: 4.282.893 euro (+30%) (#1 Glass: 686.487 euro)

 

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

 

Fonte dei dati: Cinetel

 

 

 

2. IERI: CINEMA - RUTELLI, ENTUSIASTA DEL SUCCESSO 'ME CONTRO TE'

 (di Francesca Pierleoni) (ANSA) - Finora gli youtuber italiani, dai The Pills ai The Jackal non erano riusciti a portare il loro grande pubblico online anche in sala: ci stanno riuscendo invece i Me contro te, anche conosciuti come Luì e Sofì, cioè Luigi Calagna, classe 1992 e Sofia Scalia, classe 1997, entrambi siciliani di Partinico, trasferitisi a Milano, coppia anche nella vita.

 

lui' e sofi'

Il duo molto amato dai più piccoli (la grande fetta dei fan, che si riconoscono come 'team trote', è tra i 4 e i 10 anni), sta riempiendo le sale con il primo film, Me Contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S, diretto da Gianluca Leuzzi: distribuito da Warner Bros in 600 copie, ha incassato nel primo giorno di programmazione ha incassato oltre un milione di euro, con 180 mila presenze.

 

"Sono entusiasta per il successo degli YouTuber del film 'Me contro te' - commenta il presidente dell'Anica Francesco Rutelli -. Hanno portato al cinema ragazzi, mischiando esperienze, confermando la centralità della sala, se i prodotti sono contemporanei. A conferma anche dell'intuizione di Videocitta', che ha fatto incontrare gli YouTuber con le altre esperienze innovative - artistiche e digitali - delle immagini in movimento".

lui' e sofi' 9

 

I numeri dei Me contro te al cinema (anticipati dei sold out per le anteprime) confermano il loro exploit su you tube, dove in quasi sei anni del debutto, hanno conquistato quattro milioni e mezzo di iscritti per il canale youtube, con oltre tre miliardi e 600 milioni di visualizzazioni, più libri, album di figurine, giochi, e un programma su Disney Channel. Me Contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S è un'avventura comica nella quale, Luì e Sofi, sempre sul filo di uno stile surreale, nonsense, colorato e rassicurante si ritrovano ancora una volta contro il malefico Signor S,che sta tramando vendetta e lavora ad un piano per diventare il padrone del mondo. Il duo avrà a che fare, fra gli altri, con trappole, cloni, pericolosi slime e complicate fughe.

 

lui' e sofi' 8

"E' una storia che nasce da un nostro soggetto" hanno spiegato sul set all'ANSA i due youtuber, che con i loro video di sfide, avventure all'aperto, buffi tutorial, piccoli esperimenti scientifici, scherzi e canzoni, hanno anche conquistato un premio Moige per aver stimolato la creatività dei ragazzi. Nel film ci sono "tanta avventura e divertimento. Saremo in una situazione di pericolo, ma con scene molto buffe e tanti nuovi personaggi".

 

lui' e sofi' 7

L'idea di aprire un canale youtube, è nata durante un'estate in vacanza, da Luigi, allora studente di farmacia: "Io andavo ancora al liceo e mi chiese di partecipare - ha spiegato Sofia - Volevamo fare qualche video scherzoso per i nostri amici, anche se c'era l'ambizione a diventare un canale di successo.

 

All'epoca c'erano i gamers, l'intrattenimento inteso in chiave diversa, mancava una coppia che facesse dei giochi, delle sfide, delle cose un po' più frivole, un intrattenimento un po' per tutti. Abbiamo pensato a un canale di challenge, incentrato sulle sfide di coppia. Da qui il nome Me contro te".

 

lui' e sofi' 6

Il sapere di avere un pubblico composto principalmente da bambini "ci rende coscienti della responsabilità che abbiamo, sappiamo che qualunque piccolo gesto può venire imitato o ripetuto e per questo siamo molto attenti nei video. Anche quando riprendiamo momenti del quotidiano cerchiamo di dare buoni insegnamenti e messaggi corretti". E quando Luigi e Sofia incontrano di persona il loro pubblico, i piccoli fans hanno "reazioni fantastiche. Sono strabiliati dal fatto che esistiamo davvero".

lui' e sofi' 3lui' e sofi' 2lui' e sofi' 11lui' e sofi' 10lui' e sofi' 4

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…