ANSELMA DELL'OLIO SCRIVE A DAGOSPIA UNA TRAVOLGENTE RISPOSTA ALL'ANEDDOTO DI FILIPPO NIGRO, CHE ''CON QUATTRO AMICUCCI DELLA PARROCCHIETTA POLITICAMENTE CORRETTISSIMI, NEI PRIMI ANNI '90 HA INSULTATO PER STRADA GIULIANO FERRARA. IO - IO! - AVREI PIAGNUCOLATO PER GLI INSULTI AL MARITOZZO. ORA VI RACCONTO LA VERITÀ SU QUEI 7 (SETTE) ENERGUMENI IN CACHEMIRE CHE LO AVEVANO CIRCONDATO A VIA DI MONTE BRIANZO…''

Condividi questo articolo


Giuliano Ferrara e Anselma Dall Olio Giuliano Ferrara e Anselma Dall Olio

L'INTERVISTA A FILIPPO NIGRO SUL ''FATTO QUOTIDIANO'' IN CUI RACCONTA LA STORIA DI FERRARA INSULTATO PER STRADA

 

http://m.dagospia.com/filippo-nigro-racconta-di-quando-fini-a-fare-a-schiaffi-con-ferrara-lo-insultammo-e-lui-195827

 

 

Riceviamo e pubblichiamo da Anselma Dell'Olio:

 

“Un’attrice è qualcosa in più di una donna; un attore qualcosa in meno di un uomo.” La dimostrazione che la boutade di Oscar Wilde può calzare a pennello è un omuncolo morale d’attore di nome Filippo Nigro. Un tipino che deforma la realtà per farsi più bello nei propri ricordi, e vendersi a buon mercato come schiaffeggiatore di leoni.

anselma dell olio giuliano ferrara massimo teodori anselma dell olio giuliano ferrara massimo teodori

 

Racconta su quella carta igienica usata di Il fatto quotidiano, che lui e quattro (4) amicucci della parrocchietta politicamente correttissimi, nei primi anni 90, avrebbero insultato per strada Giuliano Ferrara, che avrebbe a sua volta schiaffeggiato uno di loro senza che questi infoiati reagissero. Poi io – io! – avrei “piagnucolato” parole che non ho mai detto sugli “insulti continui” al maritozzo. Mente, l’ometto Nigro, per darsi un tono che tutti gli studi medievali e tutti i licei classici del mondo non posso conferire a siffatto imbroglione. Ecco la verità non deformata. Che scrivo esclusivamente pro domo mia, perché Giulianone si difende benissimo da solo. 

filippo nigro filippo nigro

 

Erano i primi anni 90. Usciamo io, marito e Lupo, il nostro amatissimo pastore tedesco bastardo, che aveva adottato mio marito e poi me, per una passeggiata serale. A Via di Monte Brianzo, un gruppetto di sette (7 di numero, li ho contati) maschietti de’ sinistra, in golfini e mocassini, circonda Giuliano e inizia a insultarlo. Lui non ha toccato nessuno. Gli rispondeva, questo sì.

 

Li riconosceva, ragazzi cresciuti come lui, a pane e Gramsci, prima che Giuliano sbattesse la porta in faccia al Pci e alle sue seriali menzogne. Vedendo che i sette lo avevano chiuso a cerchio, io mi sono infilata in mezzo a loro. Li ho guardati in faccia ‘sti energumeni in cachemire e con il mio noto tono da mite madamina svenevole, ho detto queste parole e non altre. “Aho, in sette contro uno - ma siete impazziti?” 

 

Filippo Nigro Filippo Nigro

Come spesso succede quando galletti in gruppo si fingono bravi del Quarticciolo (perché abbaiano isterici solo se si sentono protetti, come i cani al guinzaglio) la presenza improvvisa di una femmina stupita dalla bullaggine di ragazzi “per bene”, ha sgonfiato i rivoluzionari da bar sport e li ha riportati in senno. Infatti hanno abbassato toni e capetti, vergognandosi per il tentato stupro di gruppo da me denunciato, e se ne sono andati quatti quatti con la coda tra le gambucce, con l’aria di scolaretti beccati a fumare in bagno dalla prof.

 

È l’unica esperienza del genere che ho fatto in trentun anni di matrimonio (non che mancassero gli insulti per strada - ma se c’ero anch’io, partiva un carnevale d’improperi - miei - che lévati) e ringrazio lo stronzetto vigliaccone mitomane Nigro Filippo, per avermelo riportato alla memoria. Quella autentica. Ma fa’ l’omm, Nigro, ca nun è difficile.

 

 

Anselma Dell'Olio

 

P.S. abbiamo riso parecchio sul suddetto incidente in famiglia, e per un po' mi sfottevano come "il bodyguard" di Giuliano.

 

 

anselma dell olio giuseppe fantasia anselma dell olio giuseppe fantasia filippo nigro in suburra 2 filippo nigro in suburra 2 ANSELMA DELL OLIO ANSELMA DELL OLIO filippo nigro luca argentero filippo nigro luca argentero paola ferrari anselma dell olio paola ferrari anselma dell olio giuliano ferrara anselma dell olio lezioni d amore giuliano ferrara anselma dell olio lezioni d amore Giuliano Ferrara e la moglie Anselma Dell Olio Giuliano Ferrara e la moglie Anselma Dell Olio Baci e abbracci tra Marina Ripa di Meana e Anselma Dell Olio Baci e abbracci tra Marina Ripa di Meana e Anselma Dell Olio Anselma Dell Olio Anselma Dell Olio filippo nigro luca argentero filippo nigro luca argentero

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...