achille lauro

ACHILLE, IL TITANO TI DA’ UNA MANO - PUR DI PARTECIPARE ALL'EUROVISION ACHILLE LAURO HA ACCETTATO DI CANDIDARSI COME RAPPRESENTANTE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO. DOVRÀ AVERE LA MEGLIO SABATO SERA SU COLLEGHI COME IVANA SPAGNA, VALERIO SCANU, ALBERTO FORTIS E L'EX TRONISTA DI "UOMINI E DONNE", FRANCESCO MONTE – “VOGLIO PROVARE A SFONDARE ALL'ESTERO: ALL'EUROVISION POTREI FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE”, LA MINACCIA DI LAURO CHE SARA’ IL PRIMO ARTISTA ITALIANO AD ESIBIRSI NEL METAVERSO…

Mattia Marzi per "il Messaggero"

 

achille lauro

Una trottola. Neanche il tempo di riprendersi dalla settimana sanremese che Achille Lauro si rimette subito in gioco. Puntando, stavolta, all'Europa. Che avesse ambizioni internazionali, forse ingolosito anche dal boom dei Maneskin, il 31enne cantante romano lo aveva dichiarato, senza giri di parole, già prima di partecipare al Festival di Sanremo: «Voglio provare a sfondare all'estero: all'Eurovision potrei fare qualcosa di importante».

 

Detto, fatto. Se all'Ariston non è riuscito a staccare il biglietto per Torino, che dal 10 al 14 maggio ospiterà l'edizione 2022 della kermesse continentale, e con la sua Domenica nonostante trovate come l'auto-battesimo o il coro gospel è scivolato fino alla quattordicesima posizione (la sua peggiore performance sanremese, dopo il nono posto di Rolls Royce nel 2019, l'ottavo di Me ne frego nel 2020 e le passerelle da ospite fisso nel 2021), pur di partecipare all'Eurovision Lauro ha accettato di candidarsi addirittura come rappresentante della Repubblica di San Marino.

 

achille lauro loredana berte

IL PASS E non è nemmeno detto che riesca ad aggiudicarsi il pass: per farlo dovrà avere la meglio su colleghi come tra gli altri Spagna, Valerio Scanu, Alberto Fortis, il rapper Blind (visto nel 2020 a X Factor) e l'ex tronista di Uomini e donne Francesco Monte, in gara come lui al concorso Una voce per San Marino, con il quale una giuria di esperti i nomi non sono stati resi noti sceglie il rappresentante del microstato. La finale si svolgerà sabato al Teatro Nuovo di Dogana, con la conduzione di Senhit (la cantante che ha gareggiato per San Marino all'Eurovision l'anno scorso) e Jonathan Kashanian.

 

 

ivana spagna

La voce di Rolls Royce, che venerdì ha pubblicato l'album Achille Idol Superstar, una riedizione del disco Lauro con l'aggiunta di Domenica e altre canzoni nuove, presenterà un brano inedito, quello con il quale spera di poter partecipare all'Eurovision e conquistare così il pubblico estero (pazienza se qualcuno lo considererà un cosplay di David Bowie o dell'Elton John degli anni d'oro).

 

Va detto che al mercato internazionale Lauro guarda già da tempo nel modo in cui mischia musica e imprenditoria, arte e marketing, curando in prima persona, con maniacalità, le sue attività: piaccia o meno, una figura del genere, che all'estero è canonica, in Italia non si era mai vista.

 

achille lauro

Il valore economico del cantante si aggira intorno ai 15 milioni di euro: 5 ne vale il brand Achille Lauro, più di 10 i contratti siglati con la casa discografica Warner (l'accordo del 2020 da 7 milioni, una cifra solitamente accordata a big affermatissimi e che vendono parecchio i cinque dischi pubblicati per Warner finora hanno venduto appena 150 mila copie complessivamente è stato appena rinnovato), con Amazon (la scorsa estate ha siglato con Prime Video un mefistofelico contratto a lungo termine dal valore di 2 milioni) e con Gucci (lo veste da ormai due anni).

 

achille lauro 7

Intorno a Lauro si muovono 35 professionisti, a partire dal manager Angelo Calculli: insieme hanno fondato la MK3 srl, un'agenzia di management che è partecipata tra le altre dalla Arcobaleno tre di Lucio Presta (il manager di Amadeus) e dalla Friends&Partners del suo agente Ferdinando Salzano (a proposito: i due concerti al Palazzo dello Sport di Roma annunciati due anni fa, più volte rinviati e ora in programma il 27 e 28 maggio, sono vicini al sold out, mentre le vendite per terza data, annunciata appena prima di Sanremo, procedono a rilento qualcosa ha smesso di funzionare, per il pubblico?).

 

La società ha annunciato il suo ingresso nel mercato degli NFT un valore da 27 miliardi nel 2021 e della cryptoarte grazie a una partnership con il fondatore di AssoBit e Achta Fintech Gianluca Comandini.

achille lauro 6

 

METAVERSO Come se non bastasse, sarà anche il primo artista italiano ad esibirsi nel metaverso: da domani al 27 febbraio la piattaforma Roblox ospiterà una serie di performance del cantante. Che si prepara ora a solcare i mari internazionali. Speriamo non faccia la fine della linea di yacht che avrebbe dovuto lanciare l'anno scorso, della quale poi non si è saputo più niente.

valerio scanuvalerio scanu

achille lauro 3achille lauro 1achille lauro. achille lauroachille lauroachille lauro 1achille lauro 8achille lauro 18achille lauro 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...