AHI! TECH - ALTRI GUAI ALL’ORIZZONTE PER MICROSOFT

L’azienda di Bill Gates denunciata per violazione della concorrenza in Spagna per Windows 8 - Blackberry? Black-crisis! Gli smartphone Z10 sono un flop, l’azienda crolla in borsa, Goldman Sachs la declassa - Apple vuole triplicare la sua presenza dei suoi negozi in India...

Condividi questo articolo


A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - ALTRI GUAI ALL'ORIZZONTE PER MICROSOFT: L'AZIENDA DI BILL GATES DENUNCIATA PER VIOLAZIONE DELLA CONCORRENZA IN SPAGNA PER WINDOWS 8

Da "Reuters.com"
http://reut.rs/YckSVc

WINDOWS VS LINUXWINDOWS VS LINUX

Continuano le beghe legali per Microsoft. Se solo all'inizio di questo mese l'azienda fondata da Bill Gates ha dovuto pagare una pesante multa da 561 milioni di euro alla Commissione europea per violazione della concorrenza per il browser Internet Explorer, adesso arrivano altri guai più o meno per lo stesso motivo.

Anche la destinazione della denuncia, e cioè Bruxelles, è la stessa, ma stavolta la provenienza è differente. Hispanilux, un'associazione spagnola che raccoglie 8 mila utenti del sistema operativo Linux, ha denunciato Microsoft alla Commissione europea. Il nuovo software rilasciato dall'azienda, Windows 8, contiene un "meccanismo d'ostruzione" che impedirebbe di passare ad altri sistemi operativi, rendendo la piattaforma Windows "meno neutrale che mai".


2 - BLACKBERRY? BLACK-CRISIS! GLI SMARTPHONE Z10 SONO UN FLOP, L'AZIENDA CROLLA IN BORSA, GOLDMAN SACHS LA DECLASSA

Da "Telegraph.co.uk"
http://bit.ly/Zoifel

BLACKBERRY Z10BLACKBERRY Z10

Altro che successo, altro che rinascita. Il lancio della nuova linea di smartphone Blackberry Z10 potrebbe davvero essere il colpo di grazia per l'azienda canadese dei primi palmari.
Il mese scorso, al momento del lancio dei nuovi cellulari, i vertici della compagnia si erano sbilanciati parlando di un successo annunciato. Addirittura, sull'ondata di ottimismo, il titolo in Borsa aveva guadagnato molti punti. Ma i dati di vendita stanno raccontando tutt'altra storia.

Le vendite finora state infatti deludenti, e in Gran Bretagna i negozi hanno già cominciato ad abbassare i prezzi degli smartphone. Il titolo di Blackberry (che recentemente ha sostituito il suo vecchio nome "Rim") è crollato e Goldman Sachs ha declassato il rating dell'azienda proprio a causa del flop dei dispositivi Z10 negli Stati Uniti.


3 - APPLE VUOLE TRIPLICARE LA SUA PRESENZA IN INDIA

Da "The Economic Times"
http://bit.ly/16Ue9Ce

NEGOZIO APPLE INDIANEGOZIO APPLE INDIA

I rumor si stanno trasformando pian piano in conferme: Apple punterà sempre di più al mercato indiano. La casa di Cupertino avrebbe infatti in programma di triplicare la sua presenza nel Paese entro il 2015 aprendo circa duecento negozi dedicati (dai 65 attuali), che comprenderebbero sia dei franchising che degli Apple Store. Questi ultimi non sono ancora presenti perché secondo la legge indiana, per aprire dei negozi ufficiali la casa della mela dovrebbe utilizzare per almeno al 30 per cento fornitori locali.

Apple, espandendosi in India, cercherebbe di strappare una piazza di importanza strategica alla rivale Samsung. L'altra grande battaglia si combatterà, oltre che negli Stati Uniti, in Cina.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...