AMERICA FATTA A MAGLIE – IN PIENO DELIRIO DI  BLACK LIVES MATTER E ANTIFA PRONTI A DISTRUGGERE TUTTO CI SAREMMO RISPARMIATI VOLENTIERI LA SERIE ‘CRACKA’ – UN SUPREMATISTA BIANCO VIENE TRASPORTATO INDIETRO NEL TEMPO, AGLI ALBORI DEGLI STATI UNITI, IN CUI GLI AFROAMERICANI DOMINANO SUI BIANCHI TENENDOLI IN SCHIAVITÙ – IL PROTAGONISTA, UN BIANCO NEONAZISTA, VIENE SOTTOPOSTO A UN TRATTAMENTO BRUTALE DA PARTE DEGLI SCHIAVISTI NERI. MA NON SOLO LUI, TUTTI I BIANCHI... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

cracka cracka

Nel trailer un suprematista bianco viene trasportato indietro nel tempo, agli albori degli Stati Uniti, in cui gli afroamericani dominano sui bianchi tenendoli in schiavitù. Il protagonista, un bianco neonazista, viene sottoposto a un trattamento brutale da parte degli schiavisti neri. Ma non solo lui, tutti i bianchi americani sono maltrattati, sfruttati, frustati,, linciati, stuprati dai loro signori neri.

maria giovanna maglie foto di bacco maria giovanna maglie foto di bacco

 

Il ruolo principale, quello del suprematista bianco, è interpretato da Lorenzo Antonucci, attore italo-americano come il regista,Dale Resteghini, e che compare anche in Day Of Our Lives e in un extra del Trono di Spade. Nel cast della serie ci sono poi Hakeen Kae-Kazim (Hotel Ruanda), il rapper afroamericano Saigon, Kathryn Kates e James Darnell. E' Cracka, nuova serie americana che arrivera'  su Amazon Prime entro la fine dell’anno.

 

cracka 1 cracka 1

Si chiama Cracka, dalla droga, un termine  spregiativo per indicare i bianchi poveri soprattutto del sud degli Stati Uniti. Non mancano neppure i toni minacciosi, gia' nel trailer: “E se violentassimo le tue figlie bianche?”. In pieno delirio di  Black lives matter e antifa pronti a distruggere tutto, anche le statue di Gesù e della Madonna, nonche'  in pieno delirio politicamente corretto, questa serie  non ce la saremmo risparmiata volentieri?

 

Diciamoci la verità, anche la realizzazione di una porcheria come Crackca spiega il clima da guerra civile, e immagini, come quella che ieri ha pubblicato Dagospia, di una ragazza che, urtata accidentalmente da una donna afroamericana e da sua figlia, tira fuori la pistola.

cracka 2 cracka 2

Dice Leo Teller, scrittore, saggista, giornalista afroamericano schierato contro Black Lives Matter, che così si racconta una sola parte della storia, che i capi dell'organizzazione sono degli sfruttatori e dei profittatori, un po' come Il predicatore Al Sharpton negli anni 90, e che così coprendoli il Partito Democratico non capisce di marciare verso il proprio suicidio.

 

Chi e come  alimenta la polarizzazione? La politica americana non è stata sempre così. Fino agli anni Sessanta, i due maggiori partiti univano diversi gruppi: i democratici rappresentavano i liberal del nord e i segregazionisti del sud, mentre i repubblicani  erano più moderati che conservatori.

dale resteghini dale resteghini

In questi giorni è pericoloso dirlo ma molti studiosi pensano e hanno scritto che la polarizzazione è iniziata nel 1964 quando il Congresso ha approvato il Civil rights act.

 

La legge è stata votata  da un numero più alto di repubblicani che di democratici ma i secondi, che controllavano la presidenza e il Congresso, si sono appropriati di quella  riforma. ‘Penso che abbiamo appena consegnato il sud al Partito repubblicano per molti anni’, disse  Lyndon B. Johnson dopo aver firmato la legge.

 

cracka 6 cracka 6

Certo è che da allora in poi negli anni successivi, i partiti si sono collocati sulla base dell’etnia e delle religione. I bianchi del sud e i cristiani evangelici sono diventati la base repubblicana e i democratici hanno unito i liberal bianchi e le minoranze.

 

È diventata una tale divisione per bande che conta di più chi sei che non le cose in cui credi e che prometti. Conta l'identità. Ci sono molti elettori tiepidi verso il partito che votano, lo scelgono perché detestano gli avversari.  Per i repubblicani infine c’è un altro fattore che alimenta la radicalizzazione: sono una tribù bianca che teme l’estinzione demografica.

 

cracka 4 cracka 4

 Con ragione.. L’età più diffusa tra gli americani bianchi è 58 anni; tra gli ispanici 11, le ragazzine nere hanno avuto sussidi dai 15 anni in avanti per ogni gravidanza da Obama. Molte regioni repubblicane si stanno spopolando. ‘Trump ha capito, come nessun altro prima aveva compreso nel partito repubblicano  e  tra gli indipendenti, che i conservatori sono un gruppo identitario che si sente minacciato’, ‘Se gli prometti protezione ti seguono, senza pregiudizi, anche se vieni da New York e da una fortuna di palazzinaro, come nel 2016.

cracka 3 cracka 3

 

 Trump poi ha scelto di proteggere l'identità bianca abbassando le tasse, aprendo alle costruzioni , sfondando come mai nessuno aveva fatto prima gli ostacoli della burocrazia. Da grande imprenditore pensa che devi far contenti tutti i dipendenti Ma questo è un altro discorso da fare a saccheggi fermati, si spera, da parte di sindaci e governatori democratici delle città interessate, per parlare finalmente di campagna elettorale.

cracka 5 cracka 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...