ANCHE LA RAI IN THE SKY – RAIPLAY, CON IL SUO STERMINATO CATALOGO, È ORA DISPONIBILE ANCHE SU SKY Q. È IL FRUTTO DI UN ACCORDO PLURIENNALE TRA LA PIATTAFORMA SATELLITARE E LA TV PUBBLICA, CHE CERCA DI RITAGLIARSI UNO SPAZIO NEL MONDO DELLO STEAMING E DELL'ON DEMAND  – L'AD CARLO FUORTES: “QUESTA INTESA GARANTISCE L'UNIVERSALITÀ DEL SERVIZIO PUBBLICO”

-

Condividi questo articolo


Laura Rio per “il Giornale”

 

Sky Q RaiPlay Sky Q RaiPlay

Dai «Jova Beach Party» a Imma Tataranni a I bastardi di Pizzofalcone a tutte le serie più amate dal grande pubblico, ai documentari su Dante, Leopardi, su tutti i grandi scrittori, artisti, cantanti, attori. E poi film, cartoni animati, programmi per gli studenti e le scuole. Insomma, l'immenso catalogo di RaiPlay è visibile direttamente su Sky.

 

È il frutto di un accordo pluriennale fra la tv pubblica e la piattaforma satellitare che ingrandisce in qualità e quantità l'offerta della televisione pay. Da ieri l'app RaiPlay è disponibile anche sulla piattaforma. Gli abbonati che dispongono di Sky Q, via satellite o via internet, potranno accedere a RaiPlay dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando «Apri RaiPlay». Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q a una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay.

 

CARLO FUORTES CARLO FUORTES

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha spiegato così l'iniziativa: «Con l'accordo, Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti».

 

andrea duilio andrea duilio

Carlo Fuortes, amministratore delegato di Rai Spa, aggiunge: «Attraverso l'accordo con Sky Italia l'azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l'offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l'universalità del servizio pubblico attraverso l'accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l'evoluzione del mercato e con l'innovazione tecnologica».

raiplay sky q raiplay sky q viale mazzini viale mazzini marinella soldi carlo fuortes foto di bacco (2) marinella soldi carlo fuortes foto di bacco (2) ANDREA DUILIO ANDREA DUILIO carlo fuortes foto di bacco carlo fuortes foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…