1. ARIA DI DIVORZIO PER TONY E CHERIE BLAIR. SETTE ANNI DOPO AVER LASCIATO DOWNING STREET, VIVONO VITE SEPARATE. I LORO IMPERI D’AFFARI SONO DIVISI, RARAMENTE SI AVVISTANO NELLO STESSO POSTO, LE SCOPATE NON-STOP DI TONY HANNO MINATO IL MATRIMONIO
2. LA GOCCIA FATALE: LA RELAZIONE DI BLAIR CON WENDI DENG, RUPERT MURDOCH HA DIVORZIATO DALLA GIOVANE MOGLIE CINESE E HA ROTTO L’AMICIZIA VENTENNALE CON BLAIR
3. DIVORZIERANNO? SUL "DAILY MAIL" UN BOMBASTICO NUOVO LIBRO SOSTIENE CHE SE ANCHE LEI CONTEMPLASSE IL DIVORZIO, LUI TENTEREBBE IN OGNI MODO DI DISSUADERLA. OPPURE DICONO CHE, SE ANCHE LEI AVESSE PROVA DI TRADIMENTI, NON REAGIREBBE CON UN DIVORZIO, PERCHÉ L’ODIO PER I MASS MEDIA È PIÙ GRANDE DELL’ODIO PER SUO MARITO

Condividi questo articolo


NOTA

tony blair e la moglie cherie tony blair e la moglie cherie

Un nuovo libro esplosivo, pubblicato a puntate esclusivamente sul "Daily Mail", dimostra come i Blair abbiano accumulato una vasta fortuna da quando Tony ha lasciato la carica di Primo Ministro. Sabato scorso, il quotidiano ha pubblicato il capitolo su come si sia trasformato in 'un registratore di cassa umano'. Oggi, rivela come anche Cherie abbia incassato una fortuna - e di come i due abbiano cominciato ad allontanarsi, soprattutto dopo le rivelazioni sul rapporto tra Tony e la moglie di Rupert Murdoch, Wendi Deng.

 

tony e cherie blair tony e cherie blair

Francis Beckett, David Hencke e Nick Kochan per “Daily Mail”

 

Stiamo raccontando a puntate come Tony Blair abbia accumulato una fortuna da quando fu eletto Primo Ministro, ma oggi ci concentriamo su come Cherie abbia fatto la sua fortuna e su come la coppia si sia allontanata dopo le rivelazioni riguardanti una relazione tra Tony e la ex moglie di Rupert Murdoch.

 

murdoch e la ex moglie wendi murdoch e la ex moglie wendi

Sette anni dopo aver lasciato Downing Street, Tony e Cherie vivono vite separate. Appena lui ha cessato di essere Primo Ministro, i due hanno subito perso quel sentimento che li rendeva formidabili, sempre pronti a sostenersi l’un l’altro. Attualmente i loro imperi d’affari sono divisi, non lavorano insieme e raramente si avvistano nello stesso posto, nemmeno in Medio Oriente, dove lui va tre giorni al mese per costruire la pace, inviato dalle Nazioni Unite. Anche lei va, ma sempre quando il marito non c’è.

 

cherie e tony elezioni del novantaquattro cherie e tony elezioni del novantaquattro

Stessa cosa a Londra. Cherie abita nella grande casa di Connaught Square, Tony no. Divorzieranno? Fonti vicine dicono che se anche lei contemplasse il divorzio, lui tenterebbe in ogni modo di dissuaderla. Oppure dicono che, se anche lei avesse prova di tradimenti, non reagirebbe con un divorzio, perché l’odio per i mass media è più grande dell’odio per suo marito. Inoltre sono cattolici, quindi, aldilà dell’effettivo stato della loro relazione, eviterebbero di infrangere le leggi della chiesa.

 

wendi deng ex moglie di rupert murdoch wendi deng ex moglie di rupert murdoch

Cosa è successo fra loro? Lei avrebbe preferito concentrarsi sulla sua carriera legale, invece Tony la costrinse al ruolo pubblico, per cui non era tagliata, e infatti la stampa non è mai stata generosa con la First Lady. Inoltre le voci di scappatelle di Tony hanno minato il rapporto. Lui ha sempre negato la relazione con Wendi Deng, però Rupert Murdoch ha divorziato dalla giovane moglie e ha tagliato ogni contatto con Blair, col quale aveva un’amicizia ventennale.

Il fisico di Blair che attrae Miss Deng Il fisico di Blair che attrae Miss Deng

 

tony e cherie oggi vivono separati tony e cherie oggi vivono separati

E’ evidente che Murdoch crede più alle voci che all’innocenza dell’ex Primo Ministro. Rupert non risponde alle telefonate di Tony, il quale è preoccupato per la sua reputazione, soprattutto in America, dove i tradimenti extra-coniugali danneggiano l’immagine più che nel Regno Unito. Cherie, intanto, non è più l’ombra del marito e sta incentivando il suo personale impero.

tony blair con gheddafi tony blair con gheddafi

 

Il suo accento si è trasformato, non è più di Liverpool ma di Londra. Il linguaggio che ora parla è quello del profitto, che si tratti di creare cliniche private nelle zone più povere del paese o di chiudere affari nei mercati più rischiosi del mondo. Inizialmente era avvocato, si occupava di diritti umani, nel 2008 diede vita alla “Cherie Blair Foundation For Women”, che è un libro aperto, in confronto alle poco trasparenti organizzazioni benefiche del marito. Tra i suoi più grandi benefattori c’è il miliardario pro-Israeliano Haim Saban, che contribuisce anche alla “Tony Blair Faith Foundation”.

 

l orrida cartolina di natale di blair l orrida cartolina di natale di blair

Cherie nel 2011 ha anche fondato la “Omnia Strategy”, che fornisce consigli strategici a governi, aziende e clienti privati. Ha vari uffici a Londra, piantonati dalla sicurezza, nessuno entra senza codici di accesso e senza avere appuntamento. Sul sito non c’è indirizzo postale né numero di telefono.

 

FAMIGLIA BLAIR FAMIGLIA BLAIR

Tra i suoi clienti c’è il governo del Bahrain, non certo un paese in cui si difendono i diritti umani e in cui vige la libertà di espressione. Cherie ha ovviamente beneficiato dei contatti acquisiti quando il marito era Primo Ministro, ma è sempre stata più a sinistra di lui, politicamente. Come mai oggi si occupa di cliniche private e di sostegno alle non democrazie? La risposta è la stessa che ha motivato Tony in questi anni: l’avidità.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...