2020sanremo (2)

UN ARTISTA CHE STA MANDANDO IN TILT I SUOI COLLABORATORI, CHIEDE 'POZIONI MAGICHE' - CANDELA+DANDOLO! DIETRO L'ASSENZA DI JOVANOTTI LA SPACCATURA DEL FRONTE DI RADIO DEEJAY: DA UNA PARTE AMADEUS E FIORELLO, DALL'ALTRA CHERUBINI E CECCHETTO. CHE... - ARISA PRIMA STRAVOLGE I SUOI CONNOTATI E POI LA POVERA ANTONELLA RUGGIERO - ELODIE SCALA POSIZIONI TRA I FAVORITI. MA AL FESTIVAL CHI ENTRA PAPA ESCE CARDINALE - SALINI INCONTRA SOLO I CRONISTI DELLA CARTA STAMPATA. SALUTAME L'INNOVAZIONE - A SANREMO CI SONO ANCORA I COMUNISTI: MATTIOLI E TRUZZI SI PRESENTANO IN SALA CON...

 

fiorello amadeus

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Jovanotti dopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso (?) in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti. Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C'è chi assicura che quest'ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli.

 

elodie marracash

Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte. I maligni assicurano che Cecchetto non l'avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico. Solo un caso? Da notare che il cantante ha scelto di non dedicare alla kermesse nemmeno un tweet, un commento, un complimento. In Perù ci sono problemi con internet?

 

amadeus jovanotti alessia marcuzzi

2) E alla fine Ronaldo è arrivato in Riviera, come Dagoanticipato nei giorni scorsi aveva prenotato un intero ristorante per cenare con la sua Georgina. Ieri CR7 ha raggiunto Sanremo in compagnia dell'amico ed ex calciatore Miguel Paixao. Dietro le quinte accoglienza che nemmeno Sergio Mattarella!

 

3) Ma era Arisa o Brigitte Nielsen? La cantante si è esibita sul palco dell'Ariston duettando con Marco Masini, o Masani per dirla alla Georgina Rodriguez. La Pippa, suo vero cognome, si è presentata a Sanremo non solo con un look ("sostenuto" da Giacomo Urtis?) che ha attirato l'attenzione ma soprattutto è stata scortata dal fidanzato Lorenzo in versione badante.

 

amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373

4) Ma che ci fa Andrea Fabiano in sala stampa? Le nomine in Rai vanno talmente veloci che arriva già un nuovo direttore? Certo che no, l'ex responsabile della prima rete di servizio pubblico è a Sanremo per il suo nuovo impegno professionale in Tim, sponsor unico della kermesse. E qualcuno sottovoce quasi lo rimpiange...

 

5) Ma che davero! Ieri pomeriggio alle 18 all'Hotel Nazionale l'amministratore delegato Fabrizio Salini ha incontrato alcuni giornalisti, ovviamente solo quelli della carta stampata. Cioè la Rai che ci ammorba con l'innovazione, il web, i social, RaiPlay e così via poi esclude i siti dall'incontro? Annamo bene.

amadeus federica panicucci rosario fiorello

 

6) Elodie scala posizioni tra i favoriti e com'è noto a Sanremo chi entra Papa esce Cardinale. L'ex cantante di Amici sabato per la finalissima potrà contare sul sostegno di un fan molto particolare: il fidanzato Marracash pronto a sbarcare in città.

arisa marco masini

 

7) Nessuna reazione eccessiva per sora Mara Venier ieri nel suo programma su Radio RAI 2 nei confronti di un ascoltatore. La Venier si è solo limitata a riprendere l'ascoltatore che aveva violentemente offeso Achille Lauro...

 

8) Oh, a Sanremo ci sono ancora i comunisti! In sala stampa i giornalisti Alberto Mattioli (La Stampa) e Silvia Truzzi (Fatto Quotidiano) hanno portato al Roof una copia di Lotta Comunista, titolo di apertura "Insufficienza politica dell'economicismo liberale".

 

silvia truzzi alberto mattioli

9) Chi è l'artista che sta mandando letteralmente in tilt il suo management? Le persone che lavorano con lui sono disperate. Ai collaboratori più stretti chiede contatti di esperti di "pozioni magiche". Di cosa si tratterà?

 

10) "Ma questa si è smaltata come un bidet", il commento velenoso di un ufficio stampa rivolto a una collega. Che bel clima!

amadeus cecchettoelodie marracashcristiano ronaldo copiaMEME SULLA TUTINA DI ACHILLE LAUROelodiearisa marco masini

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)