BACH E ABBRACCI - CONFALONIERI CITA IL COMPOSITORE PER DIRE CHE ''NON CI SONO DISSIDI IN AZIENDA''. MA POI AMMETTE CHE ''LO SANNO TUTTI CHE NOI SIAMO POLIFONICI'', E DUNQUE CHE IN MEDIASET CI SONO PIÙ VOCI, UNA PRO-SALVINI E L'ALTRA ANTI-POPULISTI. ''MA GLI SCONTRI SONO INVENZIONI. A PIÙ VOCI? NON CERTO DI BACH''

-

Condividi questo articolo


Marco Leardi per www.davidemaggio.it

fedele confalonieri fedele confalonieri

 

Nessun dissidio in azienda“. Fedele Confalonieri ha commentato così le indiscrezioni di stampa secondo cui all’interno di Mediaset si starebbero consumando frizioni in merito alla gestione dell’informazione. Voci di corridoio, in particolare, riferivano di tensioni tra il Presidente del Biscione e Silvio Berlusconi, intenzionato ad operare un riassetto ai vertici in vista delle elezioni europee.

 

A dar voce a questi rumor era stato il sito Dagospia, secondo cui Berlusconi avrebbe “messo in soffitta il filo-leghista Fedele Confalonieri“. Incalzato dai giornalisti, però, il Presidente Mediaset ha negato tali ricostruzioni. “Dissidi? Ma quali dissidi” ha chiosato, aggiungendo poi:

 

pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi

Leggo di tensioni tra me e Berlusconi, dissapori tra me e Letta. Leggo di scontri in Mediaset tra il partito dei populisti e il partito dei non populisti. Su dai. Noi siamo polifonici, lo sanno tutti. Lo siamo sempre stati e continuiamo a esserlo. Saranno invenzioni a più voci? Non certo di Bach“.

 

SALVINI BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI

La situazione, stando alle rassicurazioni di Confalonieri, non è apocalittica. Eppure, è evidente che proprio in questi giorni a Mediaset stiano avvenendo smottamenti e sommovimenti proprio sul fronte informativo. La drastica fine dell’esperienza di Gerardo Greco alla direzione del Tg4 non sarebbe altro che la punta di un iceberg, l’effetto di una repentina necessità di cambiamento partita dall’alto.

 

Per la conclusione anticipata del suo incarico – scrive il Corriere – il giornalista chiederà un’adeguata transazione economica per il danno che sostiene di aver subito. In caso di mancato accordo, andrà in causa con l’azienda. La settimana prossima debutterà invece Dritto e rovescio, il nuovo talk show di Paolo Del Debbio: il conduttore, un tempo accantonato proprio perché ritenuto troppo populista, sarà davvero espressione di quella polifonia citata da Confalonieri?

CONFALONIERI CONFALONIERI SALVINI BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI gennaro sangiuliano, paolo del debbio gennaro sangiuliano, paolo del debbio SILVIO BERLUSCONI QUINTA COLONNA PAOLO DEL DEBBIO SILVIO BERLUSCONI QUINTA COLONNA PAOLO DEL DEBBIO gerardo greco gerardo greco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…