mietta selvaggia lucarelli

BALLANDO CON IL COVID - MIETTA NON VACCINATA E POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI. LA CANTANTE MINACCIA AZIONI LEGALI CONTRO SELVAGGIA: "VIOLATA LA MIA PRIVACY" - IL GIURATO ZAZZARONI SUL GIALLO SANITARIO: "NOI AVVERTITI DUE ORE PRIMA. MI AVEVA STUPITO SAPERE CHE MIETTA FACESSE TAMPONI OGNI DUE GIORNI MA NON CI AVEVO DATO PESO” – E PURE MEMO REMIGI E' IN QUARANTENA: RISCHIA DI SALTARE LA PROSSIMA PUNTATA DI "BALLANDO" DOPO ESSERE ENTRATO IN CONTATTO CON UN DIPENDENTE RAI POSITIVO...

1. DOPO MIETTA ISOLATO REMIGI RISCHIO FOCOLAIO A «BALLANDO»

Laura Rio per “il Giornale”

 

memo remigi in quarantena 2

Pure Memo Remigi è in quarantena. Dopo il caso di Mietta che è risultata positiva al Covid e su cui si è scatenato un polverone, ieri un altro concorrente di Ballando con le stelle ha dovuto restare a casa sul divano invece che in studio a provare i passi di danza. Insomma per il programma di Raiuno la situazione si fa sempre più complicata: la speranza è che non ci scateni un focolaio.

 

Sabato prossimo, oltre a non esserci in gara la cantante pugliese, potrebbe saltare il turno anche il musicista collega di ballo (si deciderà nei prossimi giorni). E non è facile per lo show restare senza due concorrenti. La quarantena di Remigi, però, secondo quanto si precisa in Rai, non è collegabile al caso di Mietta, cioè non ci sarebbero stati contatti tra i due. Remigi è in isolamento fiduciario per un contatto con un altro dipendente della tv di Stato risultato positivo al Covid.

 

memo remigi

 Lo ha rivelato lo stesso cantante in collegamento ieri pomeriggio con Serena Bortone a Oggi è un altro Giorno, dove è presenza fissa. Da casa, dove - per una simpatica gag - si è palesato in video in giacca, cravatta e... mutande ha confermato di stare bene. Mentre, alla stato attuale, non risultano positivi o in quarantena altri concorrenti di Ballando, nonostante si frequentino fuori e dentro gli studi Rai.

 

memo remigi in quarantena 1

Soltanto Maykel Fonts, il ballerino professionista che fa coppia con Mietta è in isolamento, perché a stretto contatto con la cantante, mentre le altre coppie continuano ad allenarsi. Certo è che la scelta di Mietta di partecipare al programma senza essere vaccinata (caso sollevato da Selvaggia Lucarelli che gliel'ha chiesto in diretta sabato scorso) resterà un caso importante.

 

I personaggi famosi non dovrebbero dare l'esempio e vaccinarsi? Si domandano ancora in tanti sul web. E altri si interrogano su quali siano i problemi di salute che hanno impedito alla cantante di vaccinarsi, rivelazione confermata da lei stessa in un lungo tweet in cui ha chiarito i motivi per cui non si è ancora vaccinata, spiegando comunque di essere perfettamente in regola con il green pass.

 

2. MIETTA POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI

Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

mietta positiva a ballando con le stelle 4

Il giorno dopo la grande bufera in Rai si calpestano i cocci rotti. Il caso di Mietta a Ballando con le stelle, non vaccinata ora risultata positiva al Covid, esplode come un virus. Si grida all'untore e si cerca di capire dov' è la falla dei controlli, se falla c'è stata, si arriva addirittura a rimpiangere la vituperata passata gestione che traghettò indenne l'ultimo Festival di Sanremo in piena emergenza sanitaria senza un problema.

 

Basiti da tanta enormità, dicono i dipendenti che non parlano d'altro, un fatto gravissimo mettere a repentaglio la salute di chi quotidianamente è obbligato ad esibire il green pass. Ma è all'interno dei programmi che la paura si fa più sentire quando viene a mancare la fiducia nei controlli. Controlli che certamente saranno stati fatti, ligi ai protocolli ufficiali.

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 4

 

Si aspettano notizie da Paola Sciommeri, appena nominata dall'ad Fuortes direttore di Produzione Tv. Qualcuno punta il dito contro l'ad, per la sua smania accentratrice che gli ha fatto eliminare la figura di direttore generale che era chiamato proprio a gestire questi aspetti delicatissimi.

 

ivan zazzaroni foto di bacco (2)

Intanto l'atmosfera intorno a Ballando non è proprio serena. Dice Ivan Zazzaroni, giurato: «Noi non ne sapevamo nulla, siamo stati avvertiti a due ore dalla messa in onda. Siamo rimasti sorpresi perché pensavamo di aver archiviato i timori con l'edizione dello scorso anno. Noi oltretutto siamo tenuti a fare tamponi ciclici per maggior sicurezza. La Rai mi è parsa sempre attentissima ai protocolli, certo mi aveva stupito sapere che Mietta facesse tamponi ogni due giorni ma non ci avevo dato peso» .

 

E appare bizzarro che fosse abbandonato nelle sole mani di Milly Carlucci un caso tanto delicato che non andava comunicato in trasmissione. Ma la Rai di oggi predilige il basso profilo e ha tenuto sotto traccia la notizia. Una scelta rivelatasi penitente vista la bagarre che si è scatenata. Si dice che siano stati gli stessi giurati con alcuni autori a pensare di far uscire il bubbone in trasmissione, iniziativa presa poi da Selvaggia Lucarelli . E dire che il contratto di Mietta è stato firmato già in estate, dunque che non fosse vaccinata lo si sapeva da tempo. Non esiste alcun obbligo al vaccino, dunque la verità poteva essere detta da tempo. Senza problemi.

mietta positiva a ballando con le stelle 3

 

Dice infatti la Lucarelli: «Nessuno ha violato la privacy di Mietta. L'unica ad aver diffuso dati personali e sensibili circa la sua situazione è lei. Le domande sono domande, a cui si può decidere di non rispondere. Non è la mia domanda netta ad aver generato contrarietà ma la sua risposta ambigua». Non la pensa così la diretta interessata che minaccia azioni legali appunto contro Lucarelli per violazione della privacy. E adesso che cosa succederà agli altri concorreti e a tutti quelli che ruotano attorno a Ballando? Intanto Memo Remigi, presenza fissa nel salotto di Serena Bortone, ieri era collegato da casa: in quarantena perché rientrato in un tracciamento non meglio identificato.

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 2

Chissà la paura di Sabrina Salerno che pare dormisse in albergo e mangiasse sempre con Mietta mentre altri colleghi non sono tenuti a incrociarsi giornalmente . Al Bano a Un giorno da pecora su Radio1 dice: «Io rispetto tutti ma il vaccino secondo me deve essere obbligatorio, il vaccino è la salvezza dell'umanità».

 

ivan zazzaroni foto di bacco (1)

Lascia perplessi anche la spiegazione che Mietta fornisce a proposito della mancata vaccinazione dovuta a problemi di salute. Tanto gravi da impedirle di vaccinarsi, si chiede il virologo Roberto Burioni: «La controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto». E scende in campo anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: «Mietta? Vaccinata è meglio che tamponata».

mietta positiva a ballando con le stelle 1mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 3mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 1selvaggia lucarellimietta positiva a ballando con le stelle 2

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)