mietta selvaggia lucarelli

BALLANDO CON IL COVID - MIETTA NON VACCINATA E POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI. LA CANTANTE MINACCIA AZIONI LEGALI CONTRO SELVAGGIA: "VIOLATA LA MIA PRIVACY" - IL GIURATO ZAZZARONI SUL GIALLO SANITARIO: "NOI AVVERTITI DUE ORE PRIMA. MI AVEVA STUPITO SAPERE CHE MIETTA FACESSE TAMPONI OGNI DUE GIORNI MA NON CI AVEVO DATO PESO” – E PURE MEMO REMIGI E' IN QUARANTENA: RISCHIA DI SALTARE LA PROSSIMA PUNTATA DI "BALLANDO" DOPO ESSERE ENTRATO IN CONTATTO CON UN DIPENDENTE RAI POSITIVO...

1. DOPO MIETTA ISOLATO REMIGI RISCHIO FOCOLAIO A «BALLANDO»

Laura Rio per “il Giornale”

 

memo remigi in quarantena 2

Pure Memo Remigi è in quarantena. Dopo il caso di Mietta che è risultata positiva al Covid e su cui si è scatenato un polverone, ieri un altro concorrente di Ballando con le stelle ha dovuto restare a casa sul divano invece che in studio a provare i passi di danza. Insomma per il programma di Raiuno la situazione si fa sempre più complicata: la speranza è che non ci scateni un focolaio.

 

Sabato prossimo, oltre a non esserci in gara la cantante pugliese, potrebbe saltare il turno anche il musicista collega di ballo (si deciderà nei prossimi giorni). E non è facile per lo show restare senza due concorrenti. La quarantena di Remigi, però, secondo quanto si precisa in Rai, non è collegabile al caso di Mietta, cioè non ci sarebbero stati contatti tra i due. Remigi è in isolamento fiduciario per un contatto con un altro dipendente della tv di Stato risultato positivo al Covid.

 

memo remigi

 Lo ha rivelato lo stesso cantante in collegamento ieri pomeriggio con Serena Bortone a Oggi è un altro Giorno, dove è presenza fissa. Da casa, dove - per una simpatica gag - si è palesato in video in giacca, cravatta e... mutande ha confermato di stare bene. Mentre, alla stato attuale, non risultano positivi o in quarantena altri concorrenti di Ballando, nonostante si frequentino fuori e dentro gli studi Rai.

 

memo remigi in quarantena 1

Soltanto Maykel Fonts, il ballerino professionista che fa coppia con Mietta è in isolamento, perché a stretto contatto con la cantante, mentre le altre coppie continuano ad allenarsi. Certo è che la scelta di Mietta di partecipare al programma senza essere vaccinata (caso sollevato da Selvaggia Lucarelli che gliel'ha chiesto in diretta sabato scorso) resterà un caso importante.

 

I personaggi famosi non dovrebbero dare l'esempio e vaccinarsi? Si domandano ancora in tanti sul web. E altri si interrogano su quali siano i problemi di salute che hanno impedito alla cantante di vaccinarsi, rivelazione confermata da lei stessa in un lungo tweet in cui ha chiarito i motivi per cui non si è ancora vaccinata, spiegando comunque di essere perfettamente in regola con il green pass.

 

2. MIETTA POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI

Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

mietta positiva a ballando con le stelle 4

Il giorno dopo la grande bufera in Rai si calpestano i cocci rotti. Il caso di Mietta a Ballando con le stelle, non vaccinata ora risultata positiva al Covid, esplode come un virus. Si grida all'untore e si cerca di capire dov' è la falla dei controlli, se falla c'è stata, si arriva addirittura a rimpiangere la vituperata passata gestione che traghettò indenne l'ultimo Festival di Sanremo in piena emergenza sanitaria senza un problema.

 

Basiti da tanta enormità, dicono i dipendenti che non parlano d'altro, un fatto gravissimo mettere a repentaglio la salute di chi quotidianamente è obbligato ad esibire il green pass. Ma è all'interno dei programmi che la paura si fa più sentire quando viene a mancare la fiducia nei controlli. Controlli che certamente saranno stati fatti, ligi ai protocolli ufficiali.

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 4

 

Si aspettano notizie da Paola Sciommeri, appena nominata dall'ad Fuortes direttore di Produzione Tv. Qualcuno punta il dito contro l'ad, per la sua smania accentratrice che gli ha fatto eliminare la figura di direttore generale che era chiamato proprio a gestire questi aspetti delicatissimi.

 

ivan zazzaroni foto di bacco (2)

Intanto l'atmosfera intorno a Ballando non è proprio serena. Dice Ivan Zazzaroni, giurato: «Noi non ne sapevamo nulla, siamo stati avvertiti a due ore dalla messa in onda. Siamo rimasti sorpresi perché pensavamo di aver archiviato i timori con l'edizione dello scorso anno. Noi oltretutto siamo tenuti a fare tamponi ciclici per maggior sicurezza. La Rai mi è parsa sempre attentissima ai protocolli, certo mi aveva stupito sapere che Mietta facesse tamponi ogni due giorni ma non ci avevo dato peso» .

 

E appare bizzarro che fosse abbandonato nelle sole mani di Milly Carlucci un caso tanto delicato che non andava comunicato in trasmissione. Ma la Rai di oggi predilige il basso profilo e ha tenuto sotto traccia la notizia. Una scelta rivelatasi penitente vista la bagarre che si è scatenata. Si dice che siano stati gli stessi giurati con alcuni autori a pensare di far uscire il bubbone in trasmissione, iniziativa presa poi da Selvaggia Lucarelli . E dire che il contratto di Mietta è stato firmato già in estate, dunque che non fosse vaccinata lo si sapeva da tempo. Non esiste alcun obbligo al vaccino, dunque la verità poteva essere detta da tempo. Senza problemi.

mietta positiva a ballando con le stelle 3

 

Dice infatti la Lucarelli: «Nessuno ha violato la privacy di Mietta. L'unica ad aver diffuso dati personali e sensibili circa la sua situazione è lei. Le domande sono domande, a cui si può decidere di non rispondere. Non è la mia domanda netta ad aver generato contrarietà ma la sua risposta ambigua». Non la pensa così la diretta interessata che minaccia azioni legali appunto contro Lucarelli per violazione della privacy. E adesso che cosa succederà agli altri concorreti e a tutti quelli che ruotano attorno a Ballando? Intanto Memo Remigi, presenza fissa nel salotto di Serena Bortone, ieri era collegato da casa: in quarantena perché rientrato in un tracciamento non meglio identificato.

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 2

Chissà la paura di Sabrina Salerno che pare dormisse in albergo e mangiasse sempre con Mietta mentre altri colleghi non sono tenuti a incrociarsi giornalmente . Al Bano a Un giorno da pecora su Radio1 dice: «Io rispetto tutti ma il vaccino secondo me deve essere obbligatorio, il vaccino è la salvezza dell'umanità».

 

ivan zazzaroni foto di bacco (1)

Lascia perplessi anche la spiegazione che Mietta fornisce a proposito della mancata vaccinazione dovuta a problemi di salute. Tanto gravi da impedirle di vaccinarsi, si chiede il virologo Roberto Burioni: «La controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto». E scende in campo anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: «Mietta? Vaccinata è meglio che tamponata».

mietta positiva a ballando con le stelle 1mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 3mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 1selvaggia lucarellimietta positiva a ballando con le stelle 2

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…