BENVENUTI NEL QUARTIERE ROSSO DI STORYVILLE, NATO NELLA NEW ORLEANS DEL 1897, L'UNICO LEGALE IN AMERICA - LA CITTA' PROSPERAVA CON IL SESSO, OSPITAVA 40 BORDELLI (DOVE SUONAVANO LE JAZZ BAND) E 2000 PROSTITUTE, FRA LORO C'ERA ANCHE LA MAMMA DEL GRANDE LOUIS ARMSTRONG
-  

-

Condividi questo articolo


quartiere a luci rosse di new orleans quartiere a luci rosse di new orleans

Jay Akbar per “Mail On Line

 

Queste foto, scattate da E. J. Bellocqn un secolo fa, mostrano le madame seminude dei bordelli decadenti di New Orleans. Si tratta di decine di ritratti di prostitute di Storyville, l’unico quartiere a luci rosse legale dal 1897 al 1917.

 

compleanno della madama josie arlington compleanno della madama josie arlington

Una delle immagini più forti mostra la festa di compleanno di Josie Arlington, la matrona di maggior successo che da poverissima diventò la proprietaria del casino più opulento della città.

 

prostituta di storyville prostituta di storyville

A Storyville lavoravano circa 2.000 prostitute e c’erano 40 bordelli, New Orleans guadagnava 15 milioni di dollari l’anno dal sesso (380 milioni di euro di oggi). Si andava dalle case fatiscenti alle ville di lusso, frequentate dai ricchi clienti, allietati anche da musicisti e jazz band. Anche la mamma di Louis Armstrong lavorò in uno di questi posti..

 

prostituta di storyville copia 8 prostituta di storyville copia 8

La deflorazione delle vergini era fra le richieste più popolari di Storyville, ma Josie si rifiutò di sfruttare questo commercio. Nel ‘Blue Book’ cittadino erano elencati i migliori bar, club, bordelli e le prostitute in ordine alfabetico.

 

Il quartiere fu chiuso perché influenzava negativamente marinai e militari, e avvenne contro il volere della città e del sindaco, che eseguì gli ordini ma prima disse la sua: «Può rendere la prostituzione illegale, ma non puoi renderla impopolare».

bordello di storyville bordello di storyville blue book elenco di bordelli e prostitute blue book elenco di bordelli e prostitute mahogany hall bordello di new orleans mahogany hall bordello di new orleans prostituta di storyville 1912 prostituta di storyville 1912 prostituta di storyville copia 2 prostituta di storyville copia 2 prostituta di storyville copia 4 prostituta di storyville copia 4 prostituta di storyville copia prostituta di storyville copia prostituta di storyville copia 3 prostituta di storyville copia 3 prostituta di storyville copia 5 prostituta di storyville copia 5 prostituta di storyville copia 7 prostituta di storyville copia 7 prostituta di storyville copia 6 prostituta di storyville copia 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...