bergoglio fabio marchese ragona monica maggioni

BERGOGLIO PREFERISCE IL BISCIONE! – PAPA FRANCESCO SNOBBA DI NUOVO IL TG1 DI MONICA MAGGIONI E SCEGLIE CANALE 5 PER UNA INTERVISTA ESCLUSIVA PRE-NATALIZIA CON IL GIORNALISTA FABIO MARCHESE RAGONA. ERA GIÀ SUCCESSO A GENNAIO 2021, IN PIENA EMERGENZA COVID – DEL RESTO, LA VISPA DIRETTRICE DEL PRIMO TELEGIORNALE RAI HA INANELLATO UNA LUNGA SERIE DI GAFFE CON IL VATICANO – LA CENSURA DELLE PAROLE DEL SANTO PADRE CONTRO LE SPESE MILITARI E IL CASO DEL DOCUMENTARIO REGISTRATO SPACCIATO PER DIRETTA…

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

 

BERGOGLIO INTERVISTATO DA FABIO MARCHESE RAGONA PER CANALE 5

Ancora una volta Canale5 si aggiudica un'intervista esclusiva a Papa Francesco a svantaggio della Rai e del Tg1. Domenica 18 dicembre 2022, alle 20.35 sull'Ammiraglia Mediaset, andrà infatti in onda Il Natale che vorrei, un dialogo del Santo Padre con il vaticanista Fabio Marchese Ragona, che -  da Casa Santa Marta, la residenza di Papa Francesco - tratterà i temi più caldi d’attualità, fra cui la guerra in Ucraina e la povertà sempre più dilagante in Italia.

 

 

BERGOGLIO INTERVISTATO DA FABIO MARCHESE RAGONA PER CANALE 5

Un incontro pre-natalizio e a distanza di pochi mesi dal decennale del pontificato di Papa Bergoglio che ricorrerà nel marzo 2023. Si tratta già della terza volta che il Papa concede un'intervista a Canale5, dopo l'esclusiva rilasciata al Tg5 del 10 gennaio 2021 in piena emergenza Covid-19 e dopo quella a Canale5 del 19 dicembre 2021 dal titolo Francesco e gli invisibili – Il Papa incontra gli ultimi. Come mai, anche quest'anno, Bergoglio non ha scelto la Rai e soprattutto non il Tg1 di Monica Maggioni? 

 

 

monica maggioni speciale tg1

Ricordiamo che qualche mese fa, lo scorso marzo, il Santo Padre fu di fatto "censurato" dal notiziario della Prima Rete quando durante l'udienza al Centro femminile italiano (Cif) definì "una pazzia aumentare la spesa per le armi al 2%", aggiungendo di essersi "vergognato". 

 

A differenza del Tg2 allora diretto da Gennaro Sangiuliano e del Tg3 all'epoca diretto da Simona Sala che invece vi dedicarono un servizio ad hoc, nelle due edizioni successive alla suddetta udienza il Tg1 non menzionò minimamente le parole del Pontefice aspramente critiche della decisione del governo Draghi allora in carica. La scelta di Maggioni fu stigmatizzata da Avvenire e dall'allora Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, che definì la vicenda un "manuale della disinformazione".

 

MONICA MAGGIONI

Nell'aprile 2022, il mese successivo, per la sua intervista su Rai1 Papa Francesco non scelse di dialogare con il Tg1 bensì con Lorena Bianchetti. Poco prima di Pasqua, poi, Dagospia evidenziò una gaffe di Viale Mazzini smentendo una presunta diretta di Rai1 con il Santo Padre annunciata in pompa magna dalla Rai sui giornali. Il sito di Roberto D'Agostino, seguito poi da una nota ufficiale del Vaticano, svelò infatti che si trattava semplicemente della messa in onda di un documentario realizzato dalla Santa Sede e non di una diretta. 

 

Malgrado la serata fosse curata da Rai Cultura, Maggioni s'inserì comunque e introdusse lei stessa il documentario. La serata fu un flop di ascolti.

 

E ora Papa Francesco torna nuovamente a preferire Mediaset alla Rai, e in particolare al Tg1, per un'intervista esclusiva pre-natalizia. Cosa ne pensa Monica Maggioni, già in ambasce per gli ascolti del Tg mattutino, ulteriormente compromessi dalla guerra a Fiorello, che ha spinto l'artista su Rai2 con ascolti record a discapito della Prima Rete? 

 

 

 

 

 

MONICA MAGGIONImonica maggioni speciale tg1 monica maggioniFIORELLO ALL ESORDIO DI VIVA RAI2 BATTE IL TG1

papa francesco fabio marchese ragona fabio marchese ragona papa francesco papa francesco fabio marchese ragona papa francesco oltre la tempesta

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO