nonna silvi

BIANCA BERLINGUER VA IN BIANCO CON MARIA ROSARIA BOCCIA MA VIENE SALVATA DA NONNA SILVI! AL POSTO DELL’INTERVISTA CON L’EX AMANTE DI SANGIULIANO, E’ ANDATO IN ONDA LO SHOW DELLA POPOLARISSIMA FOOD INFLUENCER DI 83 ANNI, CHIAMATA DALL’EMIRO PER CUCINARE IN QATAR – “IO INFLUENCER? L’UNICA INFLUENZA CHE CONOSCO È QUELLA CHE QUEST’ANNO NON HO FATTO, TIÈ – SE AVESSI CUCINATO AL G7 AVREI FATTO UNA MINESTRA CON TANTI FAGIOLI, COSÌ SAREBBERO CORSI TUTTI IN BAGNO - L’APPELLO SULLE PENSIONI MINIME: “NOI VECCHI CHE SI È FATTA L'ITALIA VORREMMO UN..."

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/esemprecartabianca/nonna-silvi-e-il-nipote-in-cucina_F313480801002C09

 

 

Estratti da pordenonetoday.it

nonna silvi

Conosco Mauro Corona e lo posso anche ammirare. Io e Mauro Corona siamo due opposti a lui gli garba il vino e a me garba l'acqua». Ha esordito così Nonna Silvi, 83 anni, toscana di  Monte Spertoli, conquistando Mauro Corona e il pubblico di È sempre Cartabianca nella puntata di martedì 10 settembre con la sua genuinità e simpatia.

 

Bianca Berlinguer ha sottolineato come nonna Silvi abbia 83 anni e 3,5 milioni di follower su Instagram. «Io non so tenere nemmeno il telefono, c'è mio nipote che all'inizio mi ha filmato mentre litigavamo perché a me non piacciono i suoi tatuaggi. Poi è diventato un lavoro, mi tocca sempre fare da mangiare, o viene quella televisione, o viene quell'altra. E mi tocca far da mangiare», ha detto Nonna Silvi con inconfondibile accento toscano.

 

«Stamattina avevamo da fare per il nostro sito, nonnasilvi.com e avevamo da spedire un mare di crostatine per il nostro sito da cui spediamo in tutto il mondo», ha aggiunto descrivendo come sia cambiata la sua giornata da quando è diventata una nonna da 3 milioni di follower.

 

nonna silvi berlinguer

Nata in una famiglia con 7 fratelli, 5 donne e 2 uomini. Nonna Silvi era poverissima «la mi mamma non aveva una lira per far 2", a 14 anni mi spedirono a lavorare e ci andavo volentieri», ha detto.

 

«Andai a fare la stiratrice per 7 anni. Ci si alzava la mattina alle 7 con il ferro in mano», la sua è vita di sacrifici e lavoro, in cui ha dovuto affrontare la separazione dal marito.

 

 Lo scorso aprile si è tolta l'incredibile soddisfazione di cucinare per l'emiro del Qatar a cui ha proposto sugo di carne, agnello, lasagne, schiacciata e crostata.

 

«Non conoscevo questa signora e me ne rammarico perché è di una simpatia, di un modo di esprimersi, quello naturale, senza fronzoli, che usa con le amiche e questo è il parlare che cattura la gente, perché si capisce che è una persona vera, non va a cercare il difficile, l'arzigogolo», le ha sorriso Mauro Corona.

 

nonna silvi

«Noi vecchi che si è fatta l'Italia e fatichiamo ad arrivare a fine mese vorremmo un segno di buona volontà e che ce lo dessero tutti i nostri onorevoli. Se si levassero 3 mila euro al mese a fine anno sono miliardi. Loro dovrebbero essere contenti di far del bene agli italiani che li hanno messi lì e noi prenderemmo quei 2 soldini che ci danno in più», ha detto Nonna Silvi, lanciando un appello per le pensioni minime.

 

«Ha una capacità di dire le cose alla maniera della gente, del contadino, del popolo inteso come popolo che è la spina dorsale della nazione. Questa signora se si mette in lista domani io sono il primo a votarla, perché sa cosa fa, sa cosa dice e saprebbe cosa fare», dice Mauro Corona, lanciandosi in un vero e proprio endorsement e dicendo che andrà a trovarla in Toscana. Nonna Silvi lo aspetta, intanto è molto probabile che sarà nuovamente collegata nelle prossime puntate.

 

 

NONNA SILVI

nonna silvi

Estratti da open.online

 

È tra le food influencer più popolari nel mondo, con i suoi 3,3 milioni di follower su Instagram e 1,6 su TikTok: «Io influencer? L’unica influenza che conosco è quella che quest’anno non ho fatto, tiè»

 

 

83 anni, 3,3 milioni di follower su Instagram, 1,6 su TikTok. Sono i numeri che accompagnano Nonna Silvi, al secolo Silvana Bini. È una delle food influencer italiane più popolari, con milioni di seguaci in rete, nonostante la sua avventura nel mondo dei social sia iniziata quasi per caso.

 

Poi si è trasformata in un fenomeno globale, grazie alla sua autenticità e alla passione per le tradizioni culinarie italiane. Nonna Silvi non teme nulla davanti ai fornelli, tanto che è da poco tornata da un viaggio in Qatar, dove ha cucinato per l’emiro e la famiglia Al-Thani. Ed è con un misto di orgoglio e umiltà che racconta questa sua esperienza.

 

nonna silvi

 

«Viaggio in prima classe, tutto pagato, che bellezza. E dire che ero un po’ timorosa, manco sapevo come salutarli quelli lì, sa, l’emiro, la moglie: la mano? un inchino? Una riverenza? E poi mica ci rinuncio a questo (e si tocca il tau francescano al collo). Avevo tutti i cuochi che obbedivano ai miei ordini, gli ho fatto fare il ragù toscano, le fettuccine, le lasagne, l’agnello in umido», racconta al Corriere della Sera.

 

Sollecitata su cosa avrebbe cucinato al G7, se fosse stata invitata come cuoca, risponde con ironia: «Lì avrei fatto una minestra di pane con tanti fagioli, così sarebbero corsi tutti in bagno».

 

(…)

nonna silvi silvana bini 6

La popolarità di Nonna Silvi sui social è esplosa quasi per caso. Tutto è iniziato quando il nipote Gabriele ha pubblicato un video in cui Silvana lo sgridava per un tatuaggio. Il video ha avuto un successo inaspettato, e da lì sono iniziati i video di cucina che hanno fatto il giro del mondo. «Ho appena cambiato telefonino, manco riesco a entrare in Facebook. Quando li giriamo litighiamo sempre, “fai questo, fai quello”, mi dice. Oh, ma allora!», dice Silvana.

 

Nonostante tutto il successo e le esperienze vissute, il desiderio più grande di Nonna Silvi è molto semplice: «Una bella cena con tutte le sorelle e i fratelli, finché ci siamo ancora tutti. Da mia nipote, che ha il ristorante PerBacco a Montespertoli. Niente di sofisticato, eh? Cucina semplice, come piace a me».

nonna silvi silvana bini 5berlinguer nonna silvinonna silvi silvana bini 11nonna silvi silvana bini 13nonna silvi silvana bini 7

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….