serie tv febbraio

IL BINGE WATCHING VI HA LASCIATO ORFANI DI SERIE TV? STATE TRANQUILLI, A FEBBRAIO SONO IN ARRIVO UNA SERIE DI NUOVI TITOLI: DAL VALORE DELL’AMICIZIA FEMMINILE (''L’ESTATE IN CUI IMPARAMMO A VOLARE'') ALLA FANTASCIENZA FIRMATA RIDLEY SCOTT CON ANDROIDI CON FUNZIONI GENITORIALI (''RAISED BY WOLVES'') - CON SAN VALENTINO ARRIVA LA RICERCA DELL’ANIMA GEMELLA (''SOULMATES''). IMPERDIBILE LA MINISERIE TRATTA DAL PSICO-THRILLER DI SUCCESSO “BEHIND HER EYES” CHE… - VIDEO

 

Angela Puchetti per "it.businessinsider.com"

 

your honor 1

Tanti titoli nuovi (sono 15) e una grande varietà di temi e storie in cui immergersi, dal valore dell’amicizia femminile (L’estate in cui imparamo a volare) alle leggende brasiliane mescolate al crime (Città invisibile), dal ritorno di Snoopy (The Snoopy Show), alla fantascienza (firmata Ridley Scott) in compagnia di androidi con funzioni genitoriali (Raised by Wolves). E ancora con perfetto tempismo su San Valentino arriva una serie tv che promuove la ricerca dell’anima gemella (Soulmates). C’è poi quella che ci porta nel Nord del Lussemburgo per indagare la morte di una ragazzina ritrovata senza vita nella foresta.

 

dietro i suoi occhi

Si continua spaziando da una comedy ambientata in un team di corse (The Crew) alla miniserie tratta dal thriller psicologico di successo Behind Her Eyes, intreccio di manipolazioni tra una moglie, un marito e una giovane amante (Dietro i suoi occhi). Per chi predilige gli horror: brividi garantiti con la serie tv spagnola ambientata in un collegio isolatissimo (El Internado: Las Cumbres) e con un’altra serie tv tedesca che trasforma un edificio abbandonato di periferia in un incubo ricorrente (Hausen). Tra gli altri vari titoli in uscita a febbraio da non perdere la serie con Bryan Cranston nella parte di un giudice chiamato a scelte (Your Honor)

 

big sky

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane), creata da Maggie Friedman, 2021

Tratta dal best seller americano Firefly Lane (pubblicato da Mondadori con il titolo L’estate che imparammo a volare) scritto da Kristin Hannah, la serie riporta sul piccolo schermo Katherine Heigl (Grey’s Anatomy) al fianco di Sarah Chalke (Scrubs) e racconta l’amicizia tra due donne, Tully e Kate, dal 1974 ai giorni nostri.

In streaming su Netflix dal 3 febbraio 2021.

tribes of europa

 

Città invisibile (Cidade Invisídel , Invisible City), scritta da Mirna Nogueira, 2021

Serie tv brasiliana, la prima firmata dal regista Carlos Saldhana (L’era glaciale, Rio), genere crime, drama e fantasy, che mescola folklore e indagini investigative. Nei panni del protagonista l’attore brasiliano Marco Pigossi che interpreta Eric, un agente di polizia ambientale alle prese con la scoperta di entità sconosciute dopo il ritrovamento di un animale morto sulla spiaggia di Rio de Jainero.

In streaming su Netflix dal 5 febbraio 2021.

 

The Snoopy Show, con Ethan Pugiotto, Tery McGurrin, Rob Tinkler, 2021

the crew

Genere animazione, con irresistibile ritorno di Snoopy, iconico beagle, rubacuori fin da piccolo, che insieme al suo miglior amico Woodstock e alla banda dei “Peanuts” si lancia continuamente in nuove avventure, celebrando così l’anniversario dei 70 anni, appena compiuti, dalla creazione della prima striscia di Charles M. Schulz.

In streaming su Apple TV+ dal 5 febbraio 2021.

 

Raised by Wolves- Una nuova umanità (Raised by Wolves), creato da Aaron Guzikowski, 2020

el internado las cumbres

Serie tv americana di fantascienza i cui primi due episodi sono stati diretti da Ridley Scott (che è anche produttore), che ci porta nel XXII secolo. Protagonisti sono due androidi (Madre e Padre) a cui è affidato il compito di fuggire dalla Terra devastata dalla guerra portando via embrioni umani da allevare su un pianeta misterioso (Kepler 22-b). Solo alcuni anni dopo scopriranno che sul pianeta ci sono altri terrestri, anche loro scappati e approdati sullo stesso suolo in cerca di salvezza. La seconda stagione è già stata decisa.

In programma su Sky Atlantic dall’8 febbraio 2021.

 

Soulmates, creata da William Bridges e Brett Goldstein, 2020

Serie tv antologica, americana, già rinnovata per la seconda stagione, ambientata circa 15 anni nel futuro, quando la società denominata Soul Connex ha messo a punto un test che è in grado di affermare, con una precisione assoluta, che persona avresti dovuto amare. Chi si sottopone al test può così trovare l’anima gemella e decidere se mettersi in contatto con lei. Oppure può scoprire che il “suo” partner ideale non ha ancora fatto il test. La serie, attraverso episodi indipendenti, si domanda se l’amore è destino o una scelta. Di certo, Soulmates arriva con tempismo perfetto nel mese di San Valentino.

In streaming su Prime Video dall’8 febbraio 2021.

 

Capitani, scritta da Thierry Faber, Eric Lamhene, Christophe Wagner, 2019

raised by wolves una nuova umanita' 1

Serie tv, genere crime, prodotta e girata in Lussemburgo e ambientata nel Nord del paese, in un villaggio dove ciascun abitante custodisce segreti e mente. Il detective Luc Capitani, originario del Sud del Paese, dovrà indagare sul ritrovamento nella foresta vicino al villaggio di Manscheid del corpo di ragazzina. E fare i conti con la mentalità estremamente chiusa del posto. Per avere aiuto avrà bisogno della giovane e coraggiosa poliziotta del posto… Già annunciata la seconda stagione.

In streaming su Netfix dall’11 febbraio 2021.

 

The Crew, creata da Jeff Lowell, 2021

l’estate in cui imparamo a volare 4

Serie tv americana, genere comedy, che racconta cosa capita al capo dell’equipaggio e al suo team Nascar quando nel garage dove lavora il titolare decide di ritirarsi lasciando che sia la figlia ad assumere il controllo della sua squadra di corse. Gli scontri con il nuovo capo e la dipendenza dello staff millennial dalla tecnologia non potranno in alcun modo essere sottovalutati.

In streaming su Netflix dal 15 febbraio 2021.

 

Dietro i suoi occhi (Behind Her Eyes), create da Steve Lightfoot, 2021

Miniserie basata sul thriller psicologico Behind Her Eyes, in corso di pubblicazione in 25 Paesi, apprezzato anche da Stephen King, scritto della scrittrice britannica Sarah Pinborough. La storia è quella di un triangolo: cosa succede al matrimonio tra Adele e l’illustre psichiatra David, quando all’orizzonte appare la bella Louise, una madre single, destinata a lavorare in clinica con quest’ultimo. E al contempo a diventare anche amica di sua moglie.

your honor

In streaming su Netflix dal 17 febbraio 2021.

 

El Internado: Las Cumbres, creata da Asier Anduenza e Laura Belloso, 2021

Serie tv spagnola, genere thriller e horror, ambientata in un collegio per ragazzi problematici nelle vicinanze di un antico monastero, in una località inaccessibile e isolata tra le montagne. In questo posto lontano da tutti, gli ospiti, ragazzi tormentati e ribelli devono attenersi ad una rigida disciplina. Fuori dalle mura dall’istituto non va molto meglio: la fitta foresta custodisce antiche leggende, nasconde pericoli in agguato e alimenta inquietanti misteri.

In streaming su Prime Video dal 19 febbraio 2021.

 

Tribes of Europa, scritta da Philip Koch, Jana Burbach, Benjamin Seiler, 2021

capitani

Serie tv tedesca, genere science fiction e drama, ambientata nel 2074, con protagonisti tre fratelli che hanno in mente di cambiare il destino dell’Europa, sconvolta a seguito di una catastrofe globale, e divisa in tanti piccoli stati tribali e distopici in guerra tra loro per ottenere il predominio. Quando i tre fratelli entrano casualmente in possesso di un misterioso cubo, le cose si complicano ulteriormente.

In streaming su Netflix dal 19 febbraio 2021.

 

Hausen, creata da Till Kleinert e Anna Stoeva, 2020

l’estate in cui imparamo a volare 3

Nuova serie tv tedesca, Sky original, che mescola horror, mistery e drama. La trama: Juri, 16 anni, dopo aver perso la madre si trasferisce insieme al padre Jaschek, assunto come custode, all’interno di un edificio in stato di degrado alla periferia della città. Un po’ alla volta il giovane scopre che lo stabile ha una vita propria e perversa: si alimenta con le sofferenze di coloro che abitano nel palazzo e deve lottare per cercare di salvare se stesso e gli altri inquilini. Con Charly Hübner (Le vite degli altri), Alexander Scheer, (Il giovane Karl Marx, Pirati dei Caraibi- La vendetta di Salazar), Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli).

In programma su Sky Atlantic dal 20 febbraio 2021.

 

Big Sky, ideata da David E. Kelley, 2020

Serie tv americana, genere crime drama e thriller, basata sul romanzo The Highway di C.J. Box.

citta' invisibile

Due investigatori privati, Cassie Dewell e Cody Hoyt, insieme alla sua ex moglie ed ex poliziotta Jenny Hoyt, devono cercare due sorelle rapite da un camionista su una remota e poco battuta autostrada del Montana. Quando i tre si rendono conto che le due ragazze non sono le uniche ad essere scomparse in quell’area, realizzano di avere i minuti contati per scongiurare un ennesimo rapimento.

In streaming su Disney + dal 23 febbraio 2021.

 

Love, Victor, ideata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, 2020

Serie tv americana, genere dramma adolescenziale, che segue uno studente, Victor Salazar (interpretato da Michael Cimino), dal suo ingresso alla Creekwood High School alla scoperta della sua identità: dai rapporti con i suoi genitori a casa alla presa di coscienza del suo orientamento sessuale.

the snoopy show

In streaming su Disney + dal 23 febbraio 2021.

 

Your Honor, create da Peter Moffat, 2020

Miniserie con protagonista Bryan Cranston, nei panni di un giudice che deve fare i conti con le sue convinzioni più radicate quando il figlio si mette nei guai e rimane coinvolto nei traffici di una famiglia del crimine organizzato. E così che un uomo onesto si trova davanti a scelte mai prese in considerazione e scopre fino a che punto può spingersi un uomo per cercare di proteggere e salvare suo figlio.

In programma su Sky Atlantic dal 24 febbraio 2021.

 

Ginny&Georgia, creata da Sarah Lampert, 2021

hausen

Serie tv genere Young Adult, con protagonisti una quindicenne di nome Ginny Miller, stressata dai traslochi, e sua madre Georgia, affascinante trentenne con il desiderio di trovare un po’ di quiete dopo anni di spostamenti. Una volta giunti in New England, sembra essere arrivato il momento di fermarsi definitivamente. Ma il passato non è galantuomo per Georgia e busserà, con i suoi segreti, di nuovo alla porta. Dieci gli episodi della prima stagione.

soulmates 1citta' invisibile l’estate in cui imparamo a volare 2love, victorthe snoopy showsoulmatesdietro i suoi occhi 3l’estate in cui imparamo a volare 1tribes of europa 1dietro i suoi occhi 1the crew 1

In streaming su Netflix dal 24 febbraio 2021.

love, victor qraised by wolves una nuova umanita'

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)