barbara d'urso durso pier silvio berlusconi

BYE BYE CARMELITA - PIER SILVIO BERLUSCONI PRESENTA I NUOVI PALINSESTI MEDIASET: COME DAGO-ANTICIPATO LA PRINCIPALE NOVITÀ E IL RIDIMENSIONAMENTO DI BARBARA D’URSO, A CUI RIMARRÀ SOLO “POMERIGGIO 5”. CANCELLATI “LIVE-NON È LA D’URSO”E “DOMENICA LIVE” - L’AD DEL “BISCIONE”: “È UNA BRAVISSIMA PROFESSIONISTA E RIMANE NELLA NOSTRA SQUADRA. ABBIAMO DECISO DI CAMBIARE QUALCOSA, INFOTAINMENT A 360° CHE PASSA DA POLITICA A CRONACA A GOSSIP NEL POST COVID NON HA PIÙ SENSO. ABBIAMO DECISO DI CAMBIARE SQUADRA…” – TUTTE LE NOVITÀ

Giuseppe Candela per www.ilfattoquotidiano.it

PIERSILVIO BERLUSCONI

 

La nostra strategia è semplice, più prodotto, più prodotto italiano e made in Mediaset. All’inizio della pandemia abbiamo avuto paura, non solo per la nostra salute, ma anche per l’azienda e invece abbiamo trovato il giusto modo per andare avanti senza fermarci mai grazie alla collaborazione di tutti.

 

Ascolti migliori del previsto, costi sotto controllo, se non oltre”, parola di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato Mediaset ha incontrato la stampa facendo il punto sui temi caldi e svelando i palinsesti del Biscione della prossima stagione.

 

MARIA DE FILIPPI HA RINNOVATO CON MEDIASET. BERLUSCONI: “CI SARANNO NUOVI PRODOTTI”

maria de filippi 1

La conferma in autunno di “Tu si que vales“, titolo di punta del sabato sera e più in generale della lunga lista di successi di Maria De Filippi. Ora in onda “Temptation Island” ma torneranno “Amici“, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” ma Berlusconi ha soprattutto annunciato l’importante rinnovo contrattuale: “Il contratto con Maria De Filippi è stato rinnovato e di questo siamo molto felici. Sarà una collaborazione più profonda anche con nuovi prodotti. Sulle novità c’è un po’ di riserbo, ci stiamo lavorando ma aspettiamo per dire in più.”

alessia marcuzzi

 

PIOGGIA DI RINNOVI E NOVITA’. CANALE 5 PUNTA SULL’INTRATTENIMENTO

Canale 5 a tutto intrattenimento, accesa con molti prodotti inediti. La domenica sera al posto di “Live-Non è la D’Urso” si partirà con “Scherzi a parte” con Enrico Papi a seguire una nuova stagione di “All Together Now” con Michelle Hunziker che aggiunge due speciali natalizi per la nuova versione kids.

 

barbara durso

Nel 2022 sempre la domenica si ripartirà con Paolo Bonolis e “Avanti un altro” in prime time: “Siamo aperti a tutto ciò che vuole fare, abbiamo rinnovato contratto con Bonolis. Ha la certezza di Avanti un altro e alcune puntate la domenica sera. Sta lavorando a un nuovo prime time.”

 

maria de filippi amici 1

Pioggia di rinnovi anche per Ezio Greggio, Nicola Savino, Roberto Giacobbo ma soprattutto per Gerry Scotti e Piero Chiambretti: “Gerry è la nostra superstar farà Caduta Libera e Tu si que vales. A noi piacerebbe che lui facesse anche La Domenica del Villaggio.

 

Abbiamo rinnovato il contratto anche con Piero, siamo felici e speriamo di poter fare con lui nuovi prodotti su Canale 5 o Italia 1”, ha aggiunto Piersilvio Berlusconi confermando la presenza in palinsesto di “Tiki Taka”, con l’ipotesi di una versione quotidiana.

 

NOVITA’ PER BLAS, TORNA ZELIG. SHOW PER ZANICCHI E BAGLIONI

piersilvio e silvio berlusconi

Alfonso Signorini guiderà al lunedì sera il “Grande Fratello Vip“, si parte con 21 puntate (13 lunedì e 8 raddoppi al venerdì) ma in caso di buoni ascolti potrebbe esserci ulteriore allungamento. Confermato nel ruolo di opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

 

Al martedì si punta sulla Champions League, sui film ma spazio anche a speciali di “Caduta Libera” in prime time. È il mercoledì il giorno della fiction e al giovedì spazio all’intrattenimento. “Star in the Star”, format prodotto da Banijay con la conduzione di Ilary Blasi, che sembra richiamare a Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato.

PIER SILVIO BERLUSCONI

 

A seguire sempre al giovedì “D’Iva“, one woman show con la Zanicchi. Per tre puntate Canale 5 riproporrà anche lo storico titolo “Zelig” con la celebre coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Si lavora per chiudere con Claudio Baglioni, uno show in tre puntate era previsto lo scorso maggio.

 

BERLUSCONI BARBARA DURSO

IL COLPO A SORPRESA: NEL 2022 TORNA SU CANALE LA TALPA

Un passo avanti, forse precoce, verso il 2022 ma il colpo ha un nome: Canale 5 porterà in onda l’amatissimo reality “La Talpa“, ancora senza conduzione. Così come ci sarà spazio per una nuova edizione dell'”Isola dei Famosi“, si punta su un nuovo titolo prodotto da Fascino ancora misterioso anche sul ritorno di “Felicissima Sera” con Pio e Amedeo. In piedi l’ipotesi della messa in onda di un concerto di Renato Zero.

 

maurizio costanzo e maria de filippi sposi

CANCELLATI LIVE-NON È LA D’URSO E DOMENICA LIVE, D’URSO SOLO A POMERIGGIO 5 (CHE CAMBIERA’)

Confermato in blocco il daytime anche “Pomeriggio 5” che sarà l’unico titolo a disposizione di Barbara D’Urso. Dopo anni per la prima volta la conduttrice napoletana è stata ufficialmente ridimensionata da Mediaset con la cancellazione di “Live-Non è la D’Urso” e di “Domenica Live“, non prevista l’edizione nip del Grande Fratello e nemmeno il ritorno de “Lo Show dei Record”.

 

Non solo cambierà anche Pomeriggio 5: “Barbara D’Urso ha fatto un grandissimo lavoro, ho apprezzato il suo lavoro durante il lockdown. È una bravissima professionista e rimane nella nostra squadra. Farà Pomeriggio 5 che sarà orientato all’attualità, abbiamo deciso di cambiare qualcosa, infotainment a 360° che passa da politica a cronaca a gossip nel post Covid non ha più senso. Abbiamo deciso di cambiare squadra.

silvia toffanin pier silvio berlusconi silvio berlusconi

 

La durata dipenderà dai cambi di scaletta, vogliamo inserire una soap tra Uomini e Donne e Pomeriggio 5. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei tornerà in prime time di intrattenimento”, ha spiegato l’amministratore delegato del Biscione.

 

alessia marcuzzi cade su silvia toffanin 2

SILVIA TOFFANIN RADDOPPIA CON VERISSIMO, TORNA SCENE DA UN MATRIMONIO

Cosa andrà in onda la domenica pomeriggio? “Commercialmente non è una fascia così importante, proviamo a fare qualcosa di diverso”, ha aggiunto Berlusconi. Si punta sul reebot di “Scene da un matrimonio” con la conduzione di Anna Tantangelo e a seguire il raddoppio di “Verissimo” con Silvia Toffanin. Il talk del sabato pomeriggio visto il successo di ascolti occuperò anche lo spazio festivo. Questo quanto previsto per otto/dieci settimane, con una successiva valutazione e altre idee pronte da mettere sul tavolo.

veronica gentili

 

PIERSILVIO BERLUSCONI: “NESSUN PROGETTO PER LA ISOARDI. LA MARCUZZI PUO’ TORNARE”

L’annuncio a sorpresa di Alessia Marcuzzi, che ha salutato Mediaset dopo 25 anni, ha suscitato stupore: “Ho grandissimo affetto e stima per Alessia. È lei che ha lasciato, è una brava conduttrice. Banalmente non siamo più soliti fare contratti di rete in esclusiva. Abbiamo parlato di Scene da un matrimonio, c’erano anche questioni economiche, la domenica dobbiamo spendere poco. Per quanto mi riguarda potrebbe essere in onda a gennaio con un prodotto tutto suo. Io adoro Alessia, non ho nulla contro di lei”, ha spiegato Piersilvio Berlusconi che pure ha smentito l’interesse verso Elisa Isoardi fuori dai giochi: “Con la Isoardi nessun progetto specifico, nessuna preclusione ma ad oggi non c’è nessuna volontà particolare di utilizzarla. Ci sono già tantissimi volti.”

 

BERLUSCONI DURSO

ITALIA 1 SPINGE SULLE NOVITA’: SAVINO, RAMAZZOTTI, ALVIN E GENTILI

La rete diretta da Laura Casarotto punta finalmente sulle novità. La domenica sera spazio a un nuovo titolo “Mistery Land” con Aurora Ramazzotti e Alvin, a seguire “Freedom” con Giacobbo. Se il giovedì e il sabato saranno trasmessi film novità sono previste al martedì in autunno con un nuovo programma informativo “Buoni o cattivi” con la conduzione di Veronica Gentili e a seguire “Le Iene” che si presenterà al pubblico con nuovi conduttori ancora non definiti, probabilmente presi dalla squadra interna. Il titolo di Davide Parenti raddoppierà al venerdì da fine ottobre. Tris di novità al mercoledì con un nuovo programma comico “Hololulu” ma anche un nuovo show “Ritorno a scuola” con alunni vip e la conduzione di Nicola Savino. Bisognerà aspettare la primavera del 2022 per “Talentissimo me” dedicato a ragazzi e bambini.

 

RETE 4 A TUTTA INFORMAZIONE E RICONFERME

silvia toffanin

La rete diretta da Sebastiano Lombardi rimette in campo la stessa squadra: al lunedì “Quarta Repubblica” con Nicola Porro, “Fuori dal coro” con Mario Giordano al martedì, “Zona Bianca” con Giuseppe Brindisi al mercoledì. Al giovedì spazio a Paolo Del Debbio con “Dritto e rovescio” e al venerdì il ritorno di “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi. Film sabato e domenica dove si pensa però alla realizzazione di prodotti inediti.

pier silvio e silvia toffaninveronica gentili VERONICA GENTILIamici di maria de filippi veronica gentili 3alessia marcuzzi a capri 1amici maria de filippi 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?