2023cannes lingerie

CANNES AL VENTO – QUEST'ANNO, SUL TAPPETO ROSSO DEL FESTIVAL FRANCESE, È UN TRIONFO DI ATTRICI E MODELLE CHE METTONO IN MOSTRA REGGISENI E MUTANDE, O INDOSSANO ABITI TRASPARENTI PER FAR VEDERE LA LINGERIE E LE FORME (SPESSO “RITOCCATE”) – SPACCIATO PER TREND, È OVVIAMENTE SOLO UN MODO PER FARSI NOTARE, ESPORRE LA MERCANZIA E FINIRE SUI GIORNALI – DA SCARLETT JOHANNSON A IRIS LAW, FINO A IRINA SHAYK QUASI NUDA, TUTTE LE FOTO

Estratto dell'articolo Alessandra D'Acunto per www.repubblica.it

 

scarlett johansson cannes 2023

Ricordate i tempi delle temutissime spalline del reggiseno in vista? Nei primi Duemila, si faceva di tutto per evitarle, anche di peggio che metterle in mostra: ad esempio con bretelle trasparenti in silicone, modelli a fascia o, nel caso di abiti scollati sulla schiena, con i famosi "pesciolini" autoreggenti per coprire i capezzoli (quando erano ancora avvertiti come un tabù).

 

La buona notizia è che non c'è più bisogno di niente di tutto questo. L'underwear è talmente passato da "ciò che si indossa sotto" a pezzo portante di un look che esibirlo è attuale, liberatorio, divertente. Anche sui tappeti rossi più osservati del mondo.

 

[…]

 

Se ne parla già da qualche collezione a questa parte: tra boobs mania e outfit "in mutande", per quanto stilosissime, la moda incoraggia a scoprire il corpo e rivelare l'intimo sotto il grido dell'empowerment, una potente affermazione di sé stesse.

 

Nel 76esimo Festival di Cannes in corso sulla Croisette fino al 27 maggio, le star stanno portando fieramente la lingerie sul tapis rouge e negli eventi a latere, confermando la risonanza del trend. Senza spingersi agli estremi di Julia Fox, irriverente ospite sulla Croisette dai look audaci, vediamo in quanti e quali modi è possibile trasformare l'underwear in protagonista.

 

[…]

 

stella maxwell cannes 2023

Il bra da esporre non sporge dall'abito ma ne fa direttamente parte. La sera della Montée des Marches dell'attesissimo film di Wes Anderson, Asteroid City, Scarlett Johannson è stata una delle attrici a dimostrarlo, con una creazione bianca e rosa Prada, fatta su misura. Il gioco di geometrie del look sovrapponeva lo scollo a triangolo all'abito bustier a colonna. Qualcuno è già pronto a chiamare il dettaglio sartoriale un bra peek-a-boo, perché fa cucù da sotto l'abito.

 

Alla presentazione della pellicola, era presente anche la bellissima top model, Rosie Huntington-Whiteley. Sul suo vestito Fendi, ecco comparire di nuovo delle bretelline a contrasto.

 

Nei toni del bianco e del nude, con pinces su un lato e maxi spilla sull'altro, quello dello spacco, l'abito della 36enne britannica viene dalla collezione Couture Fendi per la primavera estate. Abbinato a sandali Aquazzura, ripropone lo stesso schema: sembra "sceso" appena sotto il reggiseno, in maniera voluta, sexy ma senza eccessi.

 

irina shayk cannes 2023

Il giorno prima, l'attrice di Euphoria Sydney Sweeney è stata avvistata mentre lasciava l'hotel con il fidanzato Jonathan Davino indossando uno slip dress ghiaccio e (reggiseno) turchese firmato Miu Miu, […]

 

La top model russa Irina Shayk ha sfoderato al Festival solo look da capogiro. Su tutti, vince quello che in pieno giorno ha rivestito con un prezioso velo gioiello un completino intimo Gucci (FW 2023). Portato insieme ad una giacca (messa solo di tanto in tanto), guanti, gambaletti, sandali con cinturino ed occhiali da sole da diva: l'ex di Bradley Cooper ha rubato tutti gli sguardi. […]

 

E per chi creda che un azzardo simile sia concesso solo alle "giovani", la mitica attrice spagnola Rossy de Palma ha da dire qualcosa in merito. Anche se sulle passerelle per l'autunno inverno il suo abito Valentino era indossato senza nulla sotto, la 58enne emblema di spirito iberico ha preferito infilare un bra a triangolo.

 

rossy de palma cannes 2023

La star dei social francese, Léna Mahfouf, meglio conosciuta su internet come Lena Situations, ha fatto rivivere sul red carpet della Costa Azzurra una creazione vintage Vivienne Westwood, portata per la prima volta in passerella da Naomi Campbell per l'autunno inverno 1994.

 

[…]

 

Iris Law, figlia del noto Jude pure presente alla rassegna cinematografica, ha uno stile alternativo, dalle note rock, che fa molti proseliti.

 

L'abito Saint Laurent (FW 23) che la modella 22enne indossava sul tappeto rosso non mette l'intimo in vista ma lascia il seno nudo con un dettaglio originale: una fettuccia velvet che si insinua tra i pizzi trasparenti. Effetto "codice a barre" più glamour che si possa immaginare.

rosie huntington whiteley cannes 2023

 

Pezzi portanti del mondo della lingerie sono anche le sottane in raso e seta, sottovesti eleganti per la notte. Con le sue bretelle fine e i bordi orlati di merletti, fa pensare proprio a una nuisette l'abito Roberto Cavalli indossato da Stella Mawxwell (gioielli Lustro). […]

sydney sweeney cannes 2023lena mahfouf cannes 2023iris law cannes 2023scarlett johansson cannes 2023 1

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”