2023cannes lingerie

CANNES AL VENTO – QUEST'ANNO, SUL TAPPETO ROSSO DEL FESTIVAL FRANCESE, È UN TRIONFO DI ATTRICI E MODELLE CHE METTONO IN MOSTRA REGGISENI E MUTANDE, O INDOSSANO ABITI TRASPARENTI PER FAR VEDERE LA LINGERIE E LE FORME (SPESSO “RITOCCATE”) – SPACCIATO PER TREND, È OVVIAMENTE SOLO UN MODO PER FARSI NOTARE, ESPORRE LA MERCANZIA E FINIRE SUI GIORNALI – DA SCARLETT JOHANNSON A IRIS LAW, FINO A IRINA SHAYK QUASI NUDA, TUTTE LE FOTO

Estratto dell'articolo Alessandra D'Acunto per www.repubblica.it

 

scarlett johansson cannes 2023

Ricordate i tempi delle temutissime spalline del reggiseno in vista? Nei primi Duemila, si faceva di tutto per evitarle, anche di peggio che metterle in mostra: ad esempio con bretelle trasparenti in silicone, modelli a fascia o, nel caso di abiti scollati sulla schiena, con i famosi "pesciolini" autoreggenti per coprire i capezzoli (quando erano ancora avvertiti come un tabù).

 

La buona notizia è che non c'è più bisogno di niente di tutto questo. L'underwear è talmente passato da "ciò che si indossa sotto" a pezzo portante di un look che esibirlo è attuale, liberatorio, divertente. Anche sui tappeti rossi più osservati del mondo.

 

[…]

 

Se ne parla già da qualche collezione a questa parte: tra boobs mania e outfit "in mutande", per quanto stilosissime, la moda incoraggia a scoprire il corpo e rivelare l'intimo sotto il grido dell'empowerment, una potente affermazione di sé stesse.

 

Nel 76esimo Festival di Cannes in corso sulla Croisette fino al 27 maggio, le star stanno portando fieramente la lingerie sul tapis rouge e negli eventi a latere, confermando la risonanza del trend. Senza spingersi agli estremi di Julia Fox, irriverente ospite sulla Croisette dai look audaci, vediamo in quanti e quali modi è possibile trasformare l'underwear in protagonista.

 

[…]

 

stella maxwell cannes 2023

Il bra da esporre non sporge dall'abito ma ne fa direttamente parte. La sera della Montée des Marches dell'attesissimo film di Wes Anderson, Asteroid City, Scarlett Johannson è stata una delle attrici a dimostrarlo, con una creazione bianca e rosa Prada, fatta su misura. Il gioco di geometrie del look sovrapponeva lo scollo a triangolo all'abito bustier a colonna. Qualcuno è già pronto a chiamare il dettaglio sartoriale un bra peek-a-boo, perché fa cucù da sotto l'abito.

 

Alla presentazione della pellicola, era presente anche la bellissima top model, Rosie Huntington-Whiteley. Sul suo vestito Fendi, ecco comparire di nuovo delle bretelline a contrasto.

 

Nei toni del bianco e del nude, con pinces su un lato e maxi spilla sull'altro, quello dello spacco, l'abito della 36enne britannica viene dalla collezione Couture Fendi per la primavera estate. Abbinato a sandali Aquazzura, ripropone lo stesso schema: sembra "sceso" appena sotto il reggiseno, in maniera voluta, sexy ma senza eccessi.

 

irina shayk cannes 2023

Il giorno prima, l'attrice di Euphoria Sydney Sweeney è stata avvistata mentre lasciava l'hotel con il fidanzato Jonathan Davino indossando uno slip dress ghiaccio e (reggiseno) turchese firmato Miu Miu, […]

 

La top model russa Irina Shayk ha sfoderato al Festival solo look da capogiro. Su tutti, vince quello che in pieno giorno ha rivestito con un prezioso velo gioiello un completino intimo Gucci (FW 2023). Portato insieme ad una giacca (messa solo di tanto in tanto), guanti, gambaletti, sandali con cinturino ed occhiali da sole da diva: l'ex di Bradley Cooper ha rubato tutti gli sguardi. […]

 

E per chi creda che un azzardo simile sia concesso solo alle "giovani", la mitica attrice spagnola Rossy de Palma ha da dire qualcosa in merito. Anche se sulle passerelle per l'autunno inverno il suo abito Valentino era indossato senza nulla sotto, la 58enne emblema di spirito iberico ha preferito infilare un bra a triangolo.

 

rossy de palma cannes 2023

La star dei social francese, Léna Mahfouf, meglio conosciuta su internet come Lena Situations, ha fatto rivivere sul red carpet della Costa Azzurra una creazione vintage Vivienne Westwood, portata per la prima volta in passerella da Naomi Campbell per l'autunno inverno 1994.

 

[…]

 

Iris Law, figlia del noto Jude pure presente alla rassegna cinematografica, ha uno stile alternativo, dalle note rock, che fa molti proseliti.

 

L'abito Saint Laurent (FW 23) che la modella 22enne indossava sul tappeto rosso non mette l'intimo in vista ma lascia il seno nudo con un dettaglio originale: una fettuccia velvet che si insinua tra i pizzi trasparenti. Effetto "codice a barre" più glamour che si possa immaginare.

rosie huntington whiteley cannes 2023

 

Pezzi portanti del mondo della lingerie sono anche le sottane in raso e seta, sottovesti eleganti per la notte. Con le sue bretelle fine e i bordi orlati di merletti, fa pensare proprio a una nuisette l'abito Roberto Cavalli indossato da Stella Mawxwell (gioielli Lustro). […]

sydney sweeney cannes 2023lena mahfouf cannes 2023iris law cannes 2023scarlett johansson cannes 2023 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...