junior cally

CARCIOFI ALLA GIURIA – CLASSIFICA PROVVISORIA DI SANREMO, TUTTI CONTRO LA GIURIA DEMOSCOPICA: FRANCESCO GABBANI, SCONGELATO ANCHE QUEST’ANNO PER IL FESTIVAL, ARRIVA PRIMO, MENTRE JUNIOR CALLY, CON UN GRAN PEZZO, ERA STATO GIÀ BOCCIATO IN PARTENZA E ARRIVA ULTIMO –  E CELENTANO ATTACCA: “SCANDALOSE TOPPATE DELLA GIURIA DEMOSCOPICA…” – COME FUNZIONA IL VOTO - VIDEO

 

Da "www.fanpage.it"

 

classifica seconda sarata sanremo

Al termine della seconda serata di Sanremo 2020, Amadeus ha letto la prima classifica provvisoria ottenuta sommando i voti assegnati dalla giuria demoscopica ai 24 Big in gara. Provvisoriamente primo Francesco Gabbani che ha portato al Festival il brano “Viceversa”. 

 

Per la 70esima edizione si piazza un gradino sopra Le Vibrazioni, primi in classifica nel corso della prima serata con la canzone “Dov’è”. Ultimo Junior Cally con “No grazie” che finisce in fondo alla classifica di gradimento, subito prima di Bugo e Morgan, ultimi nella classifica della prima serata con “Sincero”. Buona la posizione ottenuta da Elodie, prima tra gli artisti usciti da un talent show con "Andromeda", canzone scritta per lei dall'amico Mahmood, vincitore di Sanremo 2019 con "Soldi".

junior cally 3

 

Francesco Gabbani in testa alla classifica provvisoria 2020

Francesco Gabbani, provvisoriamente primo sommando i voti espressi dalla Giuria Demoscopica nel corso delle prime due serate del Festival, ha già vinto due edizioni di Sanremo: nel 2017 tra i Big con "Occidentali's Karma" e per le Nuove Proposte nel 2016 con "Amen".

 

La classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2020

Di seguito la classifica provvisoria con i 24 Big in gara:

 

diletta leotta sostiene junior cally

1 Francesco Gabbani – “Viceversa”

2 Le Vibrazioni – “Dov’è”

3 Piero Pelù – “Gigante”

4 Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”

5 Elodie – “Andromeda”

6 Diodato – “Fai rumore”

7 Irene Grandi – Finalmente io”

8 Tosca – “Ho amato tutto”

9 Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”

10 Levante – “TikiBomBom”

11 Marco Masini – “Il confronto”

12 Alberto Urso – “Il sole ad est”

13 Giordana Angi – “Come mia madre”

14 Raphael Gualazzi – “Carioca”

15 Anastasio – “Rosso di rabbia”

16 Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”

17 Achille Lauro – “Me ne frego”

18 Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”

19 Rita Pavone – “Niente (Resilienza 74)”

20 Riki – “Lo sappiamo entrambi”

21 Elettra Lamborghini – “Musica (e il resto scompare)”

junior cally 1

22 Rancore – “Eden”

23 Bugo e Morgan – “Sincero”

24 Junior Cally – “No grazie”

 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

Il Molleggiato attacca. Adriano Celentano irrompe su Sanremo 2020, promuove Amadeus ma boccia sonoramente la giuria demoscopica. «Un festival amichevolmente simpatico. Bravo Amadeus! Però, con le solite mancanze di chi avrebbe dovuto prendere posizione contro le scandalose toppate della giuria demoscopica, la quale ieri sera, ha superato se stessa già dalla prima esibizione dei giovani».

elettra lamborghini

 

L'artista entra nel dettaglio: «Gli “Eugenio in Via Di Gioia” -spiega Celentano - il cui nome si addice più a una via del centro che a un complesso, che hanno aperto la gara con una sorprendente esibizione dal nome sì, curioso, ma con una canzone gioiosa, fresca e fin troppo avanti per la malsana aria che si respira nelle gare canore».

 

«Persino io, che non riesco a invecchiare, sono rimasto colpito dalla spumeggiante esibizione dei quattro “Eugenio...” e la giuria cosa fa?... li boccia. Non preoccupatevi ragazzi!», dice l'ex Molleggiato.

adriano celentano balla il tip tap a milano

 

Che aggiunge: «È successo anche a me con “Il ragazzo della via Gluck”, che fu bocciata due volte: dalla giuria e dai giornalisti che avevano la possibilità di ripescare (così diceva la regola) una delle canzoni bocciate per riammetterle in gara».

 

 

Anton Filippo Ferrari per "www.tpi.it"

 

SANREMO 2020 COME SI VOTA – Dal 4 all’8 febbraio su Rai 1 va in onda il 70esimo Festival di Sanremo. I 24 cantanti in gara si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria finale. A giudicarli 4 giurie differenti: demoscopica, orchestra del teatro Ariston, stampa e il televoto. Ma quando voteranno le giure? Come si fa a votare le canzoni di Sanremo 2020? Vediamo insieme il regolamento nel dettaglio e tutte le informazioni.

 

achille lauro

Il nuovo regolamento del Festival di Sanremo 2020 (con ulteriori tre modifiche: modifica del 28/11/2019, modifica del 12/12/2019, modifica del 06/01/2020) ha spiegato come e quando voteranno le varie giure.

 

In ogni serata, nella sezione Campioni (24 artisti), saranno chiamate a votare giurie diverse:

la giuria Demoscopica voterà per le prime 12 canzoni eseguite il martedì, per le seconde 12 eseguite il mercoledì e la serata finale

la giuria composta da Musicisti e Coristi dell’Orchestra voterà il giovedì

sala stampa sanremo durante mamma maria dei ricchi e poveri

la giuria di Stampa, Tv, Radio e Web voterà il venerdì e la serata finale

Televoto da casa l’ultima serata

 

I tre sistemi di votazione nella serata finale del Festival di Sanremo 2020 avranno un peso così ripartito: Giuria Demoscopica 33 per cento; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33 per cento; Televoto 34 per cento.

 

Un meccanismo analogo verrà utilizzato anche per la votazione delle Nuove proposte (i giovani): solo Demoscopica al martedì e al mercoledì; Demoscopica, Stampa e Televoto al giovedì e al venerdì.

junior cally 2achille lauro per il superbowl

 

cristiano malgioglioplatea sanremoschermata 2020 02 06 alle 08.21.48ricchi e poverisabrina salernomassimo ranieri tiziano ferro 3piero pelufiorello amadeusfiorello djokovic amadeuselettra lamborghini 1platea malgioglio e amadeus jrachille lauro per il superbowldiletta leotta nel 2076

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…