carlo cracco e camihawke-1

CARLO MAGNA SU RAI2 – AVEVA DETTO DI NON VOLER PIÙ TORNARE IN TV, MA CARLO CRACCO SBARCA IN RAI CON IL COOOKING GAME SHOW “NELLA MIA CUCINA”: IL PROGRAMMA, IN ONDA NEL PRESERALE, SARÀ CONDOTTO CON LA “WEBSTAR” CAMIHAWKE –  VENTI PUNTATE PER UN FORMAT CHE VEDRÀ UNO CHEF…(VIDEO)

 

Emanuela Bonati per "www.scattidigusto.it"

 

carlo cracco e camihawke 2

A quanto pare Carlo Cracco ha cambiato idea: quest’autunno ritorna in TV con un nuovo cooking game show intitolato Nella mia cucina.

 

Eppure aveva ripetutamente dichiarato di non avere nessuna intenzione di tornare in TV, magari spingendo all’estremo lo sketch che Masterchef gli aveva dedicato quando se ne era andato (ricordate il funerale con i suoi colleghi Barbieri-Bastianich-Cannavacciuolo attorno al feretro?), tanto da auto-considerarsi “morto” per la TV.

 

Ma l’altro giorno, durante la presentazione del palinsesto della stagione 2019/20 della RAI, Carlo Freccero, direttore di RAI2, ha annunciato la presenza di Cracco nella programmazione autunnale.

 

camihawke

Il nuovo programma si chiamerà Nella mia cucina, andrà in onda nella fascia preserale del 2, dalle 19.35 (e si suppone fino all’inizio del TG2, quindi fin verso le 20.30), dal lunedì al venerdì, a partire dal 16 settembre, e sarà condotto da Cracco con la “webstar” Camihawke.

 

Fin qui le notizie assodate, consultando una dozzina di siti – non molto di più. Ho recuperato anche qualche altro dettaglio: Cracco sarà solo presentatore, dice un sito, e non vestirà la giacca da cuoco; e poi: i concorrenti dovranno replicare un piatto dello chef, i concorrenti saranno vip, la sfida sarà condotta in ambito familiare, il nuovo cooking show sarà un misto fra un dating show e un game show, la striscia sarà probabilmente replicata nel pomeriggio prima di Detto fatto. Chiaro.

 

carlo cracco

Coincidenza: Cracco, che non era poi del tutto scomparso dai teleschermi, è testimonial della Scavolini – nota azienda di cucine e arredamenti. E forse ricorderete un nostro post di qualche tempo fa, in cui annunciavamo la ricerca di concorrenti per uno show Tv lanciata appunto da Scavolini.

 

Che ci permette di precisare meglio cosa potrebbe accadere Nella mia cucina di Carlo Cracco: “Il programma sarà composto da 20 puntate e sarà ambientato in un set domestico dove due bellissime e performanti cucine modello Mia by Carlo Cracco saranno il teatro delle divertenti sfide.

camihawke 9

 

Co-produttore del nuovo format è, infatti, Scavolini. Il format vedrà uno chef fianco a fianco, o meglio, spalle contro spalle con un concorrente a cui dovrà spiegare, senza mai mostrarli alla vista, i vari passi per preparare un piatto. I due avranno a disposizione due cucine speculari, gli stessi ingredienti e gli stessi strumenti. Ad essere diverse, ovviamente, saranno la tecnica e la manualità dei protagonisti, aspetti che renderanno divertenti le fasi della preparazione e, soprattutto, il faccia a faccia a fine puntata, quando i due protagonisti dovranno confrontare il risultato.”

CARLO CRACCO

 

Niente vip, a quanto pare. Vedremo: le selezioni per i concorrenti sono terminate a giugno.

E Camihawke? Questo nome non mi è nuovo, dissi io usando la tipica espressione che utilizzo quando non ho la minima idea di cosa si stia parlando. In realtà sì, l’avevo già incrociata in rete, ma sono andato ad approfondire.

 

camihawke 8

Un canale YouTube con 75.096 follower (anzi, 75.097: mi sono iscritto anch’io), una pagina Facebook con 578.000 mipiace e 620.000 follower, ultimo post il 27 giugno, 918.001 follower (l’1 sono ancora io…) su Instagram, dove un suo post, di ieri 11 luglio, un breve video per Loreal, ha mentre scrivo 641.203 visualizzazioni. La sua biografia? “La pasta al forno è il mio unico credo. Faccio tante cose ma non sono esperta di nulla perché rimango umile.”

CARLO CRACCO RIMPROVERA UN CONCORRENTE A HELLS KITCHENcamihawke 7craccogordon ramsay carlo cracco forte village camihawke 6camihawke 32camihawke 30camihawke 28camihawke 31camihawke 29camihawke 4camihawke 27maurizio martina carlo craccocamihawke 3camihawke 5mascia ramsay mancini craccoil ristorante di carlo cracco in galleria a milano camihawke 1camihawke 10camihawke 11camihawke 12camihawke 13camihawke 14camihawke 15camihawke 16camihawke 17camihawke 19camihawke 2camihawke 18camihawke 20camihawke 21camihawke 22camihawke 24camihawke 23camihawke 25camihawke 26CARLO CRACCO RIMPROVERA UN CONCORRENTE A HELLS KITCHEN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…