felicity huffman

LA CASALINGA E’ DISPERATA! TANGENTI AI COLLEGE, PER L’ATTRICE “IN-FELICITY” HUFFMAN 14 GIORNI DI CARCERE - PRIMA SENTENZA DOPO LO SCANDALO. POLEMICHE SUL PROCESSO. L’ATTRICE DI “DESPERATE HOUSEWIVES” IN TRIBUNALE SI E’ RIVOLTA ALLA FIGLIA: “MI VERGOGNO, SONO STATA UNA STUPIDA. MERITO UNA PUNIZIONE” (IL PROCURATORE AVEVA CHIESTO UN MESE DI CARCERE. LE E’ ANDATA PURE BENE)

Giuseppe Sarcina per corriere.it

 

felicity huffman 7

Prima sentenza, molto, forse troppo leggera, per uno scandalo che ha indignato l’opinione pubblica americana. Il giudice Indira Talwani, della Corte di Boston, ha condannato l’attrice Felicity Huffman a 14 giorni di prigione, più un’ammenda di 30 mila dollari, un anno di libertà vigilata e 250 ore di servizio sociale. Il procuratore aveva chiesto almeno un mese di carcere.

 

Si può tranquillamente concludere, quindi, che gli avvocati della star milionaria di Casalinghe Disperate, 56 anni, siano riusciti a contenere il danno per la loro cliente. E, inevitabilmente, il pensiero va alle centinaia di migliaia di imputati, specie se afroamericani, sprovvisti di mezzi e condannati a pene più pesanti per reati equiparabili, se non più lievi.

 

Huffman era stata arrestata nel marzo scorso nell’ambito di un’inchiesta che aveva portato alla luce una rete di corruzione costruita da William Singer, un faccendiere che con la copertura di una società di consulenza scolastica, chiamata Key, e una fondazione non profit, incassava tangenti da genitori facoltosi, tra i quali le attrici Huffman e Lori Laughlin. In cambio garantiva l’accesso dei figli alle Università più prestigiose, truccando i test di ammissione, corrompendo i funzionari degli atenei e persino gli allenatori in modo da far passare per atleti formidabili anche ragazzi e ragazze dalle mediocri performance sportive. In totale gli imputati sono 51.

felicity huffman 6

 

Quello di Felicity è il primo caso a essere giudicato. La popolare attrice, premiata con un Emmy Award, aveva già confessato nel maggio scorso di aver allungato 15 mila dollari a Singer per «aggiustare» la prova della sua primogenita Sophia. Ieri in aula, nell’ultimo momento utile per appellarsi al giudice, ha provato a giustificarsi così, rivolgendosi proprio alla figlia: «L’unica cosa che posso dire è che mi dispiace Sophia. Ero così spaventata; sono stata una stupida e mi vergogno profondamente per quello che ho fatto. Ho procurato più danno di quanto avessi immaginato. Adesso vedo tutte le cose che mi hanno portato su questa strada, ma nessuna di queste conta, perché io avevo una scelta, avrei potuto dire semplicemente “no”. Sono pronta ad assumermi pienamente la responsabilità e penso che meriterò qualunque punizione mi verrà inflitta».

 

felicity huffman 4

I suoi legali, però, hanno lavorato a fondo per circoscrivere «la punizione», sostenendo che Felicity non meritasse il carcere e proponendo, invece, un anno di libertà vigilata e una multa di 20 mila dollari. Dall’altra parte il sostituto procuratore Eric Rosen aveva iniziato la sua breve requisitoria così: «con tutto il rispetto per l’accusata, dico: benvenuta nel club dei genitori, un mestiere terrificante, stressante, esautorante». Conclusione: «In questo caso il carcere è necessario perché chiarisce che qui stiamo parlando di un vero crimine, che ha procurato un vero danno. Dobbiamo rinforzare il principio vitale che tutti sono soggetti alla legge, senza riguardo della loro ricchezza o della loro posizione». La Corte ha dimezzato la richiesta: due settimane dietro le sbarre. Fuori è già polemica.

felicity huffman 2felicity huffmanfelicity huffman e william h macyFelicity HuffmanFelicity Huffman Lori Loughlinfelicity huffman 3felicity huffman 1

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO