IL CASTELLO DI BUGIE STA CROLLANDO - SU ''CHI'' LA TESTIMONIANZA DELL'ENNESIMA VITTIMA DI PAMELA PERRICCIOLO ED ELIANA MICHELAZZO, AGENTI DI PAMELA PRATI: ''IL FINTO LORENZO COPPI AGGANCIA LA VITTIMA FAMOSISSIMA SU FACEBOOK PRESENTANDOSI COME UN 35ENNE BIONDO, FISICATO E CON UN CUORE ENORME. VIVE A ROMA IN UN BELLISSIMO ATTICO, MA VOLA AD HAITI PER AIUTARE I BAMBINI COLPITI DAL TERREMOTO. PER QUESTO SI FA VIVO SOLO CON FOTO E MESSAGGI. L'INNAMORATA VUOLE VOLARE AD HAITI E A QUEL PUNTO…''

Condividi questo articolo


 

1. LA PRATI NON È L'UNICA VITTIMA

Valerio Palmieri per ''Chi''

 

PAMELA PRATI E ROSA PERROTTA PAMELA PRATI E ROSA PERROTTA

Non c’è solo Pamela Prati e il mistero del suo matrimonio con Mark Caltagirone nell’elenco delle vittime illustri di amori virtuali, costruiti ad arte fra profili social fasulli, foto di modelli stranieri spacciati per manager innamorati, cognomi altisonanti, storie tristi di parenti malati e bambini senza famiglia. E, in mezzo, sempre pochi gradi di separazione da Pamela Perricciolo e Eliana Michelazzo, le manager della Prati, titolari dell’agenzia Aicos.

 

Quella che vi raccontiamo è la storia di un noto volto televisivo che, quando sono emersi i primi dubbi sull’esistenza di Mark Caltagirone e si è fatto avanti il sospetto che il matrimonio della Prati fosse stato creato ad arte per ingannare giornali, tv e forse la stessa showgirl, è saltato sulla sedia. Perché ha ripensato a ciò che era accaduto nel 2010.

pamela prati pamela prati

 

La persona, di cui non sveliamo l’identità, ma è famosissima, era stata agganciata su Facebook da un giovane medico che si era presentato come Lorenzo Coppi, figlio dell’avvocato Coppi. Da notare che Eliana Michelazzo risultava sposata con Simone Coppi, figlio dell’avvocato Coppi, prima che si scoprisse che è nubile e che Coppi non ha un figlio di nome Simone.

 

eliana michelazzo futura sposa 2010 eliana michelazzo futura sposa 2010

Ma torniamo all’altro Coppi, Lorenzo, che aggancia la vittima su Facebook presentandosi come un ragazzo sui 35-40 anni, biondo, fisicato e con un cuore enorme. Nonostante viva a Roma, in un bellissimo attico con un imponente acquario dietro il letto, vola ad Haiti in missione per aiutare i bambini colpiti dal terremoto. Per questo si fa vivo solo con foto e messaggi. Racconta la sua storia triste, dice di aver perso la mamma in un incidente e di essere rimasto solo al mondo (il padre è molto impegnato).

 

eliana michelazzo pamela perricciolo eliana michelazzo pamela perricciolo

Così, dopo lunghe chiacchierate diurne e notturne con la vittima, dichiara di essersi innamorato perdutamente di lei. Il volto televisivo è solitamente diffidente ma, di fronte a un mix irresistibile di bellezza e sensibilità, perde la testa. Vorrebbe partire e lasciare tutto per raggiungere Lorenzo ad Haiti, ma lui frena perché il luogo non è sicuro. È a quel punto che il nostro personaggio viene contattato da Pamela Perricciolo, che si presenta su Facebook come manager di alcuni personaggi televisivi e amica intima di Lorenzo Coppi.

 

eliana michelazzo il suo simone coppi sfocato eliana michelazzo il suo simone coppi sfocato

Dice che Lorenzo è timido, ma è molto innamorato. Il volto televisivo è sempre più colpito, vorrebbe vedere di persona il ragazzo e decide di spedirgli un regalo importante. Per consegnarlo si rivolge all’autista di una collega che vive a Roma, affinché si accerti che Coppi abiti veramente all’indirizzo che aveva svelato durante la chat. L’autista fa una piccola ricerca e scopre che nel palazzo non abita alcun Lorenzo Coppi. Il nostro personaggio non dà molto peso a questo mistero, ma insiste con Lorenzo per sentire almeno la sua voce.

 

Lui, alla fine, cede, e fissa un appuntamento telefonico di lì a pochi giorni. La sera stabilita, dopo un’attesa interminabile, Coppi chiama da un numero anonimo. Si mostra subito molto intraprendente, entrando in intimità con la vittima. Che, a parte l’atteggiamento meno romantico di Lorenzo rispetto alle chat, viene insospettita da un dettaglio: ha una voce da donna. Così, in un lampo di lucidità, prova a fare una veloce verifica: digita, da un altro telefono, il numero di Pamela Perricciolo che, però, in quel momento, risulta occupato.

PAMELA PRATI VERISSIMO CON SILVIA TOFFANIN PAMELA PRATI VERISSIMO CON SILVIA TOFFANIN

 

Allora chiude la telefonata con Lorenzo e chiama di nuovo la Perricciolo . Il telefono è libero, Pamela risponde. E la sua voce è precisa identica a quella di Lorenzo. Dopo l’amara scoperta il nostro volto famoso sparisce dai radar e cerca di riprendersi dalla delusione. Ritroverà la Perricciolo solamente alcuni anni dopo, coinvolta in questa storia di bugie, tradimenti e inganni. E penserà: ''Anche io sono stata Pamela Prati''. Poteva capitare a tutti.

 

 

2. PAMELA PRATI-TUTTA LA VERITÀ SULLE NOZZE FANTASMA

Valerio Palmieri per ''Chi''

 

pamela prati mark caltagirone pamela prati mark caltagirone

Le nozze di Pamela Prati si celebreranno a breve anche se lo sposo, Mark Caltagirone, non esiste. Non esiste per come è stato rappresentato finora, ovvero il ricco e affascinante costruttore che fa affari in Libia e che avrebbe conosciuto Pamela a una cena un anno fa. A sollevare i primi dubbi sull’esistenza di Caltagirone (un cognome evocativo, ma che nulla ha a che fare con la famiglia di costruttori romani) e a evidenziare le contraddizioni di questa storia è stato il sito Dagospia dopo che la Prati, lo scorso 31 marzo, è andata come ospite a Domenica in da Mara Venier.

 

L’epilogo, che vi sveliamo dopo aver parlato con persone molto vicine ai protagonisti della vicenda, è ancora più sorprendente. Perché, nell’ottica di onorare la ricca esclusiva strappata a Verissimo (30 mila euro), le persone che hanno mosso i fili di questa storia, nonostante sia chiaro a molti che si tratti di una possibile messinscena, hanno studiato un piano di salvataggio. Si tratta di portare all’altare un uomo che interpreti Mark Caltagirone per girare il video delle nozze, che si svolgeranno in una tenuta superblindata in Umbria, per poi mandare la Prati dalla Toffanin a commentarle.

 

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo

A meno che, altro colpo di scena, lo sposo non si presenti perché travolto dalla pressione mediatica o da qualche incidente dell’ultimo momento. Finora i tentativi di dare un volto al misterioso Caltagirone sono andati a vuoto: c’è chi dice sia un brizzolato cinquantenne, ma il titolare dell’immagine che stava per essere diffusa ha già fatto sapere di non essere lui; chi dice sia biondo, chi ancora un modello straniero. Fatto sta che Pamela Prati custodisce sul telefonino la foto di un ipotetico Mark Caltagirone che mostra ad amici e ai vari soggetti coinvolti nell’organizzazione delle nozze.

 

La showgirl insiste nel dire che sia tutto vero, lo ha appena ribadito a Verissimo, che si sposerà, che Mark esiste e che chi lo mette in dubbio lo fa solo per cattiveria. Le cose sono due: o è complice di chi ha organizzato questo raggiro mediatico, o è vittima. La Prati, infatti, potrebbe aver creduto all’esistenza di Mark Caltagirone e dei due figli presi in affido, che comunicavano con lei attraverso messaggi, chat su Facebook, foto e disegni, creati ad arte.

pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo

 

E, anche se di fatto non ha mai visto Mark, almeno il Mark che è stato raccontato, si è fatta prendere la mano e ha svelato, nella famosa intervista alla Venier, di essere andata in vacanza con Caltagirone e con i figli, di averlo già sposato in Comune, di essere pronta per una nuova vita.

 

«Vedi l’amore che cosa fa fare? È successo il miracolo», ha detto Pamela a Mara, «mia madre mi ha mandato il mio amore, mi ha mandato mio marito. Mi ha dato quello che io volevo, la mia famiglia. Non mi è stato regalato niente, la vita ci ha messo tanto». Parole struggenti per chi conosce la storia della Prati, costretta a vivere in collegio per nove anni dopo la separazione dei genitori e per i problemi economici della madre, ed era bello pensare che la vita l’avesse ricompensata. «Abbiamo due bambini in affido, Rebecca e Sebastian.

PAMELA PRATI A DOMENICA IN PAMELA PRATI A DOMENICA IN

 

Mara, io sono mamma...ti rendi conto? È una cosa bellissima. Con l’amore dei miei figli, di mio marito e delle mie migliori amiche, sono riuscita a superare la paura dell’aereo». Tutto molto bello, se non fosse che sembra anche molto fantasioso. E la Venier, che è talmente abile nell’esplorare l’animo umano da farne emergere le contraddizioni, è sembrata perplessa.

 

pamela prati tagga marco caltagirone su instagram aprile 2018 pamela prati tagga marco caltagirone su instagram aprile 2018

Dagospia, poco dopo, ha cominciato a indagare e a scoprire che non c’erano le pubblicazioni di matrimonio, che non c’era stato il matrimonio in Comune, che i profili di Caltagirone e dei figli erano falsi e che il finto Caltagirone in passato aveva agganciato con modalità analoghe una deputata di Fratelli d’Italia che, poi, ha ammesso di non averlo mai visto.

 

Nel box che trovate sulle prossime pagine leggerete anche l’incredibile storia di un volto noto televisivo che ha già avuto a che fare in passato con la manager della Prati per una vicenda simile. La “favola” di Pamela Prati con Mark Caltagirone inizia alla fine del 2018 quando, in occasione dei suoi 60 anni, la showgirl annuncia proprio a “Chi” di essere innamorata e di aver preso in affido due figli con il suo compagno, Marco Caltagirone.

 

pamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito pamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito

È in questo periodo che entrano in scena le figure chiave dell’agenzia Aicos Management, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo, che si occupano fra gli altri di Pamela Prati. Le ragazze si stringono intorno alla showgirl e iniziano a gestire con lei il “pacchetto” delle nozze. Dopo una copertina in abito da sposa (ma senza lo sposo), Pamela viene invitata in diversi programmi televisivi fino a che non va dalla Venier e mostra involontariamente le prime crepe della storia. Dopo che Dagospia ha sollevato il velo, giornali e trasmissioni televisive fanno a gara per svelare il bluff. Pamela e le sue manager, intanto, continuano i preparativi.

 

Dopo le prove per il vestito si rivolgono per il rinfresco a una rinomata chef, ma poi cambiano idea e regione perché, probabilmente, attratte da un’offerta migliore. La Prati si mostra indignata e ferita verso chi solleva sospetti sul suo matrimonio, mentre le sue manager vanno in tv a difenderla, anche se ogni loro affermazione accresce i dubbi. Come quella che Caltagirone si troverebbe in Libia, uno dei posti più pericolosi al mondo visto che è in atto una guerra civile.

la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone

 

La Prati è stata avvisata da alcuni amici intimi dei rischi di questa vicenda e della possibilità che sia stata manipolata. Ma la showgirl si mostra sfuggente, e c’è chi dice che non possa liberarsi tanto facilmente da questo intreccio. Di certo l’intera vicenda, con i suoi contorni da spy story, ha attirato molte più attenzioni di quanto non avrebbe fatto se il matrimonio fosse vero. E anche su questo dovremmo porci qualche domanda.

pamela prati hot pamela prati hot eliana michelazzo pamela prati e pamela perricciolo eliana michelazzo pamela prati e pamela perricciolo la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone la marco caltagirone holding dedicata a pamela prati presto sposa la marco caltagirone holding dedicata a pamela prati presto sposa

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...