DEL CAZZO NON SI PARLA AD MINCHIAM - DALL’EIACULAZIONE PRECOCE AI PROBLEMI LEGATI ALLA PROSTATA: IL PODCAST DI DIEGO PASSONI E NICOLA MACCHIONE (MEDICO CHIRURGO SPECIALIZZATO IN UROLOGIA E ANDROLOGIA) È UNA TERAPIA CONTRO I LUOGHI COMUNI CHE AVVOLGONO L'ORGANO GENITALE MASCHILE - SOLO IL 20 PER CENTO DEGLI UOMINI SI FA VISITARE DA UN UROLOGO E, DI SOLITO, NON ACCADE PRIMA DEI 50ANNI QUANDO...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paolo Giordano per il Giornale

 

diego passoni nicola macchione diego passoni nicola macchione

Nonostante tutto, ci sono luoghi comuni che si fatica a superare. Uno di questi è senza dubbio quell'agglomerato di tabù e falsi miti, di pudore e goliardia e ignoranza che avvolge l'organo maschile.

 

Quasi tutti i boomer e i nati nella Generazione X sono cresciuti con la leggenda dell'«uomo che non deve chiedere mai», tantomeno quando si parla di quei problemi lì. Un atteggiamento che invece le donne hanno per fortuna superato da tempo.

 

Non a caso, solo il 20 per cento degli uomini si fa visitare da un urologo e, di solito, non accade prima dei cinquant'anni quando talvolta la situazione è ormai cronica oppure risolvibile con più difficoltà. Perciò è una bella idea quella del podcast di Diego Passoni e Nicola Macchione, medico chirurgo specializzato in urologia e andrologia. Già il titolo è chiaro: Cazzi nostri - Cose tra maschi (su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme come Spotify, Apple Podcast, Amazon Music eccetera).

diego passoni nicola macchione diego passoni nicola macchione

 

Attenzione però: non è un podcast essenzialmente medico, non sciorina solo sintomi, casistiche e terapie ma interviene proprio dove c'è il problema di base, ossia il pudore quasi atavico a parlare di problemi come quelli legati alla prostata o ai testicoli, all'eiaculazione precoce, ai profilattici, alla circoncisione, all'eiaculazione precoce e via elencando. 

diego passoni nicola macchione diego passoni nicola macchione

 

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...