chiara ferragni fedez

IL CERCHIO SI CHIUDE: L’AMORE TRA FERRAGNI E FEDEZ È NATO DA FAZIO E SI CHIUDERÀ DA FAZIO – IL 3 MARZO L’INFLUENCER SARÀ A “CHE TEMPO CHE FA” PER CONFERMARE IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO CON IL RAPPER. NELL’ESTATE 2016, FU FEDEZ AD ANDARE DA FABIOLO E MOSTRARE UN CUORE, MENTRE CANTAVA UN VERSO DELLA CANZONE-TORMENTONE “VORREI MA NON POSTO” IN CUI PRENDEVA IN GIRO CHIARA. ERA STATA QUELLA STROFA, POCO PRIMA, A FARLI CONOSCERE. NEL GIRO DI QUALCHE MESE ARRIVÒ LA PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA TV. POI LE NOZZE, LA FAMA, I FIGLI E GLI SCAZZI DEGLI ULTIMI TEMPI, TRA LINGUE IN BOCCA, MALATTIA E PANDORI – LA NASCITA DEI “FERRAGNEZ” NEL LIBRO DI FEDERICO MELLO, “ESSERE CHIARA FERRAGNI” - VIDEO

 

 

IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/scoop-game-over-chiara-ferragni-fedez-rapper-domenica-scorsa-se-385746.htm

 

federico mello essere chiara ferragni

Estratto dalla biografia non autorizzata “Essere Chiara Ferragni”, di Federico Mello (Compagnia editoriale Aliberti)

 

Le ultime indiscrezioni ci parlano di una rottura fra l’influencer Chiara Ferragni, ultimamente balzata agli onori delle cronache per le sue vicende giudiziarie, e suo marito, il cantante Fedez.

 

Ma come è nata la storia d’amore fra i due? Nel libro Essere Chiara Ferragni. Una biografia non autorizzata, l’autore, il giornalista Federico Mello, esperto di comunicazione e nuovi media, ci fornisce un racconto dettagliato, non solo della coppia, ma del “fenomeno Ferragni”. Qui di seguito un estratto del capitolo Fedez contro Fedez:

 

Il 6 maggio del 2016 esce un brano che si rivelerà uno dei più grandi successi commerciali della musica italiana. È un tipico ritmo estivo, che unisce la capacità di Fedez di cogliere il tema del momento, con il talento di J-Ax nel costruire rime che suonano.

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 5

Il brano è Vorrei ma non posto, molti italiani, c’è da scommetterlo, ricordano ancora il ritornello: «E ancora un’altra estate arriverà, e ruberemo un altro esame all’università…». La canzone poi continua riuscendo in un capolavoro: «E un tuffo nel mare, nazionalpopolare…».

 

Così uno dei concetti più complessi della storia del comunismo italiano e del suo massimo pensatore, Antonio Gramsci, quello di nazional-popolare appunto, arriva sulle bocche di grandi e piccini, di bagnanti accaldati che fanno il trenino nei villaggi turistici e di bambini che si buttano in piscina dopo aver finito il ghiacciolo.

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 1

Il pezzo, insomma – nonostante la sponsorizzazione del Cornetto Algida che compare in bella mostra nel videoclip – ha la sua intelligenza paradossale: è una denuncia dell’ossessione collettiva per i social, del vizio di pubblicare online i dettagli della propria vita privata. […]

 

Questo dunque il messaggio del brano. Ma le cose non stanno esattamente così, o almeno, sviluppi inaspettati daranno a ogni parola un senso diverso. La canzone, infatti, elencando fin dall’inizio le degenerazioni tipiche dei social, comincia tirando in ballo colei che è considerata massima esponente di quel mondo superficiale che tante volte lo stesso Fedez ha stigmatizzato nelle sue canzoni.

 

la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 11

Ovvio, si tratta proprio di Chiara, la regina delle fashion-blogger. Il verso che la riguarda, anche questo molto noto, è il seguente: «Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton / Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John».

 

Non suona troppo offensivo, certo, però quanto dice è chiaro: in un mondo dove conta più l’apparenza sui social della vita stessa («Ogni ricordo è più importante condividerlo / Che viverlo») Chiara Ferragni riesce a ostentare perfino gli accessori firmati del suo cane (la nota Matilda): un papillon di Louis Vuitton e un collare glitterato.

 

fedez con il cuoricino da fabio fazio

La cosa potrebbe finire qua se Chiara, con la sua solita capacità di sfruttare ogni occasione che le si presenta davanti, invece di offendersi non facesse suo quel verso. Come sono andate le cose, lo racconterà lei stessa in un’intervista a «Vanity Fair»: «Ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.  Fedez l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva “Chiara limoniamo”. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi».

 

Fedez è stato uno dei protagonisti di quell’estate. Ad agosto, totalmente rapito dal Fedez-2, ha anche comprato una casa di super lusso, quattrocento metri quadri con Jacuzzi nel patinatissimo complesso di City Life a Milano, a un prezzo di circa due milioni di euro. La notizia, pubblicata sui giornali di cronaca rosa, viene confermata dallo stesso rapper che su Instagram pubblica tronfio vari scatti della nuova magione.

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

Ma è soltanto il mese dopo che scoppia quella che potremmo definire l’equivalente di una bomba nucleare nell’universo del gossip e del chiacchiericcio mediatico. Su «Chi» esce uno scatto della prima cena tra il rapper e la fashion blogger con milioni di follower.

 

Qualche giorno dopo Fedez, ospite di Fabio Fazio in televisione, arriva al cortocircuito perfetto: canta Vorrei ma non posto e sul verso che prende in giro Chiara mostra un bigliettino con disegnato un cuore.

 

Di lì a qualche giorno è tempo per l’annuncio ufficiale della relazione che, ovviamente, non può che arrivare via social («Vorrei ma non posto»): i due pubblicano uno scatto insieme sui loro rispettivi profili Instagram.

 

 

fedez e chiara ferragni ai bei tempi

Così clamorosa questa news, che non manca chi solleva dubbi: «Ferragni e Fedez, una coppia da nove milioni di follower» titola «Wired», per poi chiedersi: «Amore vero, amicizia o fotina per cumulare like e at-150 tirare l’attenzione dei follower?» Gli sviluppi diranno che si tratta di amore vero (o almeno così sembra). Che culminerà nel maggio successivo con una richiesta di matrimonio durante un concerto di Fedez all’arena di Verona, davanti a quattordicimila fan in delirio («Ogni ricordo è più importante condividerlo, che viverlo»).

IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000

 

Seguirà un anno dopo la nascita del piccolo Leone e a settembre il matrimonio dei #Ferragnez, rito celebrato con tanto di sponsorizzazioni e milioni di interazioni social in tutto il mondo.

 

Nel frattempo, i diritti cinematografici del volume – l’unica biografia non autorizzata, in libreria dal giugno 2022 e ripubblicata in una nuova edizione nel gennaio 2024 – sono stati opzionati dalla società di produzione Movieheart che sta lavorando alla realizzazione di una serie tv.

ferragni e fedez a taormina 4FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIfedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 4chiara ferragnichiara ferragni e fedez 2fedez chiara ferragni 3fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j axleone lucia fedez e chiara ferragni 2fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j ax 5FEDEZ CHIARA FERRAGNI fedez chiara ferragni ferragni e fedez a taormina 6ferragni e fedez a taorminail post su instagram CHIARA FERRAGNI FEDEZfedez e chiara ferragni 7fedez chiara ferragni favorisca i sentimenti FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNILA STORIA DI FEDEZ POI RIMOSSACHIARA FERRAGNI FEDEZfedez e chiara ferragni 3fedez e chiara ferragni 16fedez e chiara ferragni 11fedez e chiara ferragni 14fedez e chiara ferragni 1fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 3fedez e chiara ferragni 2Chiara Ferragni e Fedez chiara ferragni fedez 2chiara ferragni fedez 1FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIchiara ferragni fedezchiara ferragni pensati libera CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 14IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 7fedez e chiara ferragni 13CHIARA FERRAGNI FEDEZfedez e chiara ferragni 15fedez riappare su instagram e racconta i problemi di salute mentale 1fedez e chiara ferragni 17fedez chiara ferragnichiappe della ferragnifedez e chiara ferragni 5chiara ferragni fedez 7FEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez chiara ferragni FEDEZ CHIARA FERRAGNIchiara ferragni fedez 4chiara ferragni fedez 5fedez e chiara ferragni a villa crespi da cannavacciuolo fedez chiara ferragni post del 6 marzo 2023 la foto della riconciliazione pubblicata da chiara ferragni con fedezchiara ferragni 1the ferragnez la serie poster ufficiali prime video 4chiara ferragni fedez la vista dal superattico di chiara ferragni e fedez a citylife milanochiara ferragni e fedez chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 4chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 5chiara ferragni 2marina di guardochiara ferragnifedez chiara ferragnichiara ferragni 33chiara ferragniil profilo di chiara ferragnichiara ferragni fedezchiara ferragni pantene 5chiara ferragni pantene 8la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 1TIKTOK DI CHIARA FERRAGNIchiara ferragni all hotellerie de mascognaz 2tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 2la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 3tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6UNICO - DOC DI FEDEZ - MEMEtweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 3la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 2fedez e chiara ferragni ai bei tempi tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 4la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 7la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 4chiara ferragnifedez chiara ferragni CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZla proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 6CHIARA FERRAGNI OSPITE DI FABIO FAZIO - 3 MARZO 2024la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 5la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 8la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 10la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 12la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 13la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…