IL CERCHIO SI CHIUDE: L’AMORE TRA FERRAGNI E FEDEZ È NATO DA FAZIO E SI CHIUDERÀ DA FAZIO – IL 3 MARZO L’INFLUENCER SARÀ A “CHE TEMPO CHE FA” PER CONFERMARE IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO CON IL RAPPER. NELL’ESTATE 2016, FU FEDEZ AD ANDARE DA FABIOLO E MOSTRARE UN CUORE, MENTRE CANTAVA UN VERSO DELLA CANZONE-TORMENTONE “VORREI MA NON POSTO”, IN CUI PRENDEVA IN GIRO CHIARA. ERA STATA PROPRIO QUELLA STROFA, POCO PRIMA, A FARLI CONOSCERE. NEL GIRO DI QUALCHE MESE ARRIVÒ LA PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA TV. POI LE NOZZE, LA FAMA, I FIGLI E GLI SCAZZI DEGLI ULTIMI TEMPI, TRA LINGUE IN BOCCA, MALATTIA E PANDORI - IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NUDI, LA FOTO RIVELATRICE PUBBLICATA DA "CHI" E I DUBBI DI MEDIA E FOLLOWER NEI PRIMI TEMPI: "AMORE VERO, AMICIZIA O FOTINA PER CUMULARE LIKE?" – LA NASCITA DEI “FERRAGNEZ” NEL LIBRO DI FEDERICO MELLO

Condividi questo articolo


 

 

IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/scoop-game-over-chiara-ferragni-fedez-rapper-domenica-scorsa-se-385746.htm

 

federico mello essere chiara ferragni federico mello essere chiara ferragni

Estratto dalla biografia non autorizzata “Essere Chiara Ferragni”, di Federico Mello (Compagnia editoriale Aliberti)

 

Le ultime indiscrezioni ci parlano di una rottura fra l’influencer Chiara Ferragni, ultimamente balzata agli onori delle cronache per le sue vicende giudiziarie, e suo marito, il cantante Fedez.

 

Ma come è nata la storia d’amore fra i due? Nel libro Essere Chiara Ferragni. Una biografia non autorizzata, l’autore, il giornalista Federico Mello, esperto di comunicazione e nuovi media, ci fornisce un racconto dettagliato, non solo della coppia, ma del “fenomeno Ferragni”. Qui di seguito un estratto del capitolo Fedez contro Fedez:

 

Il 6 maggio del 2016 esce un brano che si rivelerà uno dei più grandi successi commerciali della musica italiana. È un tipico ritmo estivo, che unisce la capacità di Fedez di cogliere il tema del momento, con il talento di J-Ax nel costruire rime che suonano.

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 5 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 5

Il brano è Vorrei ma non posto, molti italiani, c’è da scommetterlo, ricordano ancora il ritornello: «E ancora un’altra estate arriverà, e ruberemo un altro esame all’università…». La canzone poi continua riuscendo in un capolavoro: «E un tuffo nel mare, nazionalpopolare…».

 

Così uno dei concetti più complessi della storia del comunismo italiano e del suo massimo pensatore, Antonio Gramsci, quello di nazional-popolare appunto, arriva sulle bocche di grandi e piccini, di bagnanti accaldati che fanno il trenino nei villaggi turistici e di bambini che si buttano in piscina dopo aver finito il ghiacciolo.

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 1 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 1

Il pezzo, insomma – nonostante la sponsorizzazione del Cornetto Algida che compare in bella mostra nel videoclip – ha la sua intelligenza paradossale: è una denuncia dell’ossessione collettiva per i social, del vizio di pubblicare online i dettagli della propria vita privata. […]

 

Questo dunque il messaggio del brano. Ma le cose non stanno esattamente così, o almeno, sviluppi inaspettati daranno a ogni parola un senso diverso. La canzone, infatti, elencando fin dall’inizio le degenerazioni tipiche dei social, comincia tirando in ballo colei che è considerata massima esponente di quel mondo superficiale che tante volte lo stesso Fedez ha stigmatizzato nelle sue canzoni.

 

la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 11 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 11

Ovvio, si tratta proprio di Chiara, la regina delle fashion-blogger. Il verso che la riguarda, anche questo molto noto, è il seguente: «Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton / Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John».

 

Non suona troppo offensivo, certo, però quanto dice è chiaro: in un mondo dove conta più l’apparenza sui social della vita stessa («Ogni ricordo è più importante condividerlo / Che viverlo») Chiara Ferragni riesce a ostentare perfino gli accessori firmati del suo cane (la nota Matilda): un papillon di Louis Vuitton e un collare glitterato.

 

fedez con il cuoricino da fabio fazio fedez con il cuoricino da fabio fazio

La cosa potrebbe finire qua se Chiara, con la sua solita capacità di sfruttare ogni occasione che le si presenta davanti, invece di offendersi non facesse suo quel verso. Come sono andate le cose, lo racconterà lei stessa in un’intervista a «Vanity Fair»: «Ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.  Fedez l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva “Chiara limoniamo”. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi».

 

Fedez è stato uno dei protagonisti di quell’estate. Ad agosto, totalmente rapito dal Fedez-2, ha anche comprato una casa di super lusso, quattrocento metri quadri con Jacuzzi nel patinatissimo complesso di City Life a Milano, a un prezzo di circa due milioni di euro. La notizia, pubblicata sui giornali di cronaca rosa, viene confermata dallo stesso rapper che su Instagram pubblica tronfio vari scatti della nuova magione.

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

Ma è soltanto il mese dopo che scoppia quella che potremmo definire l’equivalente di una bomba nucleare nell’universo del gossip e del chiacchiericcio mediatico. Su «Chi» esce uno scatto della prima cena tra il rapper e la fashion blogger con milioni di follower.

 

Qualche giorno dopo Fedez, ospite di Fabio Fazio in televisione, arriva al cortocircuito perfetto: canta Vorrei ma non posto e sul verso che prende in giro Chiara mostra un bigliettino con disegnato un cuore.

 

Di lì a qualche giorno è tempo per l’annuncio ufficiale della relazione che, ovviamente, non può che arrivare via social («Vorrei ma non posto»): i due pubblicano uno scatto insieme sui loro rispettivi profili Instagram.

 

 

fedez e chiara ferragni ai bei tempi fedez e chiara ferragni ai bei tempi

Così clamorosa questa news, che non manca chi solleva dubbi: «Ferragni e Fedez, una coppia da nove milioni di follower» titola «Wired», per poi chiedersi: «Amore vero, amicizia o fotina per cumulare like e at-150 tirare l’attenzione dei follower?» Gli sviluppi diranno che si tratta di amore vero (o almeno così sembra). Che culminerà nel maggio successivo con una richiesta di matrimonio durante un concerto di Fedez all’arena di Verona, davanti a quattordicimila fan in delirio («Ogni ricordo è più importante condividerlo, che viverlo»).

IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000 IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000

 

Seguirà un anno dopo la nascita del piccolo Leone e a settembre il matrimonio dei #Ferragnez, rito celebrato con tanto di sponsorizzazioni e milioni di interazioni social in tutto il mondo.

 

Nel frattempo, i diritti cinematografici del volume – l’unica biografia non autorizzata, in libreria dal giugno 2022 e ripubblicata in una nuova edizione nel gennaio 2024 – sono stati opzionati dalla società di produzione Movieheart che sta lavorando alla realizzazione di una serie tv.

ferragni e fedez a taormina 4 ferragni e fedez a taormina 4 FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 4 fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 4 chiara ferragni chiara ferragni chiara ferragni e fedez 2 chiara ferragni e fedez 2 fedez chiara ferragni 3 fedez chiara ferragni 3 fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j ax fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j ax leone lucia fedez e chiara ferragni 2 leone lucia fedez e chiara ferragni 2 fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j ax 5 fabio fazio regala una leonessa di pezza a chiara ferragni con fedez e j ax 5 FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni ferragni e fedez a taormina 6 ferragni e fedez a taormina 6 ferragni e fedez a taormina ferragni e fedez a taormina il post su instagram il post su instagram CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ fedez e chiara ferragni 7 fedez e chiara ferragni 7 fedez chiara ferragni favorisca i sentimenti fedez chiara ferragni favorisca i sentimenti FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI LA STORIA DI FEDEZ POI RIMOSSA LA STORIA DI FEDEZ POI RIMOSSA CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ fedez e chiara ferragni 3 fedez e chiara ferragni 3 fedez e chiara ferragni 16 fedez e chiara ferragni 16 fedez e chiara ferragni 11 fedez e chiara ferragni 11 fedez e chiara ferragni 14 fedez e chiara ferragni 14 fedez e chiara ferragni 1 fedez e chiara ferragni 1 fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 3 fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 3 fedez e chiara ferragni 2 fedez e chiara ferragni 2 Chiara Ferragni e Fedez Chiara Ferragni e Fedez chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni fedez 1 FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni pensati libera chiara ferragni pensati libera CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 14 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 14 IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 7 cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 7 fedez e chiara ferragni 13 fedez e chiara ferragni 13 CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ fedez e chiara ferragni 15 fedez e chiara ferragni 15 fedez riappare su instagram e racconta i problemi di salute mentale 1 fedez riappare su instagram e racconta i problemi di salute mentale 1 fedez e chiara ferragni 17 fedez e chiara ferragni 17 fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni chiappe della ferragni chiappe della ferragni fedez e chiara ferragni 5 fedez e chiara ferragni 5 chiara ferragni fedez 7 chiara ferragni fedez 7 FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI chiara ferragni fedez 4 chiara ferragni fedez 4 chiara ferragni fedez 5 chiara ferragni fedez 5 fedez e chiara ferragni a villa crespi da cannavacciuolo fedez e chiara ferragni a villa crespi da cannavacciuolo fedez chiara ferragni post del 6 marzo 2023 fedez chiara ferragni post del 6 marzo 2023 la foto della riconciliazione pubblicata da chiara ferragni con fedez la foto della riconciliazione pubblicata da chiara ferragni con fedez chiara ferragni 1 chiara ferragni 1 the ferragnez la serie poster ufficiali prime video 4 the ferragnez la serie poster ufficiali prime video 4 chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez la vista dal superattico di chiara ferragni e fedez a citylife milano la vista dal superattico di chiara ferragni e fedez a citylife milano chiara ferragni e fedez chiara ferragni e fedez chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 4 chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 4 chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 5 chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 5 chiara ferragni 2 chiara ferragni 2 marina di guardo marina di guardo chiara ferragni chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni chiara ferragni 33 chiara ferragni 33 chiara ferragni chiara ferragni il profilo di chiara ferragni il profilo di chiara ferragni chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni pantene 5 chiara ferragni pantene 5 chiara ferragni pantene 8 chiara ferragni pantene 8 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 1 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 1 TIKTOK DI CHIARA FERRAGNI TIKTOK DI CHIARA FERRAGNI chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 2 chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 2 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 2 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 2 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 3 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 3 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6 UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 3 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 3 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 2 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 2 fedez e chiara ferragni ai bei tempi fedez e chiara ferragni ai bei tempi tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 4 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 4 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 7 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 7 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 4 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 4 chiara ferragni chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZ CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZ la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 6 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 6 CHIARA FERRAGNI OSPITE DI FABIO FAZIO - 3 MARZO 2024 CHIARA FERRAGNI OSPITE DI FABIO FAZIO - 3 MARZO 2024 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 5 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 5 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 8 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 8 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 10 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 10 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 12 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 12 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 13 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 13 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 9 la proposta di matrimonio di fedez a chiara ferragni 6 maggio 2017 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...