CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DAL SITO DELLA STAMPA: «MIGRANTI, IL MONITO DEL PAPA: “È DIO CHE CHIEDE DI POTER SBARCARE”». MA NON CAMMINAVA SULLE ACQUE? – LA MARCHESA DANIELA DEL SECCO D’ARAGONA SCRIVE SUL GIORNALE: «LA DONNA DEVE ESSERE COME “UN RISTORANTE ESCLUSIVO” DOVE FARSI RISERVARE UN TAVOLO È IL PIÙ GRANDE DEGLI ONORI. MI PIACE DEFINIRE LA DONNA COME “UN OCEANO DI MISTERO”». FACCIAMO UN RISTORANTE SULL’OCEANO E NON SE NE PARLI PIÙ

-

Condividi questo articolo


Stefano Lorenzetto Stefano Lorenzetto

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

 

«Respinto al McDrive: un uomo a cavallo infuriato e umiliato perché non gli hanno servito il suo panino», titola Il Fatto Quotidiano. A parte che non si capisce se a essere infuriato e umiliato fosse l’uomo oppure il cavallo, leggi la notizia sottostante e scopri che il cavallerizzo di Carlisle (Regno Unito) è stato in realtà respinto dalla catena Kfc (Kentucky fried chicken), quella che serve il pollo fritto, e non dal McDrive.

 

Infatti alla fine l’uomo spiega che si è ribellato a questa «orribile forma di discriminazione» di Kfc recandosi da McDonald’s. L’esatto contrario di quanto annunciato nel titolo. Fritto misto.

 

***

 

PAPA BERGOGLIO CON I MIGRANTI PAPA BERGOGLIO CON I MIGRANTI

Titolo dal sito della Stampa: «Migranti, il monito del Papa: “È Dio che chiede di poter sbarcare”». Ma non camminava sulle acque?

 

***

 

Incipit della rubrica A corpo sicuro sulla Verità, a firma di Luciano Bassani: «Il caffè origina dalla macinazione di semi della Coffea arabica, pianta che origina dall’Etiopia». E fin qui siamo alla denominazione di origine controllata.

 

caffe' 2 caffe' 2

Ma al capoverso successivo si legge anche: «Una leggenda siriana fa risalire la scoperta del caffè a un monaco che aveva notato nel suo gregge uno stato di sovreccitazione dopo aver mangiato frutti e foglie di un albero della zona».

 

Era il gregge che mangiava frutti e foglie o era il monaco vegetariano ad avere le allucinazioni?

 

***

 

MARCO TASCA PAPA FRANCESCO MARCO TASCA PAPA FRANCESCO

Titolo di Avvenire per l’ordinazione episcopale di Marco Tasca, frate minore conventuale: «L’abbraccio di Genova a Tasca. “Sarò un vescovo francescano”».

 

Facendo parte dell’Ordine francescano fondato da san Francesco d’Assisi nel 1209, non si vede che cos’altro potrebbe essere.

 

***

 

La marchesa Daniela Del Secco D’Aragona scrive sul Giornale: «La donna deve essere come “un ristorante esclusivo” dove farsi riservare un tavolo è il più grande degli onori. Mi piace definire la donna come “un oceano di mistero”». Facciamo un ristorante sull’oceano e non se ne parli più.

daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona foto di bacco (1) daniela del secco d aragona foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RINNEGANDO LE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD, MARINE LE PEN SPERAVA DI NON ESSERE PIU' DISCRIMINATA DAGLI EURO-POTERI: MA CONTRO DI LEI C’È MACRON, CHE LA DETESTA - IL TOYBOY DELL’ELISEO HA LA LEADERSHIP DELL'UNIONE EUROPEA E DARÀ LE CARTE DOPO IL 9 GIUGNO. INSIEME CON SCHOLZ E IL POLACCO TUSK NON VUOLE LE DESTRE TRA LE PALLE: UNA SCHICCHERA SULLE RECCHIE DI GIORGIA MELONI, CHE, CON LA SUA ECR, SARÀ IRRILEVANTE E DOVRA' ACCONTENTARSI, AL PARI DI LE PEN, DI UN COMMISSARIO DI SERIE B – LA FUSIONE A FREDDO TRA GLI “IDENTITARI” DI LE PEN E I “CONSERVATORI” DELLA “SÒLA GIORGIA” POTREBBE AVVENIRE, MA SOLO DOPO LE ELEZIONI EUROPEE. MA TRA LE DUE CI SONO SOLO OPPORTUNISMI 

DAGOREPORT – C’ENTRA QUALCOSA L’AZERBAIGIAN NELLA MORTE DI RAISI? NON SI SA: DI CERTO BAKU È IL PRIMO FORNITORE DI PETROLIO DI ISRAELE, GLI 007 AZERI VENGONO ADDESTRATI DAL MOSSAD E SI VOCIFERA DI BASI SEGRETE ISRAELIANE – SI AVVICINA IL DOPO KHAMENEI (84 ANNI) CHE VEDE IN LOTTA IL DI LUI FIGLIO MOJTABA CONTRO L'EREDE DELL’EX AYATOLLAH KHOMEINI – PER LA SUCCESSIONE A RAISI IN CORSA L'ULTRADESTRO GHALIBAF E IL MODERATO LARIJANI – I COLLOQUI IN OMAN TRA WASHINGTON E TEHERAN, PER LA DE-ESCALATION NEL GOLFO, CONTINUANO, IN BARBA AI PASDARAN (E A NETANYAHU)

DAGOREPORT - COM’È NATO E COME È AFFONDATO IL REDDITOMETRO - LE CASSE PUBBLICHE SONO PIU' VUOTE DEL CERVELLO DI LOLLOBRIGIDA. E QUAL È LA SOLUZIONE DEL VICEMINISTRO LEO (FDI) PER RAGGRANELLARE QUALCHE SPICCIOLO NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE? FACILE: TARTASSARE IL CONTRIBUENTE. LA DUCETTA, CHE NON CAPISCE NULLA DI FINANZA CREATIVA, APPROVA - LA RIVOLTA DI TAJANI E SALVINI, NON INFORMATI DEL REDDITOMETRO, A POCHE SETTIMANE DAL VOTO: E LA MELONA E' COSTRETTA A RITIRARE IL DECRETO – GIORGETTI, SOLITO CEFALO IN BARILE: DICE A SALVINI DI NON SAPERE MA SOTTO SOTTO APPROVAVA LA MISURA – DAL VOTO EUROPEO AL REDDITOMETRO, LA SITUAZIONE DELLA “MAGGIORANZA COESA” È QUESTA: SALVINI CONTRO TAJANI, DA UNA PARTE. DALL'ALTRA: SALVINI E TAJANI INSIEME CONTRO LA DUCETTA...