maradona claudia

CHE TRISTEZZA LE FEMMINISTE D’ARGENTINA! “MARADONA HA RAPPRESENTATO L'EMBLEMA DEL PEGGIORE MACHISMO SUDAMERICANO”. E CON TUTTO QUELL'HAREM DI MOGLI E D'EX MOGLI, DI FIDANZATE UFFICIALI E NASCOSTE, DI FIGLI PIÙ O MENO (O PER NULLA) RICONOSCIUTI È STATO “UN'ESPRESSIONE DEL PATRIARCATO” – MA C’E’ CHI LO PIANGE ED INVITA AD EMOZIONARSI SENZA SENSI DI COLPA - “LA COERENZA NON È ODIARE MARADONA PER SENTIRSI FEMMINISTE. LA COERENZA, DA FEMMINISTE, È SFORZARCI DI PARLARNE IN MODO AUTENTICO”

Dal Corriere della Sera

 

«Hasta la victoria, Diego! Non lo discuto, abbraccio solo i suoi affetti più cari».

 

diego armando maradona con la moglie claudia a una festa

Alla scrittrice e giornalista Mariana Carbajal, famosa in Argentina per le battaglie contro il sessismo nell' informazione e a favore dell' aborto legale, una che nei suoi libri indaga sul business della chirurgia estetica e denuncia le violenze domestiche, a Mariana non è parso vero.

 

diego armando maradona bacia la moglie claudia hotel las praderas 2000

Quelle tre paroline in un semplice post di condoglianze, «non lo discuto», l' hanno trascinata in una polemica con storiche femministe che le hanno rimproverato di chiudere gli occhi e la bocca su una verità per molte assoluta: Maradona sarà stato anche un grande campione, ma ha rappresentato l' emblema del peggiore machismo sudamericano.

 

E con tutto quell' harem di mogli e d' ex mogli e di suocere e di cognate, di fidanzate ufficiali e nascoste, di figli più o meno (o per nulla) riconosciuti - ieri ne è spuntato un altro, a La Plata, che ha chiesto la riesumazione della salma e l' esame del Dna -, con quel popò di femmine a servizio, Diego è stato «un' espressione del patriarcato» che si cerca di combattere.

 

diego armando maradona e la moglie claudia il giorno del matrimonio al luna park stadium

«Io autocensurata?», s' è difesa Mariana: questo è «femministometro inquisitore», ha risposto. Accusando chi arriva a equiparare i comportamenti machisti di Maradona a quelli gravissimi e criminali d' un Carlos Monzon, l' ex campione di boxe condannato per femminicidio, ed è in realtà «incapace d' accettare si dica addio a un idolo popolare che rivendicò le sue basse origini, che si schierò contro i potenti e dalla parte dei deboli, che portò in campo l' allegria e giocò il calcio migliore». Care amiche, «questo femministometro no, proprio non mi rappresenta».

maradona rocio

 

Vai col dibattito. Che un po' somiglia a quello nostrano su Montanelli e la sposa-ragazzina: post mortem, le (s)corrette condotte private sono l' unico metro per misurare un personaggio?

 

È Natu Maderna, editorialista sportiva, a richiamare le compagne di lotta: «La coerenza non è odiare Maradona per sentirsi femministe. La coerenza, da femministe, è sforzarci di parlarne in modo autentico».

 

maradona veronica

Perché la Maradona-mania divide le anime dell' impegno: una regista, Cynthia Castorano, s' appella al suo diritto «d' emozionarsi senza sensi di colpa». E lo fa dopo aver saputo che altri attacchi erano stati riservati a un' altra nota femminista, Thelma Fardìn, che aveva mandato via Instagram innocenti auguri di compleanno all' amico Diego. «Una femminista non può essere maradoniana!», le avevano rimproverato. Anche Thelma non aveva avuto problemi a riconoscere le contraddizioni del Pibe, «su questo come su tanti altri temi». Senza che ciò impedisse a lei di provare una cosa tuttavia inspiegabile: amore.

mariana carbajalmaradona claudia e le figlieveronica ojedaveronica ojeda. maradona veronicamaradona veronica 2maradona veronica ojedaDIEGO ARMANDO MARADONA E CLAUDIAMaradona - Claudia Villafanemaradona e rocio oliva 3diego maradona e rocio oliva 9MARADONA DOPO IL LIFTING CON ROCIO OLIVAmaradona e rocio oliva 2MARADONA DOPO IL LIFTING CON ROCIO OLIVA maradona rociomaradona e rocio olivamaradona, il principe giordano e rocio oliva maradona rocio ROCIO OLIVA E DIEGO MARADONA diego armando maradona e la fidanzata rocio oliva con salt baeROCIO OLIVA E DIEGO MARADONAmaradona rocioDIEGO MARADONA CON CLAUDIA DALMA E GIANNINAmatrimonio di diego armando maradona con claudia villafanediego armando maradona e la moglie claudia al compleanno di massimo casanova a milano 2003diego armando maradona e la moglie claudia a l'avana nel 2000diego armando maradona con claudia il giorno del matrimonio diego armando maradona con claudia villafane a una festa diego armando maradona con la moglie claudia a saint tropez nel 1998diego armando maradona e la moglie claudia in uruguay nel 1999diego armando maradona con claudia villafane e un'altra donna a st tropez nel 1998

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?