francesca pascale e paola turci

CHI NON ZAN, AZZANN! - FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI INSORGONO CONTRO L’AFFOSSAMENTO DELLA LEGGE ZAN – LA "CALIPPA": "DESTRA OMOFOBA, SE ESISTONO ANCORA DEI LIBERALI IN FORZA ITALIA NON SO ANCORA COME FACCIANO A RESISTERE" – PAOLA TURCI: "APPLAUSI E SFOTTÒ MISERABILI QUELLO CHE ABBIAMO VISTO NON RAPPRESENTA IL PAESE REALE" (PAOLETTA, SEI PROPRIO SICURA? NON SARA' CHE IL "PAESE REALE" HA COME PRIORITA’ LAVORO, STIPENDI, TASSE?) - VIDEO

https://video.corriere.it/politica/ddl-zan-senato-affossa-passa-tagliola-fdl-lega/c0ec0864-372a-11ec-9f13-f50cf5ef89b5?vclk=video3CHP%7Cddl-zan-senato-affossa-passa-tagliola-fdl-lega

 

 

Dal "Corriere della Sera"

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Più che arrabbiata è amareggiata, Francesca Pascale, per la votazione al Senato che ha affossato il disegno di legge sull'omotransfobia: «Provo profonda tristezza. C'è la sinistra che fallisce e la destra omofoba e violenta che perde ovunque quando sono gli italiani a decidere ma, purtroppo, continua a dettare la linea politica» ha detto l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi, da sempre impegnata a difesa dei diritti Lgbt.

 

«Oggi alcuni senatori sghignazzavano e applaudivano il proprio trionfo, quasi come se fosse una testimonianza di virilità. Li ho trovati imbarazzanti e soprattutto beffardi sulla pelle delle vittime dell'omofobia». Quanto alla posizione dei senatori azzurri, Pascale sottolinea: «Se esistono ancora dei liberali in FI non so ancora come fanno a resistere».

 

2 - PAOLA TURCI

Luca Dondoni per "la Stampa"

 

Paola Turci, il Ddl Zan è stato affossato al Senato e una parte dei parlamentari si è alzata urlando e applaudendo. Qualche politico si è preso gioco di chi avrebbe voluto passasse una legge contro l'odio di genere postando degli sfottò su Twitter.

paola turci francesca pascale foto da oggi 8

 

Cosa ne pensa?

«Il peggio possibile. Ho trovato gli applausi e gli sfottò delle espressioni miserabili, indegne di un popolo che si definisce democratico e civile. I diritti umani sono di tutti ed è stato davvero penoso assistere a quello spettacolo. Alcuni partiti si definiscono liberali ma mi sa che non lo sono affatto. Anzi siamo sempre più allineati ai paesi europei autoritari. Alla Russia, alla Turchia dove vigono sistemi nei quali non mi riconosco».

 

Chi ha lavorato a lungo per il Ddl Zan ha fatto notare che è stata approvata con voto segreto la mozione per procedere all'esame dei vari articoli proposti nel decreto.

paola turci francesca pascale foto da oggi 7

«E questo la dice sulla situazione dei partiti. C'è un centro sinistra sempre più diviso e sgretolato; questa poteva essere una loro battaglia e hanno fatto ben poco. Il voto segreto penso che ci dica questo e la definizione di partiti liberali non è esatta perché all'interno ci sono troppe anime diverse».

 

Tanti politici nei giorni scorsi si erano spesi sui social con post profondi, ma quando si parla di fare i fatti

«Nei fatti attuano altre strategie e il sospetto è quello che il centro sinistra si sia sgretolato e probabilmente la maggior parte del centro sinistra confluirà in un altro calderone che non conosciamo ancora».

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

 

Parliamo di artisti. Anche in questo caso sebbene in tanti si siano detti pro Ddl Zan quando si tratta di esporsi le cose cambiano. È così difficile?

 «A questo disegno di legge è stata data un'appartenenza politica ma in realtà non è così e ci siamo cascati un po' tutti. Questa è stata una battaglia di civiltà che non coinvolge solo una parte di noi e questo molti miei colleghi non l'hanno colto e hanno pensato che schierandosi si sarebbero dati un marchio politico.

 

Sui social poi se dici una cosa automaticamente sei schierata, ma tutto viene vissuto in modo superficiale. Persone come Fedez fanno sempre bene ad esporsi e a dire qualcosa e a impegnarsi. Per me l'impegno civile vale la nostra vita».

paola turci francesca pascale foto da oggi 4

 

L'Art. 3 della nostra Costituzione nelle prime righe recita: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali». Ci sarebbe già tutto lì.

«Infatti con il voto di oggi si è andati contro la Costituzione ma anche contro la nostra stessa conoscenza. Chi si dichiara contro il disegno di Legge Zan in realtà fa una dichiarazione di ignoranza e si allea con chi pensa che i gay siano diversi e da perseguire.

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

 

Ricordiamoci che in Italia solo il 17 maggio 1990 l'omosessualità stata tolta dalle "malattie mentali". Forse non siamo ancora pronti ad accettare la diversità di genere ma io sin da piccola ho pensato che la diversità fosse un avvicinamento verso la conoscenza.

 

L'omofobia è figlia dell'ignoranza che si combatte solo con l'istruzione. Sin dalle scuole primarie dovremmo insegnare ai bambini che devono essere rispettosi delle diversità vivendo l'inclusione come un comportamento normale.

 

Oggi mia nipote mi ha chiamato per dire che era dispiaciutissima. Le nuove generazioni sono più coerenti rispetto a noi "grandi" e tuttavia penso che l'Italia non sia omofoba ma ci sia una piccola parte che lo è; quello che abbiamo visto oggi non è il Paese reale».

francesca pascale paola turcifrancesca pascale paola turci 1FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO