michelle hunziker amadeus

CHICCHE “SANREMESI” - LA PERSONA CHE HA DELUSO PIÙ DI TUTTI AMADEUS DOPO IL CASINO SULLE FRASI SULLA FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI È MICHELLE HUNZIKER – L’UFFICIO LEGALE RAI HA STUDIATO GIORNO E NOTTE PER CAPIRE SE CI FOSSERO GLI ESTREMI PER SQUALIFICARE JUNIOR CALLY, MA… – LA GIOIA DI LUCIO PRESTA (CHE QUEST’ANNO SI PORTA IL FIGLIO), L’AMORE DI EMMA D’AQUINO E LA DONNA DI SARCINA…

1 – L’INTERVISTA DI AMADEUS A “LEGGO”: “ORA HO CAPITO CHI SONO GLI AMICI E CHI NO”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-39-ora-ho-capito-chi-sono-amici-chi-no-39-39-amadeus-225340.htm

 

 

2 – LE CHICCHE SANREMESI DI "CHI" 

Valerio Palmieri per “Chi”         

amadeus con le donne di sanremo 2020

 

Era partita con la polemica sul “ruolo della donna”, adesso l’edizione numero 70 di Sanremo sta virando sulla rotta della nostalgia canaglia, dell’estetica “camp” e dei discorsi impegnati. Amadeus ha dovuto capire chi sta con lui (Fiorello, encomiabile stopper delle polemiche) e chi no (leggere sotto).

 

LE DELUSIONI DI AMADEUS/1

amadeus e giovannaMICHELLE HUNZIKER

Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, aspettava 35 anni di poter condurre il suo Sanremo, ma è partito con il piede sbagliato per una frase uscita male: volendo elogiare Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, per la sua discrezione, ha detto: “Una donna che ha saputo rimanere un passo indietro rispetto a un grande uomo”. Ma la sua delusione più forte è stata il duro attacco che gli ha rivolto, per questa frase, Michelle Hunziker. Chi conosce Amadeus sa che non è maschilista e si è solo espresso male (in casa sua comanda la moglie Giovanna). Da Michelle non se lo aspettava proprio. 

SANREMO 2020 - I CANTANTI E AMADEUS SU TV SORRISI E CANZONI

 

LE DELUSIONI DI AMADEUS/2

amadeus, parmitano, fiorello, jovanotti e baldini

Una delusione cocente che si aggiunge a quella per il forfait di Jovanotti, amico storico di Amadeus, che, con Fiorello e Nicola Savino, avrebbe riunito la squadra storica di Radio Deejay. Jovanotti ha detto che non ci potrà essere perché vuole dedicare il 2020 «all’ascolto e alla scrittura». Ma un amico come Amadeus, che si trova di fronte all’occasione della sua vita, valeva uno sforzo in più.

 

LE PAROLE CHE NON HO DETTO

JUNIOR CALLY CON AMADEUS 1junior cally

L’ufficio legale Rai ha studiato giorno e notte se ci fossero gli estremi per squalificare Junior Cally per le parole violente espresse in alcune sue vecchie canzoni, ma non ha trovato alcun cavillo. In compenso a Sanremo si parlerà di donne sia nel monologo di Rula Jebreal che in altri interventi che la squadra di autori sta preparando. Sarà un Sanremo pieno di canzoni, celebrazioni (vedi fra gli ospiti Ricchi e Poveri nella formazione originale, Al Bano e Romina, Massimo Ranieri), ma anche di “parole”.

niccolo' presta con il padre lucio

 

LA FELICITÀ DI PRESTA

amadeus con lucio e nicolo presta

In queste settimane di polemiche, a tenere alto il morale del gruppo di lavoro di Sanremo ci ha pensato Lucio Presta, il potente manager di Amadeus. L’uomo, che ha visto ben altre battaglie, è felice perché quest’anno con lui c’è anche il figlio, Niccolò Presta (manager e produttore del programma rivelazione di Real Time Rivelo, condotto da sua moglie, Lorella Boccia). Presta senior e junior sono inseparabili.

francesco sarcina

 

LA DONNA DI SARCINA

francesco sarcina clizia incorvaia

Mentre l’ex moglie (anche se legalmente sono ancora sposati) Clizia Incorvaia parla spesso di lui al GfVip, a volte con amore ferito a volte con rabbia, Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, sarà a Sanremo con una donna speciale: Nina, 4 anni, figlia del cantante e di Clizia. Altro che sesso, droga e rock&roll: coccole, latte e a letto presto. D’altronde è un Festival dei sentimenti: Paolo Jannacci scrive un brano toccante per la figlia, Piero Pelù per il figlio della figlia, Giordana Angi per la mamma.

 

LA PASSIONE DI SAVINO

francesco sarcina clizia incorvaiafiorello nicola savino

Nicola Savino ha fatto di tutto per avere Miss Keta, la cantante mascherata, al Dopofestival (rifiutando, pare, Elisabetta Gregoraci). La passione di Savino per Miss Keta parte da lontano: da mesi, infatti, la imita in radio e il suo “pazzessssco” è un tormentone che ha ispirato anche la brava Brenda Lodigiani nella sua imitazione a Quelli che il calcio.

myss keta

 

L’AMORE DI EMMA

emma d'aquino 1

Fra le donne che affiancheranno Amadeus, come abbiamo visto, ci sarà anche la mora Emma D’Aquino, che non vuole rivelare nulla sulla propria vita privata. Ma ci dice con un sorriso: «Non sono fidanzata con Alberto Matano (conduttore de La vita in diretta, ndr) come molti pensano! Siamo stati ospiti in tv insieme e tra l’altro abbiamo diviso l’ufficio per anni, ma siamo solo amici». Matano fu “scoperto” da Luciana Littizzetto proprio a Sanremo mentre era ospite di Vincenzo Mollica, durante un collegamento con il Tg1: «Ma chi è quel gran tronco di pino?», l’endorsement di Lucianina.

 

LA MALEDIZIONE DEI FAVORITI

myss keta con massimo d'alemaalberto urso

Dopo il “caso Ultimo”, favorito l’anno scorso e poi giunto secondo, nessuno dei cantanti vuole l’etichetta del “vincitore annunciato”, che stava per essere messa sulle spalle di Alberto Urso, vincitore di Amici ed esponente del bel canto che piace al pubblico sanremese. Salgono, infatti, le quotazioni di Giordana Angi, migliore amica di Alberto. Fra le canzoni più belle in assoluto figurano quella di Diodato, ex di Levante, voce potente e musica trascinante, mentre Elodie ha un pezzo firmato dal campione in carica Mahmood che è una bomba, così come saranno ballatissimi Elettra Lamborghini, Achille Lauro e i Pinguini Tattici Nucleari (Lo Stato Sociale di questa edizione anche se il ritmo ricorda piuttosto gli 883). Ma 24 canzoni in gara sono troppe.

elettra lamborghini 8michelle hunziker per trussardielettra lamborghini 6IL PIERCING INTIMO DI ELETTRA LAMBORGHINImichelle hunzikermichelle hunziker in bikinimichelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunziker 2beatrice e gaia trussardi con michelle hunzikertomaso trussardi e michelle hunzikermichelle hunziker e tomaso trussardiamadeus

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…