michelle hunziker amadeus

CHICCHE “SANREMESI” - LA PERSONA CHE HA DELUSO PIÙ DI TUTTI AMADEUS DOPO IL CASINO SULLE FRASI SULLA FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI È MICHELLE HUNZIKER – L’UFFICIO LEGALE RAI HA STUDIATO GIORNO E NOTTE PER CAPIRE SE CI FOSSERO GLI ESTREMI PER SQUALIFICARE JUNIOR CALLY, MA… – LA GIOIA DI LUCIO PRESTA (CHE QUEST’ANNO SI PORTA IL FIGLIO), L’AMORE DI EMMA D’AQUINO E LA DONNA DI SARCINA…

1 – L’INTERVISTA DI AMADEUS A “LEGGO”: “ORA HO CAPITO CHI SONO GLI AMICI E CHI NO”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-39-ora-ho-capito-chi-sono-amici-chi-no-39-39-amadeus-225340.htm

 

 

2 – LE CHICCHE SANREMESI DI "CHI" 

Valerio Palmieri per “Chi”         

amadeus con le donne di sanremo 2020

 

Era partita con la polemica sul “ruolo della donna”, adesso l’edizione numero 70 di Sanremo sta virando sulla rotta della nostalgia canaglia, dell’estetica “camp” e dei discorsi impegnati. Amadeus ha dovuto capire chi sta con lui (Fiorello, encomiabile stopper delle polemiche) e chi no (leggere sotto).

 

LE DELUSIONI DI AMADEUS/1

amadeus e giovannaMICHELLE HUNZIKER

Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, aspettava 35 anni di poter condurre il suo Sanremo, ma è partito con il piede sbagliato per una frase uscita male: volendo elogiare Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, per la sua discrezione, ha detto: “Una donna che ha saputo rimanere un passo indietro rispetto a un grande uomo”. Ma la sua delusione più forte è stata il duro attacco che gli ha rivolto, per questa frase, Michelle Hunziker. Chi conosce Amadeus sa che non è maschilista e si è solo espresso male (in casa sua comanda la moglie Giovanna). Da Michelle non se lo aspettava proprio. 

SANREMO 2020 - I CANTANTI E AMADEUS SU TV SORRISI E CANZONI

 

LE DELUSIONI DI AMADEUS/2

amadeus, parmitano, fiorello, jovanotti e baldini

Una delusione cocente che si aggiunge a quella per il forfait di Jovanotti, amico storico di Amadeus, che, con Fiorello e Nicola Savino, avrebbe riunito la squadra storica di Radio Deejay. Jovanotti ha detto che non ci potrà essere perché vuole dedicare il 2020 «all’ascolto e alla scrittura». Ma un amico come Amadeus, che si trova di fronte all’occasione della sua vita, valeva uno sforzo in più.

 

LE PAROLE CHE NON HO DETTO

JUNIOR CALLY CON AMADEUS 1junior cally

L’ufficio legale Rai ha studiato giorno e notte se ci fossero gli estremi per squalificare Junior Cally per le parole violente espresse in alcune sue vecchie canzoni, ma non ha trovato alcun cavillo. In compenso a Sanremo si parlerà di donne sia nel monologo di Rula Jebreal che in altri interventi che la squadra di autori sta preparando. Sarà un Sanremo pieno di canzoni, celebrazioni (vedi fra gli ospiti Ricchi e Poveri nella formazione originale, Al Bano e Romina, Massimo Ranieri), ma anche di “parole”.

niccolo' presta con il padre lucio

 

LA FELICITÀ DI PRESTA

amadeus con lucio e nicolo presta

In queste settimane di polemiche, a tenere alto il morale del gruppo di lavoro di Sanremo ci ha pensato Lucio Presta, il potente manager di Amadeus. L’uomo, che ha visto ben altre battaglie, è felice perché quest’anno con lui c’è anche il figlio, Niccolò Presta (manager e produttore del programma rivelazione di Real Time Rivelo, condotto da sua moglie, Lorella Boccia). Presta senior e junior sono inseparabili.

francesco sarcina

 

LA DONNA DI SARCINA

francesco sarcina clizia incorvaia

Mentre l’ex moglie (anche se legalmente sono ancora sposati) Clizia Incorvaia parla spesso di lui al GfVip, a volte con amore ferito a volte con rabbia, Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, sarà a Sanremo con una donna speciale: Nina, 4 anni, figlia del cantante e di Clizia. Altro che sesso, droga e rock&roll: coccole, latte e a letto presto. D’altronde è un Festival dei sentimenti: Paolo Jannacci scrive un brano toccante per la figlia, Piero Pelù per il figlio della figlia, Giordana Angi per la mamma.

 

LA PASSIONE DI SAVINO

francesco sarcina clizia incorvaiafiorello nicola savino

Nicola Savino ha fatto di tutto per avere Miss Keta, la cantante mascherata, al Dopofestival (rifiutando, pare, Elisabetta Gregoraci). La passione di Savino per Miss Keta parte da lontano: da mesi, infatti, la imita in radio e il suo “pazzessssco” è un tormentone che ha ispirato anche la brava Brenda Lodigiani nella sua imitazione a Quelli che il calcio.

myss keta

 

L’AMORE DI EMMA

emma d'aquino 1

Fra le donne che affiancheranno Amadeus, come abbiamo visto, ci sarà anche la mora Emma D’Aquino, che non vuole rivelare nulla sulla propria vita privata. Ma ci dice con un sorriso: «Non sono fidanzata con Alberto Matano (conduttore de La vita in diretta, ndr) come molti pensano! Siamo stati ospiti in tv insieme e tra l’altro abbiamo diviso l’ufficio per anni, ma siamo solo amici». Matano fu “scoperto” da Luciana Littizzetto proprio a Sanremo mentre era ospite di Vincenzo Mollica, durante un collegamento con il Tg1: «Ma chi è quel gran tronco di pino?», l’endorsement di Lucianina.

 

LA MALEDIZIONE DEI FAVORITI

myss keta con massimo d'alemaalberto urso

Dopo il “caso Ultimo”, favorito l’anno scorso e poi giunto secondo, nessuno dei cantanti vuole l’etichetta del “vincitore annunciato”, che stava per essere messa sulle spalle di Alberto Urso, vincitore di Amici ed esponente del bel canto che piace al pubblico sanremese. Salgono, infatti, le quotazioni di Giordana Angi, migliore amica di Alberto. Fra le canzoni più belle in assoluto figurano quella di Diodato, ex di Levante, voce potente e musica trascinante, mentre Elodie ha un pezzo firmato dal campione in carica Mahmood che è una bomba, così come saranno ballatissimi Elettra Lamborghini, Achille Lauro e i Pinguini Tattici Nucleari (Lo Stato Sociale di questa edizione anche se il ritmo ricorda piuttosto gli 883). Ma 24 canzoni in gara sono troppe.

elettra lamborghini 8michelle hunziker per trussardielettra lamborghini 6IL PIERCING INTIMO DI ELETTRA LAMBORGHINImichelle hunzikermichelle hunziker in bikinimichelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunziker 2beatrice e gaia trussardi con michelle hunzikertomaso trussardi e michelle hunzikermichelle hunziker e tomaso trussardiamadeus

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…