il gladiatore 2 ii

CIAK, MI GIRA! - CON UN BUDGETTINO DA 200 MILIONI DI DOLLARI, “IL GLADIATORE II", USCITO TRA GIOVEDÌ E VENERDI IN EUROPA E IN ASIA, MA NON IN AMERICA NÉ IN CINA, DOVREBBE INCASSARE 69 MILIONI DURANTE LA PRIMA SETTIMANA - DA NOI, AL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, HA INCASSATO 470 MILA EURO CON 60 MILA SPETTATORI, MA NON ABBIAMO AVUTO NEMMENO UN’ANTEPRIMA CON UNO DEGLI ATTORI O CON RIDLEY SCOTT. ALLA PRIMA ALL’AUDITORIUM IERI SERA LA MASSIMA STAR, OLTRE A DAGO, ERA IL SINDACO GUALTIERI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

il gladiatore ii 9

“Forza e onore”. Sì. Vabbé. Ci crediamo proprio. Certo, con un budgettino da 200 milioni di dollari, Ridley Scott, produttore e regista a 87 anni di questo “Il Gladiatore II”, non è andato proprio per il sottile. Tanto da riempire il Colosseo di tutto, perfino di squali alla Sharknando, di un rinoceronte mezzo rincojonito attaccato un po’ con lo sputo che si sfragna (è romanesco…) contro la platea della plebaglia. In Inghilterra, al cinema, vendono i pop corn dentro un Colosseo di carta, in America gira uno spettacolare spot della Pepsi dove i campioni di football giocano nell’arena ideata da Ridley Scott per il film. Non si butta via niente.

 

il gladiatore ii 4

Alla sua prima settimana il film, uscito tra giovedì e venerdi in Europa e in Asia, ma non in America né in Cina, dove uscirà il 22 novembre, dovrebbe incassare 69 milioni di dollari. Vedremo. Da noi, ieri, al suo primo giorno di programmazione in 428 sale, ha incassato 470 mila euro con 60 mila spettatori. Ma non abbiamo avuto nemmeno un’anteprima con uno degli attori o con Ridley Scott. O a Bologna con Gianluigi Toccafondo che ha animato gli spettacolari titoli di testa. Alla prima all’Auditorium ieri sera la massima star, oltre a Dago, era il sindaco Gualtieri.

il gladiatore ii 16

 

 In Francia segna al suo esordio in sala 3, 4 milioni di dollari, considerando però i 2, 3 milioni incassati con le anteprime, che hanno portato in sala 269 mila spettatori su 380 mila totali. Ha finalmente battuto il campione nazionale, la commedia “L’amour ouf”. In Corea del Sud ha incassato già 532 mila dollari con 76 mila spettatori. Più o meno come da noi. Il 22 novembre uscirà invece in America e in Cina.

giurato numero 2 6

Al secondo posto, un altro film distribuito dalla Eagle, “Il ragazzo dai pantaloni rosa” diretto da Margherita Ferri, che incassa 124 mila euro, con 19 mila spettatori in 366 sale per un totale di 1 milione 753 mila euro. Il nuovo film di Clint Eastwood, 94 anni!, “Giurato numero 2” con Nicholas Hoult, è terzo con 74 mila euro, 11 mila spettatori in 356 sale. “Parthenope” di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta scende così al quarto posto con 54 mila euro, 7 mila spettatori in 250 sale per un totale di 6 milioni 589 mila euro.

 

Uno rosso

Seguono “Terrifier3” di demian leone con 44 mila euro, 5 mila spettatori un totale di 3 milioni 168 mila euro, e “Berlinguer: La grande ambizione” di Andrea Segre con Elio Germano con 40 mila euro, 5 mila spettatori in 235 sale e un totale di 2 milioni 629 mila euro. The Substance” di Coralie Fargeat scende al settimo posto con 39 mila euro e un totale di 1 milione 910 mila euro. Il kolossal natalizio “Uno Rosso” con Dwayne Johnson, scambiato chissà per film comunista, è addirittura ottavo con 38 mila euro e un totale di poco più di un milione.

 

non sono quello che sono

Un ottimo film come “Anora” di Sean Baker con Mikey Madison, premiato con la Palma d’Oro a Cannes, è 11° con 13 mila euro e un totale ridicolo di 266 mila euro. “Eterno visionario” di Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio che interpreta Pirandello 12° con 11 mila euro e un totale di 348 mila euro. “Non sono quello che sono”, l’Otello in romanesco diretto e interpretato da Edoardo Leo con Jawad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Antonia Truppo, Caterina Millicchio, al suo primo giorno in sala è 14° con 8 mila euro e 1.189 spettatori in 171 sale.

il gladiatore ii 13il ragazzo dai pantaloni rosa 7fabrizio bentivoglio in eterno visionario non sono quello che sonoanora 7fabrizio bentivoglio in eterno visionario anora 5anora 6anora 8anora 9non sono quello che sono terrifier 3 9Uno rossoUno rossoUno rossoterrifier 3 8il gladiatore ii 10parthenope - tesoro di san gennaro – peppe lanzetta celeste dalla portaGARY OLDMAN - PARTHENOPEparthenope - tesoro di san gennaro – celeste dalla portaparthenope - peppe lanzetta parthenope - tesoro di san gennaro – celeste dalla portagiurato numero 2 3giurato numero 2 4giurato numero 2 2il ragazzo dai pantaloni rosa 4il ragazzo dai pantaloni rosa 6il gladiatore ii 12il gladiatore ii 11il gladiatore ii 14

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….