CIAK, MI GIRA! - ALLA FACCIA DEI CRITICONI AMERICANI, “ETERNALS” TRIONFA IN TUTTO IL MONDO CON 161 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI, ANCORA SENZA IL MERCATO CINESE, E DIMOSTRA CHE LA VOGLIA DI CINEMONE È DAVVERO TANTA - ANCHE IN ITALIA STRAVINCE LA SUA PRIMA SETTIMANA CON 3 MILIONI 856 MILA EURO, SOLO IERI HA INCASSATO 918 MILA EURO IN SALA, DISTANZIANDO DAVVERO TUTTI GLI ALTRI FILM. “FREAKS OUT”, IERI QUINTO CON 166 MILA EURO HA UN TOTALE DI 1,6 MILIONI, MENO DI “TRE PIANI” DI NANNI MORETTI E, SOPRATTUTTO, DI “MADRES PARALELAS” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

eternals 1 eternals 1

Con 71 milioni di dollari di incasso nel suo primo weekend americano, il quarto della pandemia, e soprattutto con i 161 milioni di dollari globali, ancora senza il mercato cinese, il secondo miglior incasso globale della pandemia, “Eternals” di Chloé Zhao, alla faccia dei criticoni americani, trionfa in tutto il mondo e dimostra che l’operazione della rilettura al femminile dei supereroi Marvel in salsa asiatica, ha funzionato.

 

angelina jolie eternals angelina jolie eternals

Magari alla Disney si aspettavano un incasso americano maggiore, dicono tra i 75 e gli 80 milioni, ma il trionfo mondiale deve essere bastato a far capire che la critica, al solito, non basta per il successo o l’insuccesso di un film, e che la voglia di cinemone, di grande schermo, in barba a quel che si vede, è davvero tanta.

 

FREAKS OUT. FREAKS OUT.

In Italia, “Eternals” stravince la sua prima settimana con 3 milioni 856 mila euro, solo ieri ha incassato 918 mila euro in sala, distanziando davvero tutti gli altri film.

 

“Freaks Out”, ieri quinto con 166 mila euro ha un totale di 1,6 milioni, ancora meno di “Tre piani” di Nanni Moretti e, soprattutto, meno di “Madres paralelas” che è a 1,7 milioni. “Io sono Babbo Natale”, ieri terzo con 217 mila euro ha un totale di 577 mila euro. “La Famiglia Addams 2”, ieri secondo con 253 mila euro naviga già sui 2,2 milioni di euro. Anche in America il potente “Eternals” fa terra bruciata dei concorrenti.

 

 

penelope cruz pedro almodovar madres paralelas penelope cruz pedro almodovar madres paralelas

 

Nel week end “Dune” è secondo con 7,6 milioni di dollari con un totale di 330 milioni senza la Cina ma con la Corea del Sud (primo questo weekend con 2,2), “No Time To Die” terzo con 6,2 ma con un totale globale di 667 milioni di dollari con la Cina (28 milioni di dollari questa settimana), “Venom” quarto con 4,5 milioni di dollari con un totale globale di 424 milioni.

battle at the lake changjin 1 battle at the lake changjin 1

 

In tutto questo il film di guerra e propaganda cinese “The Battle at Lake Changjin” è in assoluto ancora il primo incasso globale con 859 milioni di dollari e il dramma cinese “Hi, Mom” è secondo con 822 milioni, mentre “No Time To Die”, quinto, non ha ancora superato i 721 milioni di dollari di “F9: The Fast Saga” con Vin Diesel. Preparatevi che da noi, questa settimana, arriva il nuovo film di Wes Anderson sui bei tempi del giornalismo, “The French Dispatch”.

madres paralelas madres paralelas eternals eternals battle at the lake changjin 1 battle at the lake changjin 1 freaks out di gabriele mainetti 11 freaks out di gabriele mainetti 11 FREAKS OUT FREAKS OUT salma hayek eternals salma hayek eternals angelina jolie eternals angelina jolie eternals

 

Condividi questo articolo

media e tv

VI PIACE ESSER LEGATI, SCULACCIARE, FAR DA ZERBINI UMANI O DA CANE AL GUINZAGLIO? – QUALUNQUE SIA IL VOSTRO FETICISMO, NON VERGOGNATEVI: E’ TUTTO LECITO – MA ATTENZIONE: NON ESISTE PRATICA KINKY SENZA MINIMA DOSE DI RISCHIO, E NON DATE MAI PER SCONTATO NIENTE: PATTI SIANO CHIARI PRIMA DI COMINCIARE, E DIFFIDATE DI COMPAGNI DI GIOCO CHE DICONO “PUOI FARE DI ME QUELLO CHE VUOI” O “NON SO I MIEI LIMITI, DEVI ESSERE TU A SCOPRIRLI”: SONO SOLO PORCELLINI DEL "FAMOLO STRANO" MA NULLA SANNO DI BONDAGE E FETISH – LA RECENSIONE DI BARBARA COSTA AL LIBRO “BE KINKY” DI ANDREA FAROLFI

politica

ORA D’ARIA? ORA D’AMORE! - ANCHE I DETENUTI HANNO BISOGNO DI SCOPARE! IL GOVERNO NON RIMANE INDIFFERENTE E STANZIA 28,3 MILIONI DI EURO PER LE “RELAZIONI AFFETTIVE DEI CARCERATI” (ORA SI CHIAMANO COSÌ). IL FINANZIAMENTO SERVIRÀ PER METTERE UN PREFABBRICATO IN UNA CASA CIRCONDARIALE DI OGNI REGIONE: VENTI “CASETTE DELL’AMORE” DOVE I DETENUTI SARANNO LIBERI DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI CON LA PROPRIA CONSORTE O AMANTE (ANCHE OCCASIONALE). INSOMMA, UNA SPECIE DI CASINO LEGALIZZATO…

business

SI METTE MALE PER XI JINPING: L’ECONOMIA CINESE DÀ SEGNALI MOLTO PREOCCUPANTI, PROPRIO ALLA VIGILIA DEL CONGRESSO CHE DOVREBBE DARGLI IL TERZO MANDATO. MA È COLPA SUA: INSISTE CON LA STRATEGIA DELLO “ZERO COVID” BLOCCANDO I RIFORNIMENTI A MEZZO MONDO E FACENDO CROLLARE LE VENDITE AL DETTAGLIO - SOLO CHE GLI INVESTITORI STRANIERI  NON SONO FESSI E SCAPPANO: SOLO AD APRILE, CI SONO STATE CESSIONI PER 16 MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO CINESE, E GLI INVESTIMENTI ESTERI DIRETTI SONO COLATI A PICCO

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute