CIAK, MI GIRA - INCASSUCCI? PURE PEGGIO. QUASI BRICIOLE. CHE VI DEVO DIRE? ANCHE “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON, SEMPRE PRIMO, SPROFONDA IN QUESTE GIORNATE DI GENNAIO, IERI CON 167 MILA EURO - SECONDO “LE OTTO MONTAGNE” DI FELIX VAN GROENINGEN CON BORGHI & MARINELLI, 47 MILA EURO, CON 3,9 MILIONI TOTALI, UNO DEI POCHI FILM ITALIANI CHE ESCE A TESTA ALTA DALLA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA NATALIZIA - “GRAZIE, RAGAZZI” DI RICCARDO MILANI CON ANTONIO ALBANESE, È SOLO TERZO CON UN DELUDENTE 45 MILA EURO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

MEGAN MEGAN

Incassucci? Pure peggio. Quasi briciole. Che vi devo dire? Anche “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron, sempre primo, sprofonda in queste giornate di gennaio, ieri con 167 mila euro, 18 mila spettatori, e un totale di 38,3 milioni di euro. In America manterrà ancora il suo primato questa settimana con “M3GAN” al secondo posto, per nulla preoccupati dell’arrivo dei nuovi film, la cafonata “Plane” con Gerard Butler e il reboot di “House Party”, ma qui sta davvero scendendo parecchio.

antonio albanese grazie ragazzi 1 antonio albanese grazie ragazzi 1

 

Secondo posto non alla nuova commedia italiana “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese, ovviamente remake di un film francese, come se non sapessimo proprio cosa sono le commedie, ma a “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli, 47 mila euro, 7 mila spettatori, con 3, 9 milioni totali, uno dei pochi film italiani che esce a testa alta dalla programmazione cinematografica natalizia.

luca argentero i migliori giorni luca argentero i migliori giorni

“Grazie, ragazzi” è solo terzo con un deludente 45 mila euro, seguito da “M3GAN”, l’horror della Blumhouse, a 43 mila euro, e un totale di 1, 2, “Tre di troppo" con 32 mila euro, e un totale di 3, 2, “I migliori giorni” di Leo e Bruno, che non ha mai dato segni di miglioramento nel box office, è settimo con 20 mila euro e un totale di 1, 3.

tirailleurs 1 tirailleurs 1

Tra i film D’arte “Close” di Lukas Dhont rimane il più visto con 9 mila euro e un totale di 207 mila euro. In Francia i dati della scorsa settimana vedono, dietro “Avatar 2” che vanta 1 milione e 632 mila spettatori e 111 milioni di dollari, e “Tirailleurs” con Omar Sy con 456 mila spettatori, i nostri “Caravaggio” e “Nostalgia” all’ottavo e al nono posto con 70 mila e 66 mila spettatori.

In totale “Caravaggio”, anzi “Caravage” di Michele Placido tocca i 165 mila spettatori, che da noi è l’incasso diciamo di “M3GAN”. Onorevole, su. In Cina, la notizia non è solo che “Avatar 2” sia arrivato a 200 milioni di dollari, con il Covid si temeva molto peggio, ma che al film di Cameron sono stati concessi altri 30 giorni di programmazione.

SUZUME SUZUME

In Giappone, invece, il potente anime sul basket “The First Slam Dunk”, alla sua sesta settimana, continua a piacere molto più di “Avatar 2”, e ha raggiunto i 56 milioni di dollari, seguito da un altro potente anime, “Suzume” di Makoto Shinkai, che sta in cartellone da ben sette settimane con un totale di 81 milioni di dollari e si vedrà in Europa in aprile. “Avatar 2” è solo terzo. E molto staccato. Prendiamo esempio…

SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME

M3GAN M3GAN The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk close close The First Slam Dunk The First Slam Dunk M3GAN M3GAN avatar 1 avatar 1 avatar 3 avatar 3 le otto montagne le otto montagne CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE tirailleurs 2 tirailleurs 2 tirailleurs 4 tirailleurs 4 tirailleurs 3 tirailleurs 3 antonio albanese grazie ragazzi 2 antonio albanese grazie ragazzi 2 close close alessandro borghi luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne avatar 2 avatar 2 alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne liliana fiorelli massimiliano bruno i migliori giorni liliana fiorelli massimiliano bruno i migliori giorni locandina tre di troppo fabio de luigi locandina tre di troppo fabio de luigi tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele claudia gerini i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni valentina lodovini i migliori giorni valentina lodovini i migliori giorni i migliori giorni i migliori giorni anna foglietta edoardo leo i migliori giorni anna foglietta edoardo leo i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 claudia gerini i migliori giorni 1 MEGAN MEGAN

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…