CIAK, MI GIRA - INCASSUCCI? PURE PEGGIO. QUASI BRICIOLE. CHE VI DEVO DIRE? ANCHE “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON, SEMPRE PRIMO, SPROFONDA IN QUESTE GIORNATE DI GENNAIO, IERI CON 167 MILA EURO - SECONDO “LE OTTO MONTAGNE” DI FELIX VAN GROENINGEN CON BORGHI & MARINELLI, 47 MILA EURO, CON 3,9 MILIONI TOTALI, UNO DEI POCHI FILM ITALIANI CHE ESCE A TESTA ALTA DALLA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA NATALIZIA - “GRAZIE, RAGAZZI” DI RICCARDO MILANI CON ANTONIO ALBANESE, È SOLO TERZO CON UN DELUDENTE 45 MILA EURO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

MEGAN MEGAN

Incassucci? Pure peggio. Quasi briciole. Che vi devo dire? Anche “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron, sempre primo, sprofonda in queste giornate di gennaio, ieri con 167 mila euro, 18 mila spettatori, e un totale di 38,3 milioni di euro. In America manterrà ancora il suo primato questa settimana con “M3GAN” al secondo posto, per nulla preoccupati dell’arrivo dei nuovi film, la cafonata “Plane” con Gerard Butler e il reboot di “House Party”, ma qui sta davvero scendendo parecchio.

antonio albanese grazie ragazzi 1 antonio albanese grazie ragazzi 1

 

Secondo posto non alla nuova commedia italiana “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese, ovviamente remake di un film francese, come se non sapessimo proprio cosa sono le commedie, ma a “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli, 47 mila euro, 7 mila spettatori, con 3, 9 milioni totali, uno dei pochi film italiani che esce a testa alta dalla programmazione cinematografica natalizia.

luca argentero i migliori giorni luca argentero i migliori giorni

“Grazie, ragazzi” è solo terzo con un deludente 45 mila euro, seguito da “M3GAN”, l’horror della Blumhouse, a 43 mila euro, e un totale di 1, 2, “Tre di troppo" con 32 mila euro, e un totale di 3, 2, “I migliori giorni” di Leo e Bruno, che non ha mai dato segni di miglioramento nel box office, è settimo con 20 mila euro e un totale di 1, 3.

tirailleurs 1 tirailleurs 1

Tra i film D’arte “Close” di Lukas Dhont rimane il più visto con 9 mila euro e un totale di 207 mila euro. In Francia i dati della scorsa settimana vedono, dietro “Avatar 2” che vanta 1 milione e 632 mila spettatori e 111 milioni di dollari, e “Tirailleurs” con Omar Sy con 456 mila spettatori, i nostri “Caravaggio” e “Nostalgia” all’ottavo e al nono posto con 70 mila e 66 mila spettatori.

In totale “Caravaggio”, anzi “Caravage” di Michele Placido tocca i 165 mila spettatori, che da noi è l’incasso diciamo di “M3GAN”. Onorevole, su. In Cina, la notizia non è solo che “Avatar 2” sia arrivato a 200 milioni di dollari, con il Covid si temeva molto peggio, ma che al film di Cameron sono stati concessi altri 30 giorni di programmazione.

SUZUME SUZUME

In Giappone, invece, il potente anime sul basket “The First Slam Dunk”, alla sua sesta settimana, continua a piacere molto più di “Avatar 2”, e ha raggiunto i 56 milioni di dollari, seguito da un altro potente anime, “Suzume” di Makoto Shinkai, che sta in cartellone da ben sette settimane con un totale di 81 milioni di dollari e si vedrà in Europa in aprile. “Avatar 2” è solo terzo. E molto staccato. Prendiamo esempio…

SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME SUZUME

M3GAN M3GAN The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk close close The First Slam Dunk The First Slam Dunk M3GAN M3GAN avatar 1 avatar 1 avatar 3 avatar 3 le otto montagne le otto montagne CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE CLOSE tirailleurs 2 tirailleurs 2 tirailleurs 4 tirailleurs 4 tirailleurs 3 tirailleurs 3 antonio albanese grazie ragazzi 2 antonio albanese grazie ragazzi 2 close close alessandro borghi luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne avatar 2 avatar 2 alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne liliana fiorelli massimiliano bruno i migliori giorni liliana fiorelli massimiliano bruno i migliori giorni locandina tre di troppo fabio de luigi locandina tre di troppo fabio de luigi tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele claudia gerini i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni valentina lodovini i migliori giorni valentina lodovini i migliori giorni i migliori giorni i migliori giorni anna foglietta edoardo leo i migliori giorni anna foglietta edoardo leo i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 claudia gerini i migliori giorni 1 MEGAN MEGAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – FU ENRICO LETTA A CONSIGLIARE GIORGIO NAPOLITANO DI NOMINARE MARIO MONTI A CAPO DEL GOVERNO, METTENDO ALLA PORTA SILVIO BERLUSCONI. QUANDO LA SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEL PAESE PRECIPITÒ, IL COLLE AVREBBE PREFERITO UN PASSO INDIETRO DEL SATRAPO DI ARCORE A FAVORE DEL SUO MINISTRO DEL TESORO, GIULIO TREMONTI - MA IL DECISIONISMO DI RE GIORGIO NON AVEVA FATTO I CONTI CON L’EGO ESPANSO DI RE SILVIO, INCAPACE DI CEDERE LA SCENA - “BRUCIATA” L’IPOTESI TREMONTI PREMIER, CHE FARE? SCIOGLIERE LE CAMERE E ANDARE AL VOTO, SAREBBERO PASSATI ALMENO SEI MESI E CON LO SPREAD ARRIVATO A 550, L’ITALIA RISCHIAVA LA BANCAROTTA. A QUEL PUNTO…

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO" SI FACEVA SESSO SENZA REMORE, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA I GENERI SESSUALI: ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA IN UNO SPETTACOLO AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLA: “AO' SPEGNETELE!”. E IO: “MA SEI MATTO, C'È PINA BAUSCH...”. E LEI: “MA IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…