john wick 4

CIAK, MI GIRA - “JOHN WICK 4” SI PORTA A CASA IN ITALIA ALTRI 196 MILA EURO. L’UNICO POSTO DOVE HA FUNZIONATO MENO DEL CAMPIONE NAZIONALE È LA FRANCIA: IL CINEMA FRANCESE È RIUSCITO A RICOMPATTARSI CON FILM CHE HANNO RIPORTATO GLI SPETTATORI IN SALA. LA STESSA OPERAZIONE SAREBBE STATA POSSIBILE DA NOI, COME DIMOSTRANO I SUCCESSI DI “LA STRANEZZA”, “L’ULTIMA NOTTE DI AMORE” E “LE OTTO MONTAGNE" SE I PRODUTTORI AVESSERO PUNTATO DI PIÙ A FILM POPOLARI INTELLIGENTI E ALLA COSTRUZIONE DI STAR NAZIONALI… - VIDEO

john wick 4

Marco Giusti per Dagospia  

 

Anche ieri, nella miseria degli incassi del lunedì, “John Wick 4” di Chad Stahelski con Keanu Reeves pronto per la pensione si porta a casa in Italia altri 196 mila euro, 27 mila spettatori e un totale di 2, 3 milioni di euro.  Il problema adesso, avendo incassato 137 milioni di dollari in tutto il mondo, è che la Lionsgate vorrebbe fare il “John Wick Chapter V” e non sanno bene come farlo. Magari con il personaggio di Akira, la ragazza in cerca di vendetta, e il Bowery King di Laurence Fishburne.

 

john wick 4

L’unico posto dove “John Wick 4” ha funzionato meno del campione nazionale è la Francia, dove nel weekend “Sur les chemins noirs” con Jean Dujardin montanaro in solitaria ha avuto più spettatori, 370 mila, di “John Wick 4”, 359 mila. E in Francia stanno per lanciare la nuova attesissima versione di “I tre moschettieri” con François Civil, Romain Duris, Vincent Cassel, Pio Marmai e Eva Green.

pierfrancesco favino l ultima notte di amore

Dopo la batosta dell’anno scorso, il cinema francese è riuscito a ricompattarsi con una serie di film di genere che hanno riportato gli spettatori al cinema. Devo dire che la stessa operazione sarebbe stata possibile anche da noi, come dimostrano i successi di film come “La stranezza” con Servillo e Ficarra&Picone, “L’ultima notte di Amore” con Favino, “Le otto montagne” con Borghi e Marinelli se i produttori avessero puntato ancora di più a thriller, polizieschi, film popolari intelligenti e alla costruzione di star nazionali.

 

everything everywhere all at once 1

Al secondo posto della top ten di ieri, non staccato, ma staccatissimo, troviamo “Everything Everywhere All At Once” dei Daniels con Michelle Yeoh con 29 mila euro, 4.623 spettatori e un totale di 2,2 milioni. Terzo posto per “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino poliziotto a Milano, 26 mila euro, 4.455 spettatori e un totale di 2, 5. Segue “The Whale” con Brendan Fraser con 21 mila euro, 3.447 spettatori e un totale di 3, 1 milioni di euro.

STRANIZZA D AMURI

“Shazam! Furia degli dei” è addirittura quinto con 18 mila euro, 3.012 spettatori e un totale di 1, 3 milioni. Sale al sesto posto “Stranizza d’amuri”, opera prima di Beppe Fiorello su un caso di cronaca criminale nella Sicilia del 1983, 16.731 euro, 2.744 spettatori e un totale di 214 mila euro. “Creed III” con Michael Jordan e Jonathan Majors, che è appena finito al gabbio per molestie sessuali (e a me sembrava un attore sofisticato…), è settimo con 16 mila euro, e un totale di 6, 6 milioni.

Armageddon Time

Tra le new entries della settimana scorsa vedo che “Il viaggio leggendario” viaggia poco con 15 mila euro, 2.651 spettatori e un totalino di 343 mila euro. Mentre “Armageddon Time” di James Gray con Anne Hathaway e Jeremy Strong non si schioda dal decimo posto, 10 mila euro, 1.874 spettatori e un totale di 156 mila euro. Floppissimo.

Armageddon Time Armageddon Time Armageddon Time STRANIZZA D AMURI STRANIZZA D AMURI STRANIZZA D AMURI john wick 4 STRANIZZA D AMURI Armageddon Time john wick 4 4everything everywhere all at once 4everything everywhere all at once 2everything everywhere all at once 3john wick 4 3everything everywhere all at once 5pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore john wick 4 5john wick 4 john wick 4

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…