CIAK, MI GIRA - ALLORA QUESTA SETTIMANA COME STA ANDANDO? COME PREVISTO. “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON È ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA, MA ORMAI TUTTI O QUASI QUELLI CHE DOVEVANO VEDERE LO HANNO VISTO - DIETRO TROVIAMO STAVOLTA CON 288 MILA EURO LA COMMEDIA “GRAZIE RAGAZZI” DI RICCARDO MILANI CON ANTONIO ALBANESE CHE METTE IN SCENA UN “ASPETTANDO GODOT” CON CARCERATI ATTORI - TERZO POSTO PER “TRE DI TROPPO” CON FABIO DE LUIGI E VIRGINIA RAFFAELE, 248 MILA EURO, BENE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia 

 

james cameron avatar 3 james cameron avatar 3

Allora questa settimana come sta andando? Come previsto. “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron è ancora saldamente primo in classifica crescendo di sabato con 820 mila euro. Non sono più il milione – milione e mezzo dei giorni passati, ma è ormai un film che tutti o quasi quelli che dovevano vedere hanno visto. Il totale italiano è ormai vicino ai 40 milioni di euro (39, 489), avendo portato al cinema 4 milioni 470 mila spettatori. Il totale globale è di 1 miliardo 762 milioni di dollari. 

M3GAN M3GAN

In America sarà ancora primo questa settimana, venerdì aveva incassato 7 milioni di dollari contro i 4, 8 di “M3GAN”. Difficile farlo scendere. Sono pochi i paesi dove non è primo. In Giappone, dove trionfa l’anime “The First Slam Dunk” con 60 milioni di dollari totali, vero caso dell’anno, in Turchia, dove è primo un altro cartone animato, “Rafadan Tayfa Galaktik Tayfa”, 1, 4 milioni, e, ovviamente, in Russia, dove domina la scena delle vacanze il potente personaggio di Cheburaska, una specie di adorabile orsetto che ama le arance ideato da Eduard Uspensky nel 1966 e diventato popolarissimo con una serie a cartoni animati quanto la Russia era ancora URSS.

 

The First Slam Dunk The First Slam Dunk

 Il nuovo “Cheburaska”, diretto da Dmitriy Dyachenko, il primo film dal vero con il personaggio animato in 3D, uscito in 2.301 sale in Russia, è primo con un totale di 51 milioni di dollari. Un trionfo. Lo hanno visto tutti i bambini russi.

antonio albanese grazie ragazzi 1 antonio albanese grazie ragazzi 1

In Italia, insomma, dietro “Avatar”, troviamo stavolta con 288 mila euro e 42.022 spettatori la commedia “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese che mette in scena un “Aspettando Godot” con carcerati attori. Il suo totale, in tre giorni, è di 422 mila euro. Insomma… Terzo posto per “Tre di troppo” con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, 248 mila euro, 35.330 spettatori e un totale di 3,5 milioni. Bene.

luca marinelli le otto montagne luca marinelli le otto montagne

 Quarto posto al film italiano più amato dal pubblico giovanile in queste vacanze, “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli, 208 mila euro e un totale di 4, 2 milioni di euro. Seguono l’horror con bambola assassina “M3GAN”, 203 mila euro e un totale di 1, 5, arrivato a un globale mondiale di 60 milioni di dollari, e “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo, 126 mila euro con un totale di 6,7 milioni. Direi quasi un successo. 

i migliori giorni. i migliori giorni.

I migliori giorni” di Leo e Bruno è ottavo con 105 mila euro e un totale di 1, 5. Non è andato bene. Penso che in generale il cinema comico romano non sia attualmente ben visto dal nostro pubblico. Infatti nei cinepanettoni di De Laurentiis, vecchia scuola, si mischiava. Un comico romano, uno milanese, un napoletano…

avatar 3 avatar 3 locandina tre di troppo fabio de luigi locandina tre di troppo fabio de luigi luca argentero i migliori giorni luca argentero i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 claudia gerini i migliori giorni 1 tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele avatar 2 avatar 2 antonio albanese grazie ragazzi 2 antonio albanese grazie ragazzi 2 james cameron avatar 1 james cameron avatar 1 MEGAN MEGAN The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk le otto montagne le otto montagne luca marinelli le otto montagne luca marinelli le otto montagne alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne M3GAN M3GAN

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…