CIAK, MI GIRA!CHE BOMBA IL DOCUMENTARIO SU DAVID BOWIE. AL SUO SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, SU TRE, OGGI È AHIMÉ L’ULTIMO, “MOONAGE DAYDREAM” DI BRETT MORGEN È AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA E INCASSA 132 MILA EURO - SECONDO POSTO PER LA RIEDIZIONE DI “AVATAR” DI JAMES CAMERON, 119 MILA EURO CON UN TOTALE DI 1,9 MILIONI - DONT’ WORRY, DARLING” DI OLIVIA WILDE CON LA COPPIA FLORENCE PUGH – HARRY STYLES È AL TERZO POSTO 82 MILA EURO CON UN TOTALE DI 1,1 MILIONI DI EURO, TRA I RARISSIMI FILM CHE FUNZIONINO IN SALA CHE NON SIANO LEGATI A SUPEREROI O A CARTONI ANIMATI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

moonage daydream 4 moonage daydream 4

Che bomba il documentario su David Bowie. Al suo secondo giorno di programmazione, su tre, oggi è ahimé l’ultimo, “Moonage Daydream” di Brett Morgen è al primo posto in classifica e incassa 132 mila euro portando 15. 743 spettatori al cinema. E, essendo lungo 2h 20' ha uno spettacolo in meno degli altri film. Secondo posto per la riedizione di “Avatar” di James Cameron, che trovate anche su Prime, ma che, evidentemente, il pubblico più giovane vuole vedere su grande schermo, meglio in Imax, assieme ai fan, 119 mila euro con un totale di 1,9 milioni.

dont worry darling 13 dont worry darling 13

Un successo che dimostra che il pubblico non è così stupido come pensano produttori e distributori e sceglie accuratamente cosa vedere in sala. E che è più forte in Italia e in Francia, dove è rigorosamente primo questo weekend e in questi giorni, rispetto agli Stati Uniti, dove è terzo. “Dont’ Worry, Darling” di Olivia Wilde con la coppia Florence Pugh – Harry Styles, che è primo in America, qui, è al terzo posto 82 mila euro con un totale di 1,1 milioni di euro, tra i rarissimi film che funzionino in sala che non siano legati a supereroi o a cartoni animati.

ti mangio il cuore ti mangio il cuore

Quarto posto per il mafia-movie/orecchietta-movie/Elodie movie “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, 28 mila euro ieri con un totale di 308 mila euro, il film italiano preferito in questi giorni dal nostro pubblico, che vedo, malgrado l’incasso non esaltante, come un successo sia per la scoperta di una star, Elodie, sia per il ritorno al genere nella maniera più giusta, cioè dentro un contesto realistico. Con un lancio più forte il film avrebbe potuto ottenere un risultato più importante, ma già questo posizionamento mi sembra interessante.

penelope cruz in l immensita 3 penelope cruz in l immensita 3

Quinto e sesto posto in classifica per i film italiani reduci dal concorso veneziano, “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio con 20 mila euro e un totale di 1, 4 milioni e “L’immensità” di Emanuele Crialese con 16 mila euro e un totale di 722 mila euro. Vi ricordo che domani, 29 settembre, esce “Siccità”, commedia amara romana di Paolo Virzì con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi. Penso che Virzì abbia ancora un pubblico molto interessato, anche se è proprio la commedia all’italiana alla Ettore Scola, genere che sa fare benissimo, che è diventata un po’ fuori moda. Ma in questo paese molte cose temo che siano fuori moda.

DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI

Domani esce anche il “Dante” di Pupi Avati con Sergio Castellitto che non fa Dante, ma il vero protagonista, cioè Boccaccio (e allora perché lo intitoli “Dante”?), il giovane Alessandro Sperduti che fa Dante, gli scomparsi nel frattempo Gianni Cavina e Paolo Graziosi, ma anche attore totalmente stracult come Alessandro Haber, Enrico Beruschi, Erika Blanc, Leopoldo Mastelloni che fa Bonifacio VIII. Temo che, nel bene e nel male, sia imperdibile.

Tutti a bordo Tutti a bordo

 Altre uscite il giallone “Omicidio nel West End” di Tom George con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Harris Dickinson, Adrien Brody, la commedia di Luca Miniero “Tutti a bordo” con Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Stefano Fresi, Giulia Michelini.

Omicidio nel West End Omicidio nel West End Tutti a bordo Tutti a bordo Tutti a bordo Tutti a bordo Tutti a bordo Tutti a bordo Omicidio nel West End Omicidio nel West End Omicidio nel West End Omicidio nel West End moonage daydream 3 moonage daydream 3 Omicidio nel West End Omicidio nel West End dont worry darling 16 dont worry darling 16 ti mangio il cuore 3 ti mangio il cuore 3 ti mangio il cuore 1 ti mangio il cuore 1 il signore delle formiche il signore delle formiche elio germano il signore delle formiche elio germano il signore delle formiche DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI ti mangio il cuore 2 ti mangio il cuore 2 siccita di paolo virzi 2 siccita di paolo virzi 2 penelope cruz in l immensita 2 penelope cruz in l immensita 2 DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI il signore delle formiche il signore delle formiche dante di pupi avati dante di pupi avati valerio mastandrea siccita valerio mastandrea siccita siccita di paolo virzi 3 siccita di paolo virzi 3 penelope cruz l immensita penelope cruz l immensita penelope cruz in l immensita 1 penelope cruz in l immensita 1 il signore delle formiche di gianni amelio il signore delle formiche di gianni amelio dont worry darling 2 dont worry darling 2 moonage daydream 6 moonage daydream 6 dont worry darling 17 dont worry darling 17 dont worry darling 3 dont worry darling 3 dont worry darling 5 dont worry darling 5 moonage daydream 2 moonage daydream 2 moonage daydream 7 moonage daydream 7 james cameron avatar 3 james cameron avatar 3 avatar 1 avatar 1 moonage daydream 1 moonage daydream 1 james cameron avatar 1 james cameron avatar 1 james cameron avatar 2 james cameron avatar 2 moonage daydream 5 moonage daydream 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."