CIAK, MI GIRA – CHI LO FERMA PIÙ “JOHN WICK 4”? MALGRADO UN KEANU REEVES QUASI SESSANTENNE E PRONTO ALLA PENSIONE, IERI HA INCASSATO DA NOI 507 MILA EURO, PORTANDO AL CINEMA ALTRI 67 MILA SPETTATORI. DIMOSTRA CHE I FILM DI SUPEREROI, TUTTI UGUALI, HANNO ROTTO. IL PUBBLICO VUOLE VERI FILM D’AZIONE – SECONDO POSTO PER IL POLIZIESCO ALLA MILANESE CON CINESI E CALABRESI “L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”. TERZO POSTO “EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK

Chi lo ferma più “John Wick 4”? Malgrado un Keanu Reeves quasi sessantenne e pronto alla pensione, Ian McShane con dei denti che sembra il poro Funari, Laurence Fishburne più simile a Mario Brega che al duro che era, “John Wick 4”, che ieri ha incassato da noi 507 mila euro portando al cinema altri 67 mila spettatori per un totale in tre giorni di 1 milione 289 mila euro, e non sappiamo ancora a quanto arriverà nel fine settimana americano (30 milioni di dollari al primo giorno…) e mondiale (è primo ovunque…), stacca davvero di 222 scalini, come nella scena finale sulla scalinata di Montmartre, qualsiasi altro film.

KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK

 

E dimostra, come leggo un po’ ovunque sui social, che i film di supereroi, tutti uguali, hanno rotto. Il pubblico vuole veri film d’azione come ai vecchi tempi. E quindi vai con i sequel di “Avatar”, “Top Gun”, “Creed”, “Scream”. È così. I supereroi hanno perso qualsiasi superpotere.

 

 

pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore

Secondo posto da noi per il poliziesco alla milanese con cinesi e calabresi “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino e Antonio Gerardi con 162 mila euro, 22 mila spettatori e un totale di 2,3 milioni di euro. Terzo posto per “Everything Everywhere All At Once” dei Daniels con Michelle Yeoh con 114 mila euro, 16 mila spettatori, 2 milioni di euro di euro in totale.

HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI

 

“Shazam! Furia degli dei” con Zachary Levi precipita così al quarto posto con 112, 16 mila spettatori, 1 milione 187 mila totali. Il disastro. Quinto “Il viaggio leggendario” con due nuovi youtuber che arriva a 88 mila euro, portando al cinema 13 mila spettatori per un totale di 170 mila euro. Flop.

 

 

La new entry “Stranizza d’amuri”, opera prima di Beppe Fiorello, con la storia gay ambientata nella Sicilia del 1983, è decimo con 54 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 112 mila euro. Vabbé.

john wick 4 john wick 4 john wick 4 john wick 4 pierfrancesco favino l ultima notte d amore 2 pierfrancesco favino l ultima notte d amore 2 KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore shazam! furia degli dei 5 shazam! furia degli dei 5 pierfrancesco favino l ultima notte d amore 1 pierfrancesco favino l ultima notte d amore 1 shazam! furia degli dei 3 shazam! furia degli dei 3 shazam! furia degli dei 2 shazam! furia degli dei 2 LUCY LIU HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI LUCY LIU HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI HELEN MIRREN SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI shazam! furia degli dei 1 shazam! furia degli dei 1 shazam! furia degli dei 4 shazam! furia degli dei 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"