CIAK, MI GIRA – NEMMENO QUEST’ANNO HO IL CORAGGIO DI VEDERE IL FILM DEI “ME CONTRO TE”, CHE AL PRIMO GIORNO IN SALA, CON 238MILA EURO, HA BATTUTO SIA “AVATAR 2”, SIA “BABYLON CON MARGOT ROBBIE E BRAD PITT - I RAGAZZINI ITALIANI, ABBANDONATI AI VIDEOGIOCHI, AVEVANO UN UNICO FILM PER LORO, IL PORO “GATTO CON GLI STIVALI 2”, E SI VENDICANO CON I ME CONTRO TE. MI SEMBRA NATURALE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4

Ce la faccio? No. Non ce la faccio. Nemmeno quest’anno ho il coraggio di vedere il film della coppia di youtuber di Partinico Sofie e Lui, il quarto della fortunata serie prodotto da Warner Bros Italia, cioè “Me contre Te Il film – Missione giungla” di Gianluca Leuzzi, che al suo primo giorno in sala, con 238 mila euro e 37 mila spettatori, ha battuto sia “Avatar: La via dell’acqua”, solo 90 mila euro e 10 spettatori con un totale di 40, 9 milioni ma ormai spompato dopo un mese di programmazione, sia “Babylon” di Damien Chazelle con Margot Robbie e Brad Pitt che, al suo primo giorno in sala, incassa 88 mila euro e porta al cinema 13 mila spettatori.

 

 

avatar way of water avatar way of water

Incasso, inoltre, che non mi sembra lanciato verso i successi dei tre film precedenti. Il primo, “Me contre Te il Film – La vendetta del Signor S”, uscito il 17 gennaio 2020, senza pandemia, fece 9 milioni e mezzo di euro e solo al primo weekend incassò 5, 5 milioni. Il secondo, “Me contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata” , uscito il 18 agosto 2021, in piena pandemia, fece 4,8 milioni di euro e fu il primo incasso italiano.

 

IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2

Nel primo weekend incassò 1, 3 milioni. Il terzo film, “Me contro Te Il film – Persi nel tempo”, uscito il 1° gennaio 2022, fece nel primo weekend 865 mila euro, il primo giorno 403 mila euro, battuto dal film di Pio e Amedeo, se non ricordo male.

 

I ragazzini italiani, abbandonati ai videogiochi, avevano un unico film per loro, il poro “Gatto con gli stivali 2”, e magari qualcuno ha visto di straforo Avatar 2, si vendicano con i Me contro Te. Mi sembra naturale. E affogano non solo Avatar2 ormai stravisto, ma anche “Babylon”, in quanto film da vecchi spettatori, infatti ieri sono andato al primo spettacolo al Nuovo Olimpia, in edizione originale.

 

 

film babylon 8 film babylon 8

Un film sul cinema, anzi sul cinema nel passaggio tra muto e sonoro. Non credo che un ragazzino si sia mai avventurato fino a lì. E nemmeno i loro genitori. Per il cinema come lo abbiamo vissuto noi, un disastro. Ma non esiste più il cinema come lo abbiamo vissuto noi. Da tempo.

 

E non mi dite che non capite perché tutti questi grandi omaggi al cinema, al 16 mm, al 35 mm, al buio delle sale, da The Fabelmans” a “Empire of Light” a “Babylon” vadano male. Basta vedere gli spettatori in sala, nemmeno un giovane, e la cosa apparirà chiara. E’ come andare in biblioteca. Ma a vedere Me contro Te Il film – Missione giungla con Sofia Scala e Luigi Calagna di Partinica no, non ci vado. Mi addormenterei.

the fabelmans 7 the fabelmans 7 empire of light empire of light the fabelmans 9 the fabelmans 9 AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2 film babylon 7 film babylon 7 me contro te il film – missione giungla 1 me contro te il film – missione giungla 1 AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER il gatto con gli stivali 2. 3 il gatto con gli stivali 2. 3 me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4 AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER film babylon 12 film babylon 12 film babylon 6 film babylon 6 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 2 me contro te il film – missione giungla 2 me contro te il film – missione giungla 5 me contro te il film – missione giungla 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…