CIAK, MI GIRA - OVVIAMENTE “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON STRAVINCE OVUNQUE O QUASI ANCHE QUESTO WEEKEND, CON 4,9 MILIONI - 1, 6 MILIONI PER LA COMMEDIA “TRE DI TROPPO” CON FABIO DE LUIGI E VIRGINIA RAFFAELE, 1 MILIONE PER “IL GRANDE GIORNO” CON ALDO GIOVANNI E GIACOMO E 918 MILA EURO PER “LE OTTO MONTAGNE”, MA CHE NELLA GIORNATA DI IERI, DOMENICA, ERA TERZO CON 268 MILA EURO, E MI SEMBRA UN DATO PER PIÙ VERSI INTERESSANTE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER

Marco Giusti per Dagospia

 

Ovviamente “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron stravince ovunque o quasi anche questo weekend. In America con 45 milioni di dollari con un totale di 516 milioni, in Italia con 4,9 milioni di euro con un totale di 37, 4, in Francia vanta 10 milioni di biglietti (i nostri sono solo 4 milioni) pari a 107 milioni e vince anche questa settimana lasciando secondo il pur potente “Tirailleurs” con Omar Sy, arrivando così al totalone globale, Cina compresa (188 milioni), di 1 miliardo 708 milioni di dollari, settimo incasso di sempre.

MEGAN MEGAN

Il sorprendente piccolo horror della Blumhouse “M3GAN” con la bambola assassina in versione androide, che ci aveva sorpreso ieri con un sorpasso in America, pur tornando tra i ranghi, incassa nel weekend americano un clamoroso 30 milioni di dollari (“Smile” ne incassò 22 alla sua prima settimana e “Black Phone” 23), arrivando a 45 milioni globali.

alessandro borghi luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne

Da noi è solo quinto con 871 mila euro. In Italia il weekend segna 4, 9 milioni di euro per “Avatar 2”, 1, 6 milioni per la commedia “Tre di troppo” con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, 1 milione per “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo che arriva così a 6, 4 milioni di euro, 918 mila euro per “Le otto montagne”, il film filosofico montanaro con Borghi e Marinelli, che ha un totale di 3, 7 milioni, ma che nella giornata di ieri, domenica, era terzo con 268 mila euro, e mi sembra un dato per più versi interessante.

 

Godland Godland

“M3GAN” è quinto con 871 mila euro nel weekend, ma supera “I migliori giorni” di Leo e Bruno che incassano solo 725 con un totale, deludente rispetto alle aspettative, di 1, 2. Tra i film d’essai (si dirà ancora?) di statura internazionale vedo che “Close” di Lukas Fhont è quello che funziona meglio, 10° posto con 147 mila euro e un totale di 161 mila. “Un vizio di famiglia” la chabrolata di Sebastian Marnier con Laure Calamy in un ruolo di super-bitch è 13° con 55 mila euro, “Living” con Bill Nighy, sceneggiato da Kazuo Ishiguro, uscito questa settimana anche in America, è 14° con 53 mila euro, mentre “Godland” di Hylmur Palmason col prete che percorre fotografandola l’Islanda incontaminata dell’800 è 15° con 37 mila euro.

aftersun aftersun

Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer con Vicky Krieps, che seguita a piacere molto alle signore, è 22° con 15 mila euro. Ve li consiglio tutti. Per avere un quadro completo dei film d’essai aggiungerei in streaming “Aftersun” di Charlotte Wells con Paul Mescal appena uscito su Mubi, altro film che potrebbe rivelarsi una sorpresa agli Oscar, “The Prodigy” di Sebastian Lelio con Florence Pugh su Prime.

Godland Godland aftersun aftersun aftersun aftersun Godland Godland IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8 IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8 IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 9 IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 9 Godland Godland IL CORSETTO IMPERATRICE 5 IL CORSETTO IMPERATRICE 5 IL CORSETTO DELL IMPERATRICE IL CORSETTO DELL IMPERATRICE AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER avatar 3 avatar 3 avatar 1 avatar 1 avatar 2 avatar 2 close close CLOSE CLOSE un vizio di famiglia di sebastian marnier 5 un vizio di famiglia di sebastian marnier 5 un vizio di famiglia di sebastian marnier 6 un vizio di famiglia di sebastian marnier 6 CLOSE CLOSE un vizio di famiglia di sebastian marnier 7 un vizio di famiglia di sebastian marnier 7 un vizio di famiglia di sebastian marnier un vizio di famiglia di sebastian marnier Godland Godland Godland Godland Godland Godland un vizio di famiglia locandina un vizio di famiglia locandina il prodigio the wonder 1 il prodigio the wonder 1 il prodigio the wonder 3 il prodigio the wonder 3 Godland Godland il prodigio the wonder 2 il prodigio the wonder 2 CLOSE CLOSE Godland Godland close close luca argentero i migliori giorni luca argentero i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 claudia gerini i migliori giorni 1 i migliori giorni. i migliori giorni. M3GAN M3GAN MEGAN MEGAN luca marinelli le otto montagne luca marinelli le otto montagne le otto montagne di felix van groeningen e charlotte vandermeersch le otto montagne di felix van groeningen e charlotte vandermeersch luca marinelli le otto montagne luca marinelli le otto montagne alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne le otto montagne le otto montagne M3GAN M3GAN tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaele locandina tre di troppo fabio de luigi locandina tre di troppo fabio de luigi il grande giorno aldo giovanni e giacomo il grande giorno aldo giovanni e giacomo il grande giorno aldo giovanni e giacomo 7 il grande giorno aldo giovanni e giacomo 7 il grande giorno aldo giovanni e giacomo 6 il grande giorno aldo giovanni e giacomo 6 AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…