the batman

CIAK, MI GIRA! - NEL PRIMO WEEKEND CHE SULLA CARTA SEMBRAVA POTER FAR RIALZARE LE GIÀ MAGRE SPERANZE DELLE NOSTRE SALE, NON MI SEMBRA CHE CI SIANO GROSSI CAMBIAMENTI POSITIVI TRA GUERRA E OMICRON 2. “THE BATMAN” È PRIMO ANCHE SE CON UN MODESTO INCASSO DI 208 MILA EURO (TOTALE DI 7,6 MILIONI DI EURO). “CORRO DA TE” È SECONDO CON 94 MILA EURO, RADDOPPIANDO I DATI DI IERI. “LICORICE PIZZA” DI ANDERSON CON LE SUE TRE NOMINATION AGLI OSCAR È TERZO CON 75 MILA EURO… VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

zoe kravitz robert pattinson the batman

Nel primo weekend che sulla carta sembrava poter far rialzare le già magre speranze delle nostre sale, non mi sembra che ci siano in realtà grossi cambiamenti positivi tra guerra e Omicron 2. “The Batman” è comunque primo anche se con un modesto incasso di 208 mila euro per un totale di 7,6 milioni di euro. “Corro da te”, la commedia sentimentale con disabilità, copia di quella francese di Franck Dubosc “Tutti in piedi”, diretta da Riccardo Milani al gusto sbarazzino di “Come un gatto in tangenziale” con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, spostato dalla data iniziale di San Valentino al periodo pre-primaverile, è secondo con 94 mila euro, raddoppiando i dati di ieri, per un totale di 160 mila euro.

pilar fogliati pierfrancesco favino corro da te

 

Non è tanto, vista tutta la pubblicità fatta al film. “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson con le sue tre nominations agli Oscar e la coppia inedita Alina Heim e Cooper Hoffman, commedia sentimentale nella Los Angeles del 1973 dove a tutti sarebbe piaciuto vivere, è terzo con 75 mila euro per un totale di 123 mila euro. Seguono al quarto posto il catastrofico “Moonfall” di RNoland Emmerich con Halle Berry che deve dare un’aggiustatina alla luna prima che ci caschi in testa, 49 mila euro per un totale di 74 mila euro, quinto “Uncharted” con Tom Holland con 36 mila euro e un totale di 5, 7 milioni, al sesto il cartone animato giapponese molto amato dai fan del genere “Belle” con 25 mila euro ein totale di 47 mila euro.

zoe kravitz the batman.

 

Ormai scivolato al nono posto “C’era una volta il crimine” di Max Bruno con 16 mila euro e un totale di 379 mila euro. Per il weekend, insomma, sapete cosa potete vedere. In streaming in tv, a parte il cupo ma piuttosto bello “Nightmare Alley” a 13 euro su Amazon Prime Store e gratis per gli abbonati di Disnet+ (me ne sono accorto dopo aver pagato, uff…), avete su Amazon (gratis) il thriller erotico “Acque profonde”, diretto addirittura da Adrian Lyne, sceneggiato dal Sam Levisnon di “Euphoria” e tratto da “The Twlented Mr. Ripley” di Patricia Highmith con Ben Affleck e la bellissima brasiliana Ana De Armas su Amazon.

 

licorice pizza

Più che appetitoso, direi, anche se le critiche non ne parlano affatto bene. Ci sarebbe anche il molto più amato dalla critica social-afro-horror-femminista “La specialista” (“Master”) scritto e diretto da Mariana Diallo con Regina Hall, Zoe Renee e Talya Ryder, guerra in un college tra accademici. I fantasmi qui, secondo la critica, sono quelli che spaventano l’intera nazione. Assolutamente da vedere. Mi sembra di gran culto anche l’erotichello che ci spinge Amazon, “L’affarista” diretto nel 2014 da Giuseppe Ferlito con Martina Cecchelli bella ragazza toscana che apre un sito erotico e Giorgio Ariani nella sua ultima apparizione.

pilar fogliati corro da te

 

Su Netflix, invece mi interessa molto “Granchio nero” thrillerone nordico post-apocalittico diretto da Adam Berg con Noomi Rapace in mezzo ai ghiacci. Segnalo anche la serie horror polacca “I mostri di Cracovia”, magari è divertente…

miriam leone pierfrancesco favino corro da te 1miriam leone pierfrancesco favino corro da telicorice pizza licorice pizza licorice pizza miriam leone pierfrancesco favino corro da te

zoe kravitz the batman. the batman 1the batman 3the batman 2the batman 4the batman 5THE BATMANTHE BATMAN 1the batman 6THE BATMAN 5THE BATMAN 11THE BATMAN 13THE BATMAN 22THE BATMAN 18john turturro carmine falcone in the batman zoe kravitz catwoman in the batman

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."